Domanda Piattaforma blog momentaneamente free

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niara

Utente Electrum
4 Marzo 2015
64
48
3
100
Holas a tutti, la mia intenzione di aprire un blog è sempre più accesa ma da poco ho letto che ci sono varie divergenze su quale piattaforma sia la migliore, tra quella di Google (Blogger) , Altervista, etc..
Considerando il fatto che inizialmente (6 mesi o 1 anno) lo terrò free ovvero [email protected]
Per poi comprare un dominio in base alle visite e al sucesso di tale blog.
Vorrei chiedere se qualcuno sa quale sia il migliore, perchè ho letto che ad esempio tutto quello che scrivo su blogger è di proprietà di google quindi potrei rischiare di perderci i diritti però su altervista i guadagni si vedono molto più lentamente, cosi come le views, o per lo meno cosi mi è stato detto.
Potete confermare o smentire?
Potete consigliarmi qualcosa voi?
 
Beh con 30€ all'anno ti puoi prendere dominio+hosting che per iniziare andrebbe bene. Un blog senza un dominio proprio viene spesso catalogato come scadente. Per non parlare del SEO che viene influenzato negativamente.
Se vuoi crescere, il mio consiglio è di prenderti un hosting+dominio come detto sopra. Non è una spesa ingente.
 
Lo so ma momentaneamente non ho fondi per potermelo permettere,e non vorrei andare a fare una spesa se pur bassa, per un progetto che magari dura un mese
 
Io ti consiglio wordpress o altrervista, ma appena puoi fai come dicono sopra, 20-30€ e prendi dominio + host (hostinger ad esempio)
 
Se per te i fondi sono un problema ti propongo questa soluzione:
- Dominio secondo livello gratuito tramite freenom
- Account hosting gratuito su Hostinger

Come piattaforma puoi utilizzare Wordpress ma stai attento a non caricarci troppo plugin, già la piattaforma è pesante di suo.
Sei libero di integrarci qualsiasi banner pubblicitario e puoi liberamente integrare Cloudflare.

Se le cose si fanno serie puoi optare per l'aggiornamento al piano Premium (registrazione dominio gratuito) o Business (registrazione dominio gratuito e certificato SSL incluso) oppure migrare verso un altro host.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.