[Guida]Scouter e relativi cip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gin

Utente Silver
23 Febbraio 2010
114
17
5
86
Ultima modifica da un moderatore:
Salve gente, molti di voi si chiedono a cosa servono gli scouter() in DBO bene io vi illustrerò alcune funzioni di questo magnifico strumento.
L'uso dello scouter è importantissimo perche ci permette di calcolare la potenza di un avversario, trovare luoghi e Boss delel missioni , vedere l'equip dell'avversario e trovare le sfere deò drago cosa molto interessante.

Bene questi sono i cip:
-il primo si ottiene dopo aver evocato il drago shenron per la prima volta e ci permette vi vedere sulla minimappa una sfera del drago ciò significa che ci sono delle probabilità (uccidendo il mob) di droppare una bella sfera.
-il secondo (giallo) è il più utile perche ci permette di localizzare il luogo delle missioni e la posizione dei Boss ,come??? premendo T e poi la funzione 2.Questo cip si acquista dall'NPC che vende scouter a poco.
-il terzo molto interessante perche ci permette di vedere l'eq delll'avversario si attiva con la funzione 3 stesso procedimente del secondo cip.
-il quarto ci permette di aggiungere al nostro pg dei bonus descritti sul cip però è molto difficile sapere che bonus in quanto i caratteri cinesi nn li capisco lol.

Passiamo alla sua funzione prioritaria calcolare la potenza:premendo il tasto T e poi selezionando l'avversario e premendo 1 è possibile aprire questa finestrella :

bene cosa molto importante non è il numero della potenza ma nel caso di un mob LA FACCINA SORRIDENTE SOTTO SIGNIFICA CHE E' UN MOB che ci serve per una missione.

Premendo M è possibile aprire la mappa e sulla mappa ci potranno essere alcuni segni che ci possono aiutare moltissimo per svolgere una missione perche infatti un cerchio rosso indica la presenza di mob (che a noi servono in una miss) in quell'area o se è una x cè qualche NPC che ci deve dare una ricompensa , questo segno ^ capovolto indica la presenza di un Boss a noi utile per missione,una faccina verde sorridente indica il luogo (in caso di morte) della nostra rinascita:

dunque per le missioni non chiedete cosa devo fare ma andate su questi punti e tutto sarà chiaro e usatelo lo scouter è utilissimo!

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno ciao.
 
Bravo gin!! Mi sn sempre chiesto cosa cavolo erano quei 4 così che hai inlustrato.. X il resto lo sapevo :) senti in mi hai avvii tosi Skype?? Gg vd dl mio amico... Se ci sei ci sentiamo.
 
Ultima modifica:
Grazie Gin io avevo capito fino al 1° 2° e 4° chip...
potresti spiegare anche i 0/100 W,credo che sono i Wat-.-
ma non fa aggiungere altri oltre a 4...
 
TreDestin allora dipende dallo scouter che usi.
Sai che c'è scritto Power Capacity? con i chip non devi superare quella capacità se no non te lo mette per esempio ho uno scouter da 230 di power capacity e ne ho occupati 227 xD
 
Ragazzi...io ho il cip giallo, ora x farlo funzionare lo devo tenere in nella borsa/zaino/porta capsule o lo devo allocare da qualche parte?? grazie :)
 
Aaaaaah!!! finalmente ora so a cosa servono quei dischetti rossi con la V.....ew ne avevo un sacchetto pieno !!!!
 
raga ho preo quello per le sfere ma nn so cone usarlo aiutatemi :(
equipaggialo mettendolo in uno slot dello scouter, e durante gli orari dell'evento (lun-gio 14-16; ven-sab 14-17, dom 8-11 credo) puoi trovare a random db sulla minimappa del radar in alto a destra; uccidendo quel tipo di mob hai la (bassa) possibilità di dropparne
nota bene the il tuo livello deve essere massimo superiore o inferiore di 5 a quello dei mob che sono contrassegnati dal marchio db
 
  • Mi piace
Reazioni: Vegeta96
li trovi per caso girando per la mappa, o continuando a killare mob in una zona specifica, prima o poi li trovi (cmq evento appena finito purtroppo)
 
come mai io non celo? ho evocato il drago da un pezzo ma quello che ho ottenuto e solo l'unico desiderio obbligatorio,ma non ho il dispositivo come faccio ad averlo?grz.
 
come mai io non celo? ho evocato il drago da un pezzo ma quello che ho ottenuto e solo l'unico desiderio obbligatorio,ma non ho il dispositivo come faccio ad averlo?grz.
I cip sono stati rimossi, ora per vedere le sfere durante l'evento è sufficiente comprare lo scouter che si trova al mercante a Korin. Per le quest aprire la mappa con M e mettere la spunta in basso a destra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.