Problema avvio di windows 7.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MyBB Engine

Utente Jade
24 Giugno 2011
1,040
118
372
720
Salve a tutti. Come da titolo ho un problema come windows 7 ora vi spiego cosa è successo:
In questi giorni è saltata varie volte la corrente e a volte per poter accendere il pc devo scollegare l'alimentatore,
aspettare che la spia motherboard si spenga e poi collegarlo, aspettare qualche minuto e premere per avviarlo (avvio lento e non si avviano subito le ventole ecc. come dopo un avvio normale).
Ieri, Dopo aver utilizzato il pc decido di spegnerlo e dopo qualche ora di riaccenderlo ma qui il problema:
Non parte.
Eseguo delle diagnosi. Provo quello che facevo spesso non va. Allora tolgo il coperchio del case stacco il 24 pin e metto una forcina dopo il cavo verde da una parte e dopo quello nero dall'altra, collego l'alimentatore e vedo che la ventola parte. Ma la spia della motherboard è piu voluminosa che quando è collegato il 24 pin e ram e ecc. Quindi deduco che il problema era quello.
Oggi vado per comprare un nuovo alimentatore 24 pin 400W e vedo che i jack per il portacd e per l'ssd non sono uguali a quelli che avevo sul vecchio allora provo ma non entra facilmente. Porto dal tecnico e lo mette dentro spingendo con molta piu forza e ce la fa. Arrivo a casa finalmente dopo una lunga giornata, Collego l'alimentatore, Lo collego alla ram, collego la cpu, collego l'hardisk metto i bulloni chiudo il tutto metto il cavo per lo schermo metto tastiera ecc. E faccio partire: FInalmente funziona: Parte la ventola dell'alimentatore e della scheda madre ed il resto. Il pc si avvia arriva al logo windows e appena appaiono i due puntini colorati per il logo di windows si blocca e si riavvia il computer e mi appare la schermata errore di windows. (Il giorno prima funzionava tutto ok e l'ho spento io senza nessun blackout in seguito) Provo a fare ripristino da punto e mi dice succesfull, lo riavvio e mi da lo stesso problema, Faccio fare check di errori e dice di aver risolto, lo riavvia e stesso problema.
Mi sono dimenticato di dire che quando si riavvia il pc e mi da le due scelte (una per riparare windows e una per avviarlo normalmente) la tastiera ed il mouse non funzionano (sono collegati tramite usb e non direttamente tramite l'imput verde e viola).
Sto attualmente scaricando windows 7 e penso di metterlo come avviabile su una delle chiavette e tentare un ripristino file di sistema tramite iso.
Un'ultima informazione: Quando apro il prompt di comandi dalla finestrella di system recovery options invece di essere c: quel che è mi appare ''X:/windows/system32'' come percorso.
Spero che mi diate una mano, Posto il thread anche in hardware per vedere se escludere eventuali problemi con l'hard disk.​
 
Buongiorno
Oggi vado per comprare un nuovo alimentatore 24 pin 400W e vedo che i jack per il portacd e per l'ssd non sono uguali a quelli che avevo sul vecchio allora provo ma non entra facilmente. Porto dal tecnico e lo mette dentro spingendo con molta piu forza e ce la fa.
Non ho capito bene, i pin sono stati forzati? Comunque ti consiglierei di installare Win7 o 8.1 ( trovi qui la mia guida ) su un altro HDD e di recuperare tutti i file del vecchio HDD.
 
vedo che i jack per il portacd e per l'ssd non sono uguali a quelli che avevo sul vecchio allora provo ma non entra facilmente. Porto dal tecnico e lo mette dentro spingendo con molta piu forza e ce la fa.
Questa operazione non è bella dato che hai visto tu stesso che gli attacchi non erano uguali. Non bisognerebbe mai forzare.
Cmq una prova che puoi fare e vedere se nel bios l'ssd è riconosciuto perchè ho il dubbio che se il cavo non sia corretto l'ssd potrebbe non funzionare correttamente. Sperando che forzandolo non abbia rovinato le connessioni dell'ssd.
Se invece lo vede allora bisogna ricercare il problema altrove, ma al momento non mi viene in mente nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.