ArchLinux Display Manager: opinioni/consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laempo

Utente Electrum
1 Agosto 2014
287
16
100
147
Salve a tutti,

era da un po' di tempo che mi frullava in testa l'idea di cambiare os linux (mint mi aveva un po' stufato) e ho quindi deciso di installare arch.
Sorge dunque il problema: quale display manager?
Non so a quale affidarmi, il classico gnome? e quale poi? kde?
Ho sentito parlare di fluxbox e non sembra male, ma sono realmente indeciso.

Qualsiasi tipo di consiglio, giudizio ed esperienza sono caldamente accettati.
 
io uso GNOME su arch, tralatro oggi lo hanno aggiornato alla 3.16.
In realtà tutti i DE che ci sono funzionano come si deve, l'unico vero consiglio è: usa quello che più si adatta alle tue esigenze.
Altrimenti vai di GNOME, MATE o KDE, e guarda un po quale di questi ti piace di più. Se posso permettermi, le icone Numix-circle (che trovi su aur) sono molto d'effetto su gnome
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Io mi trovo bene con mate, non è troppo esoso di risorse (il mio notebook ringrazia)... è un buon compromesso da usabilità "standard" e leggerezza...
 
Preferisco sempre KDE, ma come ti è stato detto è questione di esigenze e di gusti quindi il nostro parere ti serve ben poco.
 
Vi ringrazio tutti, mi documenterò ancora e continuerò ad utilizzare gnome su vm, anche se l'inizio non è dei miglio (imo).
 
Ne ho provati di svariati, e posso consigliarti Xfce, altamente personalizzabile e leggero, adatto per PC datati, senno vai di GNOME (lo uso tutt'ora) che é molto carino (quoto @Sten_Gun riguardo le icone Numix).

Poco tempo fa KDE mi ha colpito molto, se il tuo PC permette, provalo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.