Le MOD a pagamento sono un problema su Steam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onestamente credo che l'aggiunta di questa funzione sia stato un'errore e poi scoprire questo :"se c'è qualcosa che non va in questa direzione allora rimuoveremo la funzione" ..Insomma nemmeno la stessa azienda sembra essere molto convinta del sentiero intrapreso." A che gioco stanno giocando?
 
Io la vedrei da due prospettive diverse:
-Prospettiva giocatore: le mod a pagamento sono una cosa molto negativa; aggiungono costi ad un titolo che ho già pagato; mi ritrovo a pagare per una cosa che aggiunge funzioni, ma spesso crea instabilità e spesso incompatibilità.
-Prospettiva modder: mi trovo davanti ad una scelta, far pagare il mio lavoro, oppure continuare a farlo gratis, ma comunque rimane una mia scelta. Purtroppo però non guadagno quasi nulla, pur imponendo al giocatore un prezzo 3 volte superiore al mio ricavato.

Per concludere; questa pratica potrebbe spingere alla creazione di mod più ampie ed articolate, a questo punto dovrebbe esistere un sistema di verifica della mod, se ritenuta abbastanza completa (quasi da definirla un DLC), gli si dovrebbe dare accesso ad una sorta di asta, per determinare il valore percepito dall'utente. In questo modo secondo me si potrebbe premiare i miglior modder, assicurando allo stesso tempo al giocatore un giusto rapporto qualità/prezzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
:nuu:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.