1. #1

    [GUIDA COMPLETA] Bonus per PVP e PVE, come creare un eroe perfetto

    So che c'è gia una guida ma vorrei approfondirla
    premetto che la guida non è stata fatta da me, io e ho solo copiato spudoratamente i contenuto

     
    Guida alla sinergia tra Arma/Potere

    Una delle domande più comuni riguardanti dc universe online è: "quale è la migliore (arma A) per questo (potere B). Questa guida è stata strutturata per risolvere questo dubbio.
    Ognuno dei 10 Stili di Combattimento offre determinati bonus alle stat o alle probabilità di cura o danno critico. Certe stat sono importanti solo per ruoli specifici quindi questa guida provvederà a fornirvi una lista per scegliere in modo saggio la vostra arma.

    E' importante ricordare che ogni 100 punti achievement (Imprese, vedi il sottomenù in game) è possibile ottenere 1 punto abilità fino ad un massimo di 80 punti complessivi. Questo continuo guadagno di punti abilità ci permetterà di attivare molti bonus proveniente dai rami delle più differenti armi.

    In un futuro prossimo è stata prevista dai developer la possibilità di switchare arma in combat, in modo da poter avere una più ampia scelta nel modo di approcciare i combattimenti in situazioni specifiche.

    Le stat bonus proveniente dai vari rami delle armi sono Passive. Queste vengono aggiunte comunque, qualsiasi arma venga equippata. Ad esempio se noi prendiamo il bonus di critico dai rami di 2h Weapon e Rifle avremo questi bonus utilizzando anche qualsiasi altra arma.


    La Risposta Breve

    Se siete un Controller (Gadgets/Mental): Scegliete Pugni, Doppia Arma, Mani Energetico o Bastone per PREDOMINIO. Scegliete Fucile, Doppia Pistola, 1h Weapon o 2h Weapon per VITALITA'

    Se siete un Guaritore (Natura/Sorcery): Scegliete Doppia Arma, Doppia Pistola, Arti Marziali per RIPRISTINO. Scegliete 1h, Bastone o Mani Energetiche per la POSSIBILITA' DI CRIT SULLE CURE.

    Se siete un Tank (Fuoco/Ghiaccio): Scegliete Pugni, Fucile, Mani Energetiche o 2h Weapon per SALUTE.
    Scegliete Arco o Bastone per DIFESA. Se siete un Tank Fuoco e giocate con le self-heal vedete "Guaritore" sopra.

    Se siete un DPS (Qualsiasi Potere): Scegliete Arti Marziali o 1h Weapon per POTENZA. Scegliete Doppia Pistola, Doppia Arma, Pugni o Arti Marziali per l'AUMENTO DI DANNO SU ATTACCO CRITICO.

    Se siete focusati sul PvP: Scegliete Arco o Bastone per ROBUSTEZZA. Scegliete Arco o Arti Marziali per STEALTH RATING.


    Quale Stat sono Importanti?

    Questo è un breve riepilogo sul ruolo di ogni stat. Per avere una descrizione dettagliata entrate in game, premete I e andate sulla tab Statistiche.

    Salute è la barra verde. Stat fondamentale per i Tank.
    Forza è la barra blu. Nessuno stile di combattimento da bonus alla Forza.
    Potere aggiunge danno ai tuoi poteri (le 6 abilità nella barra rapida). Fondamentale per i DPS
    Precisione aggiunge danno ai tuoi attacchi con un Arma. Fondamentale per i DPS.
    Difesa riduce il danno preso dagli NPCs (Mob). Fondamentale per i Tank.
    Robustezza riduce il danno preso dagli altri Giocatori. Fondamentale per chi vuole concentrarsi nel PvP.
    Predominio determina la durata dei cc come stun o confusione. Fondamentale per Controller e Tank.
    Ripristino aumenta i poteri di guarigione. Fondamentale per Guaritori e Tank Fuoco.
    Vitalità aumenta il ripristino della barra blu (Forza). Fondamentale per i Controller.
    Possibilità di colpo critico e aumento del danno critico non sono elencate nelle statistiche. Permettono di aumentare le possibilità ed il danno dei colpi critici.
    Possibilità di cura critica e aumento dell'efficacia della cura critica non sono elencate nelle statistiche. Permettono di aumentare le possibilità e l'efficacia delle cure critiche.
    Stealth Rating aumenta la probabilità di non essere visto usando lo Steath/Hide (Abilità di Gadget/Mental/Nature Shapeshifting).


    Bonus degli Stili di Combattimento.

    Ogni stile di combattimento da bonus minori linkati alle combo essenziali e bonus maggiori a fondo ramo.

    Arco
    : +30 Difesa & Robustezza, +60 Potenza, +3 Ripristino, +4 Vitalità, +1% Possibilità di Danno Critico, 2% Aumento Danno Critico, 12% Aumento Efficacia Cura Critica, +3 Stealth Rating.
    Pugni: +18 Predominio, +3 Ripristino, +70 Salute, +1% Possibilità di Danno Critico, +12% Aumento Danno Critico, +3% Possibilità di Cura Critica, +2% Aumento Efficacia Cura Critica.
    Doppia Pistola: +70 Potenza, +45 Ripristino, +15 Vitalità, +14% Aumento Danno Critico, +1% Possibilità Cura Critica.
    Doppia Arma: +18 Predominio, +60 Potenza, +48 Ripristino, +4 Vitalità, +1% Possibilità Attacco Critico, +14% Aumento Danno Critico.
    Mani Energetiche: +18 Predominio, +70 Salute, +60 Potenza, +3 Ripristino, +2% Aumento Danno Critico, +1% Possibilità Cura Critica, +12% Aumento Efficacia Cura Critica.
    Arti Marziali: +25 Salute, +70 Potenza, +45 Ripristino, +14% Aumento Danno Critico, +2% Aumento Efficacia Cura Critica, +3 Stealth Rating.
    1h Weapon: +45 Salute, +70 Potenza, +3 Ripristino, +15 Vitalità, +2% Possibilità Danno Critico, +14% Aumenta Efficacia Cura Critica.
    Fucile: +70 Salute, +10 Potenza, +19 Vitalità, +3% Possibilità Danno Critico, +3% Possibilità Cura Critica, +2% Aumento Efficacia Cura Critica.
    Bastone: +30 Difesa & Robustezza, +18 Predominio, +25 Salute, +10 Potenza, +4 Vitalità, +3% Possibilità Danno Critico, +14% Aumento Efficacia Cura Critica.
    2h Weapon: +70 Salute, +15 Vitalità, +3% Possibilità Danno Critico, +2% Aumento Danno Critico, +4% Possibilità Cura Critica, +2% Aumento Efficacia Cura Critica.


    Il Bonus Massimo

    Se state cercando di prendere tutti i bonus su una singola statistica questo è il vostro paragrafo.
    Qui sotto sono riportati ogni stat e relativi stili di combattimento per raggiungere il bonus massimo.

    Salute (fino a +375): Pugni, Mani Energetiche, Fucile, 2h Weapon (70 ognuna); 1h Weapon (45), Arti Marziali, Bastone (25 ognuna).
    Difesa & Robustezza (fino a +60 per entrambe): Arco, Bastone (30 ognuna).
    Predominio (fino a +72): Pugni, Doppia Arma, Mani Energetiche e Bastone (18 ognuna).
    Potenza (Fino a +410): Doppia Pistola, Arti Marziali, 1h Weapon (70 ognuna); Arco, Doppia Arma, Mani Energetiche (60 ognuna); Bastone, Fucile (10 ognuna).
    Ripristino (fino a +150): Doppia Arma (48); Doppia Pistola, Arti Marziali (45 ognuna); Arco, Pugni, Mani Energetiche, 1h Weapon (3 ognuna).
    Vitalità (fino a +76): Fucile (19); Doppia Pistola, 1h Weapon, 2h Weapon (15 ognuna); Arco, Doppia Arma, Bastone (4 ognuna).
    Possibilità Danno Critico (fino al 14%): Fucile, Bastonem 2h Weapon (3% ognuna); 1h Weapon (2%); Arco, Pugni, Doppia Arma (1% ognuna).
    Aumento Danno Critico (fino al 60%): Doppia Pistola, Doppia Arma, Arti Marziali (14% ognuna); Pugni (12%); Arco, Mani Energetiche, 2h Weapon (2%).
    Possibilità Cura Critica (fino al 12%): 2h Weapon (4%); Pugni, Fucile (3% ognuna); Doppia Pistola, Mani Energetiche (1% ognuna).
    Aumento Efficacia Cura Critica (Fino al 51%): 1h Weapon, Bastone (14% ognuna); Mani Energetiche (12%); Arco (3%); Pugni, Arti Marziali, Fucile, 2h Weapon (2% l'una).
    Stealth Rating (up to +6): Arco, Arti Marziali (3 ognuna).


    ATTENZIONE: C'è un errore nella Traduzione Italiana del gioco. Non fatevi trarre in inganno dalla descrizione dei bonus di +20 punti precisione nei vari rami di armi da 3 punti (+60 in tutto).
    NON AGGIUNGE PRECISIONE MA POTENZA. Niente DPS aggiuntivo per le ARMI, solo per i POTERI.



    CREDITI: By Doctor Comics e MMORPG ITALIA



     
    Guida Ai Marchi


    Giocando Arene PvP e Leggende PvP si guadagno Marchi della Vittoria (pugno rosso), Marchi della Leggenda (stella gialla) ed Influenza (teschio).

    in caso di sconfitta si guadagnano
    1x Marchi della Vittoria
    1x Marchi della Leggenda
    25 Influenza

    in caso di vittoria si guadagnano
    2x Marchi della Vittoria
    2x Marchi della Leggenda
    50 Influenza

    ogni kill fornisce 1 punto Influenza. Se si effettua un kill solitario (da 100% al kill) si ottengono 2 punti Influenza

    Con i punti Influenza è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t1 PvP (blu).
    Con i Marchi della Vittoria è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t2 PvP (viola).
    Con i Marchi della Leggenda è possibile sbloccare le leggende nei minigames Leggende PvP.



    Completando le Missioni PvE in solitaria ottenibili alla sala della morte dai vari terminal si ottengono Marchi di Fedeltà (ali rosse).

    Giocando Allarmi a livello Difficile, Missioni Duo e Raid di basso livello (facili) si ottengono Marchi del Trionfo (ali bianche)

    Giocando Raid di alto livello (difficili) si ottengono Marchi di Merito (ali arancioni)

    per le Missioni in Solitaria si guadagnano
    2x Marchi di Fedeltà

    per i Duo si guadagnano
    2x Marchi del Trionfo

    per gli Allarmi Difficili si guadagnano
    2x Marchi del Trionfo
    1x per ogni boss ucciso

    Con i Marchi di Fedeltà è possibile comprare il set stile del tuo mentore oppure convertirli in Marchi del Trionfo con un rapporto di 10 a 1.
    Con i Marchi del Trionfo è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t1 PvE (blu)
    Con i Marchi di Merito è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t2 PvE (viola)


    Credits: TrisAG per mmorpgitalia.it


     
    Guida alle Armature Iconiche.

    Tavola dei Contenuti
    1) Tipo, Prezzo e dove trovare i Marchi
    2) Iconiche Heroes
    3) Iconiche Villains


    Sezione Uno: Tipo, Prezzo e dove trovare i Marchi

    Esistono 3 tipi di armature iconiche e 1 set subiconico. Ognuno richiede un differenti Marchi per essere ottenuto.

    I Tipo Sono:

    PvE Tier 1
    Costo: Marchi del Trionfo
    Costo Totale: 400 per il set intero
    Marchi provenienti da: Duo e Allarmi Difficili

    PvE Tier 2
    Costo: Marchi di Merito
    Costo Totale: 400 per il set intero
    Marchi provenienti da: Raid

    PvP Tier 1
    Costo: Influenza
    Costo Totale: 1700 per il set intero
    Marchi provenienti da: PvP Arena e Leggenda

    PvP Tier 2
    Costo: Marchi della Vittoria
    Costo Totale: 810 per il set intero
    Marchi provenienti da: PvP Arena e Leggenda


    Sezione Due: Iconiche Heroes

    Ogni Mentore fornisce differenti armature iconiche.
    I Mentori degli Heroes sono:

    Superman
    Origine: META
    PVE Tier 1: Speed-Force Spectrum
    PVE Tier 2: House of El Warsuit
    PVP Tier 2: Nth-Metal Battlesuit

    Batman
    Origine: TECH
    PVE Tier 1: STEELsuit MK-1
    PVE Tier 2: Dark Specter Batsuit
    PVP Tier 2: Raptor Infiltrator

    Wonder Woman
    Origin: MAGIC
    PVE Tier 1: Fate's Faith
    PVE Tier 2: Hera's Strength
    PVP Tier 2: Aegis of Eternity

    General
    Origine: TUTTE
    PVP Tier 1: Archangel

    Screenshot delle armature Iconiche.
    in ordine sono: PVP Tier 2 -- PVE Tier 2 -- PVE Tier 1

    Superman - META

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    Batman - TECH

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    Wonder Woman - MAGIC

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    General - TUTTE




    Sezione Tre: Iconiche Villains

    Ogni Mentore fornisce differenti armature iconiche.
    I Mentori dei Villains sono:

    Lex Luthor
    Origine: META
    PVE Tier 1: Metallo's Maw
    PVE Tier 2: LexCorp Salvation
    PVP Tier 2: Phantom Zone Reaver

    The Joker
    Origine: TECH
    PVE Tier 1: Frozen Fury
    PVE Tier 2: Joker's Punchline
    PVP Tier 2: Deathstroke

    Circe
    Origine: MAGIC
    PVE Tier 1: Aegis of Azarath
    PVE Tier 2: Vengeance of Hectate
    PVP Tier 2: Shroud of Anubis

    General
    Origin: ALL
    PVP Tier 1: Pipistrello del Sangue

    Screenshot delle armature Iconiche.
    in ordine sono: PVP Tier 2 -- PVE Tier 2 -- PVE Tier 1

    Lex Luthor - META

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    The Joker - TECH

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    Circe - MAGIC

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    Credits By King and Wolves of War - Death & Glory
    http://forums.station.sony.com/dcuop...?topic_id=8123
    Tradotto da TrisAG per mmorpgitalia.it




     
    GUIDA AL PVE

    Il PVE in DCUO si può riassumere in 4 semplici frasi.

    Il Boss va in giro aggrando il party -> Tank, che cazzo stai facendo?!??!?!
    Un membro del gruppo muore miseramente nonostante l'Healer sia buffato -> Healer, che cazzo stai facendo?!??!?!
    L'Healer finisce l'energia -> Controller, che cazzo stai facendo?!??!?!
    Ci si mette settordici ore per tirare giù un Boss -> DPS, che cazzo stai facendo?!??!?!

    Questo è tutto

    Tank -> si deve preoccupare di tenere l'aggro dei mob, specialmente dei Boss, sempre su di se.
    Healer -> deve curare il gruppo ed evitare che la gente muoia. Deve fare economia di energia e aiutarsi con la supercarica, usandola con tempismo perfetto, ne troppo presto ne troppo tardi.
    Controller (spesso abbreviato in Troller) -> deve tenere sempre, ovunque, comunque, permanente attivo il mana buff su tutti i membri del party, specialmente sull'Healer, altrimenti l'Healer finisce l'energia -> wip totale del party.
    DPS -> deve semplicemente fare più DPS di tutti gli altri. Deve mettersi in parata quando i boss fanno le letali per aiutare l'Healer nella gestione dell'energia.

    Questo schemino serve negli allarmi da 4+. Quelli più semplici possono essere affrontati con più leggerezza, ma quelli davvero difficili devono essere affrontati da gruppi esperti che sanno esattamente cosa fare. La sinergia è tutto e fa la differenza tra il finire un allarme in fretta ed un wip dietro l'altro.

    CREDITI: By LEGIONE MMORPG Italia



     
    GUIDA AI SET PVP E PVE + Ultime armature

    Una breve guida per capire come ottenere i set pvp e pve per i neo30.


    Giocando Arene PvP e Leggende PvP si guadagno Marchi della Vittoria (pugno rosso), Marchi della Leggenda (stella gialla) ed Influenza (teschio).

    in caso di sconfitta si guadagnano
    1x Marchi della Vittoria
    1x Marchi della Leggenda
    25 Influenza

    in caso di vittoria si guadagnano
    2x Marchi della Vittoria
    2x Marchi della Leggenda
    50 Influenza

    ogni kill fornisce 1 punto Influenza. Se si effettua un kill solitario (da 100% al kill) si ottengono 2 punti Influenza

    Con i punti Influenza è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t1 PvP (blu).
    Con i Marchi della Vittoria è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t2 PvP (viola).
    Con i Marchi della Leggenda è possibile sbloccare le leggende nei minigames Leggende PvP.



    Completando le Missioni PvE in solitaria ottenibili alla sala della morte dai vari terminal si ottengono Marchi di Fedeltà (ali rosse).

    Giocando Allarmi a livello Difficile, Missioni Duo e Raid di basso livello (facili) si ottengono Marchi del Trionfo (ali bianche)

    Giocando Raid di alto livello (difficili) si ottengono Marchi di Merito (ali arancioni)

    Con i Marchi di Fedeltà è possibile comprare il set stile del tuo mentore oppure convertirli in Marchi del Trionfo con un rapporto di 10 a 1.
    Con i Marchi del Trionfo è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t1 PvE (blu)
    Con i Marchi di Merito è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t2 PvE (viola)


    (Nota: appena farò un po' di PvE inserirò il numero di Marchi guadagnati per ogni missione PvE, se volete aiutarmi postate pure)

    CREDITI: BY TrisAG MMORPG Italia


    Okkei, so che ho copiato tutto <.< ma almeno vi ho dato qualche informazione in più

  2.  

  3. #2

  4. #3

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