Domanda Conviene Comprare Un Libro Per Python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devo dire che ce l'ho anche io e se sei veramente intenzionato ad imparare la programmazione in Python è molto buono. Sono un bel pò di pagine strutturate in argomenti in modo da farti partire da quelli più semplici per poi farti arrivare a quelli più complessi in modo graduato.

Il prezzo vale sicuramente il libro a patto che, ripeto, tu sia interessato veramente a leggerlo con passione :figurati:
 
i libri convengono sempre. per 1 solo motiv
se dimentichi qualcosa puoi usarli per rinfrescarti la memoria
 
I libri(sia digitale che cartaceo) non servono a imparare a programmare, ma ad aggiornarsi.
Secondo me servono in tutti e due i casi:
Se un dev deve passare da java 7 a Java 8 ha bisogno un libro mirato al nuovo aggiornamento.
Se,come nel caso dell'utente sopra,si vuole imparare un nuovo linguaggio un libro è sempre una buona scelta per iniziare ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Sicuramente un libro cartaceo sarà più accurato di un pdf, anyway, se hai la possibilità di comprarlo fallo ;)
Altrimenti ti vedi i codici su GitHub e cerchi di interpretarli. Eheh..
 
Già che ci sono rispondo alla discussione, personalmente preferisco sempre un buon libro quando devo imparare una cosa per la prima volta, e ovviamente il libro può essere digitale, dipende ovviamente dal argomento. Per Python esistono molti libri, e altrettanto libri digitali.

Per quanto riguarda i libri cartacei, mi sono trovato bene con Beginning Python From Novice to Professional ma che é abbastanza vecchio, copre la versione 2.6 del linguaggio. Per quanto riguarda il digitale molti parlano bene di Learn Python The Hard Way, magari dagli un'occhiata.

Sent from my Ascend G510 using Tapatalk
 
Mi permetto di consigliare anch'io Learn Python the hard way e tutti gli altri dello stesso autore, che seguono la stessa filosofia: codice davanti e spiegazione dello stesso :) Non è un approccio che funziona per tutti, ma per me ha funzionato!
 
  • Mi piace
Reazioni: TheLightinstorms
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.