Domanda problema accensione computer.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MyBB Engine

Utente Jade
24 Giugno 2011
1,040
118
372
720
Salve a tutti. Come da titolo ho un problema come windows 7 ora vi spiego cosa è successo:
In questi giorni è saltata varie volte la corrente e a volte per poter accendere il pc devo scollegare l'alimentatore,
aspettare che la spia motherboard si spenga e poi collegarlo, aspettare qualche minuto e premere per avviarlo (avvio lento e non si avviano subito le ventole ecc. come dopo un avvio normale).
Ieri, Dopo aver utilizzato il pc decido di spegnerlo e dopo qualche ora di riaccenderlo ma qui il problema:
Non parte.
Eseguo delle diagnosi. Provo quello che facevo spesso non va. Allora tolgo il coperchio del case stacco il 24 pin e metto una forcina dopo il cavo verde da una parte e dopo quello nero dall'altra, collego l'alimentatore e vedo che la ventola parte. Ma la spia della motherboard è piu voluminosa che quando è collegato il 24 pin e ram e ecc. Quindi deduco che il problema era quello.
Oggi vado per comprare un nuovo alimentatore 24 pin 400W e vedo che i jack per il portacd e per l'ssd non sono uguali a quelli che avevo sul vecchio allora provo ma non entra facilmente. Porto dal tecnico e lo mette dentro spingendo con molta piu forza e ce la fa. Arrivo a casa finalmente dopo una lunga giornata, Collego l'alimentatore, Lo collego alla ram, collego la cpu, collego l'hardisk metto i bulloni chiudo il tutto metto il cavo per lo schermo metto tastiera ecc. E faccio partire: FInalmente funziona: Parte la ventola dell'alimentatore e della scheda madre ed il resto. Il pc si avvia arriva al logo windows e appena appaiono i due puntini colorati per il logo di windows si blocca e si riavvia il computer e mi appare la schermata errore di windows. (Il giorno prima funzionava tutto ok e l'ho spento io senza nessun blackout in seguito) Provo a fare ripristino da punto e mi dice succesfull, lo riavvio e mi da lo stesso problema, Faccio fare check di errori e dice di aver risolto, lo riavvia e stesso problema.
Mi sono dimenticato di dire che quando si riavvia il pc e mi da le due scelte (una per riparare windows e una per avviarlo normalmente) la tastiera ed il mouse non funzionano (sono collegati tramite usb e non direttamente tramite l'imput verde e viola).
Sto attualmente scaricando windows 7 e penso di metterlo come avviabile su una delle chiavette e tentare un ripristino file di sistema tramite iso.
Un'ultima informazione: Quando apro il prompt di comandi dalla finestrella di system recovery options invece di essere c: quel che è mi appare ''X:/windows/system32'' come percorso.
Spero che mi diate una mano, Ho postato il thread anche nella zona dei problemi con windows per evitare eventuali problemi con esso.​
 
Sai , ho letto a tratti quello che hai scritto ma mi viene da pensare che sia un problema di HARD DISK . Successe anche a me , feci uno scan disk da qui risulto che il disco rigido era danneggiato in alcuni settori
 
Sai , ho letto a tratti quello che hai scritto ma mi viene da pensare che sia un problema di HARD DISK . Successe anche a me , feci uno scan disk da qui risulto che il disco rigido era danneggiato in alcuni settori
Ho provato con un live cd e non me lo carica. Praticamente avevo selezionato con la chiavetta con l'uiso e per caricare i files ci metteva un'eterno, Appena fatto ho preputo installa e tipo stava caricando un qualche programma che dopo 15 minuti ho spento il pc visto che sembrava caricasse in eterno, Poi ho usato un'altra iso e poi non mi ha piu trovato nessuna chiavetta usb. Quindi credo sia la scheda madre ma aspetto altre persone..
 
Dalla descrizione che hai fatto. quel PC ha tutta l'aria di non avere ricevuto un bel trattamento. Trattandosi di circuiti molto sensibili, uno sbalzo di tensione può aver danneggiato qualsiasi cosa, o semplicemente l'alimentatore che hai preso è pessimo e non riesce a dare abbastanza tensione alle componenti. Bisognerebbe vedere con i propri occhi, tralasciando la tua spiegazione confusa, così è difficile sapere qual'è il problema. Portalo da un tecnico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.