Mano Libera -Try3

  • Autore discussione Utente cancellato 211250
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 211250

Ciao a tutti ragazzi... premetto che questo disegno l'ho fatto prima che @LadyIkiko mi mettesse al corrente della forma del collo... solo che oggi ho aggiunto il background sperando di aver fatto un bel lavoro come consigliato da @Huber e Lady... Ditemi che ne pensate!

duJupsk.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: .xSingh.
Il background avrei optato per delle linee diagonali come qualcuno ti aveva consigliato nell'altro post,
Del resto i capelli sempre bellissimi;
Il viso a me sembra benfatto, ho qualche dubbio sul naso( non so neanche se vada bene o no e del perchè è cosi, ma boh.. mi sembra strano)
Sopracciglia a mio parere perfette come anche le orecchie(forse per queste avrei fatto qualche dettaglio in più nella parte interna)
Per gli occhi ho un dubbio sulle pupille


Tutto sommato bel disegno anche questo
 
Allora per il collo basta che ti guardi allo specchio e ridisegni nel foglio (o segui lo scheletro del manichino di legno, anche in foto eh), credo sia una delle parti più del corpo più semplici da fare.
Ad esempio se dovessi fare un busto senza maglia a collo lungo e quindi continuare il tuo collo finirebbe per essere come fanno vedere le linee rosse che ho aggiunto (spero non ti dispiaccia è per farti capire), un trapezio quasi.
16bhnis.png
Come puoi vedere è abbastanza sproporzionato. Sia in lunghezza che in larghezza! Devi semplicemente proporzionare il tutto al fisico. Prima di disegnare i vestiti cerca sempre di disegnare anche il busto nudo, per renderti meglio conto delle proporzioni del fisico!

Per il bg ecco l'idea potrebbe essere carina, ma non è sviluppata al meglio secondo me. Se fai caso ci sono molti spazi vuoti nel bg quindi non fa il lavoro del bg che sarebbe quello di riempire gli spazi vuoti (non solo ovviamente, ma in un primo piano principalmente è quello lo scopo).

Poi per i vestiti vedo che un pochino già sai fare qualcosa, nel mentre ti consiglierei di vederti anche qualcosa a riguardo a ombreggiature e varie pieghe!

Però ecco stai migliorando molto quindi tutto con il suo tempo, continua così. ^_^
 
Oddio è vero..che errore ho fatto :O effettivamente avrei dovuto disegnare prima il corpo sotto... grazie per avermelo fatto notare @LadyIkiko riguardo al bg io ho paura che se lo riempio tutto... il viso passa in secondo piano oppure sembra sporco il disegno.. non so è una mia sensazione..
 
C'è il rischio ovviamente, dipende tutto da te a non farlo prevalere sul soggetto. All'inizio potresti provare evitando di ripassarlo col pennino e colorarlo semplicemente. Per esempio per ripassare i contorni potresti usare un pennarello/matita di tonalità più scusa/più chiara delle tinte usate nei vari dettagli del bg (è un'idea), le tecniche sono molte dalle più facili alle più difficili.
Comunque sia puoi prendere spunto da altre immagini, osservando come vengon usati i vari bg.
Ti lascio degli esempi:
http://meiseki.deviantart.com/art/The-Butler-Did-It-160733451
http://kirschner.deviantart.com/art/Anime-Dreams-15654177
http://artgerm.deviantart.com/art/Himura-Kenshin-458131293
http://artgerm.deviantart.com/art/JJBA-KARS-442012071
http://destinyblue.deviantart.com/art/Freedom-Not-a-Number-345682642

In ultimo ricordandomi di una cosa che hai scritto nel post precedente, secondo il mio punto i vista, OGNI personaggio che disegno ha una storia, può essere anche un soggetto che non ridisegnerò mai più ma nel momento della sua creazione ha la sua storia, sennò è veramente difficile a parer mio disegnare personaggi random. ^^
 
@LadyIkiko Ho visto i disegni ma forse mi sbaglio ma gli ultimi 4 sono fatti con un software o a mano? O erano solo esempi di bg? ahahah Comunque Lady io sinceramente gli ultimi 3 che ho disegnato così a mano libera..sono veramente random poi magari ce la si può costruire sopra una storia..
 
Erano solo esempi di adattamento del bg. C:
Si ecco io magari per disegni random intendo fogli interi di parti del corpo o altro su cui voglio allenarmi.
Quando però faccio un disegno ecco è raro che rimanga senza storia, sennò mi annoierei un sacco a disegnarlo e apparirebbe vuoto. Intendevo semplicemente questo ^^
 
Ciao @LadyIkiko io ho provato a fare il manichino sempre a mano libera... ti posto di seguito la foto qua dicendoti già prima che le gambe sono sproporzionate per difetto rispetto al resto ma il mio vero PROBLEMA sono le mani... davvero non riesco a farle.. sono stato 1 ora per fare la mano destra (del manichino) eppure fa schifo uguale. Scusa per la sfocatura... Se puoi dirmi se è un problema proprio tecnico, boh non lo so non mi vengono e sinceramente di fare le mani aperte normali, tese non mi và... e non mi andrebbe neanche di continuare a fare disegni solo di primi piani...Non so cosa fare.

303bbqh.jpg
 
Le mani sono una delle parti anatomiche più difficili da fare e perfezionare. Devo ammettere che anche io ancora non riesci a ricrearle alla perfezione. Come per il resto delle parti anatomiche ti consiglio di allenarti compiando anche semplicemente la tua mano (usandola come modello) o anche immagini di mani. L'unica soluzione al problema è stare giornate intere a disegnare mani per un bel po', non c'è altra soluzione.
Scusa per il ritardo della risposta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.