Domanda Malware Virus Android v. 4.4.2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko-

Utente Silver
18 Luglio 2011
54
3
4
62
Buongiorno a tutti,
in primis chiedo scusa se esistono alcune discussione simili a questa, ma non so più dove sbattere la testa.
Ho un problema con il mio Samsung Galaxy S4 che non riesco a risolvere. In pratica quando navigo su Internet, la navigazione mi riporta su siti compromettenti (adcash, siti per adulti, la scritta "Il tuo Galaxy S4 è infettato da un virus, clicca su OK per risolvere", mi dice di scaricare applicazioni dal Play Store ecc..). Ho Avast come antivirus e dopo l'ennesima scansione non trova nulla; ho provato ad aggiornare il sistema Android e non ho risolto. Ho provato MalwareBytes ma anch'esso non trova niente (anche se sta dando problemi, le scansioni durano un'eternità credo che girino all'infinito). Ho lasciato l'idea di riportarlo ai dati di fabbrica come ultima spiaggia. Non so più che fare, non ho idea di come risolvere.
 
Da quello che ho capito si tratta di adware..

prova ad effettuare una scansione utilizzando AirPush Detector che ti dirà quali applicazioni sono infette. Una volta completata la scansione dovrai semplicemente eliminare e reinstallare le applicazioni infette in quanto non è possibile rimuovere direttamente dal software gli adware
 
Non mi fa effettuare la scansione, esce una finestra con scritto "Your device is awesome! Good news! You don't need this app at all! Just press and hold on the notification for a few seconds, and your device should tell you who is creating it." Quindi in pratica non trova nulla nel telefono.
 
Molto probabilmente non hai niente, semplicemente quelle pagine reindirizzano su quei siti compromettenti (tutta pubblicità)
 
Ho anche io un Galaxy S4 e ti posso dire che è semplice pubblicità che puoi evitare tornando indietro di pagina se poi ti da proprio fastidio puoi scaricarti l'app di mozilla ed aggiungerti Adblock per la navigazione in generale in modo tale da non aver tali problemi , ovviamente puoi anche tenerlo attivo solo in necessità dato che su inforge.net non ci son questi tipi di pubblicità quindi puoi anche evitare di tenerlo acceso durante la navigazione in modo tale da supportare il sito.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0nix e Niko-
Esatto. Non sono adware, è semplice pubblicità scassa palle. Ovviamente viene fuori in base a che siti visiti. Credo che se entri su wikipedia non ti spuntano tutte quelle schifezze.
 
Ultima modifica:
Ho risolto installando Firefox e AdBlock, grazie Nocht e grazie a tutti voi per i consigli. Erano fastidiose pubblicità, mi si aprivano anche stamattina sul sito della Leone 1947.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.