Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nonsoil2

Utente Bronze
14 Febbraio 2014
37
9
0
45
salve, mi sono cimentato nell'utilizzo di 3ds max, ma sono sorti problemi:

-non riesco a texturizzare da dentro il programma

-utilizzo i modelli per unity, ma anche se sono monocromo non esporta il colore

-con blender di possono creare i punti in modo da formare un intreccio di poligoni, ma con questo non so come riprodurre oggetti da immagini.

aiuto
 
Se @PhiLL è disponibile credo che lui sia la persona più adatta qua dentro per 3dsm.
Ahimé ancora il 3D non è il mio pane quotidiano, quindi ti ho consigliato il migliori. Se riesci ad evitare pm, ma semplicemente aspettare che ti risponda, sarebbe molto meglio.
Sei agli inizi quindi le basi devono essere corrette e forti. ^_^
Comunque come in tutte le tecniche di editing, specialmente agli inizi, c'è bisogno di guardarsi tanti video tutorial e quindi testare il programma, familiarizzarci e capire meglio come funziona. In questo modo sono sicura che già i problemi esposti da te spariranno. ^_^
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Essendoti spiegato male ti darò 2 diverse risposte.

1) Non puoi pretendere che tutti i softwares siano uguali, ogni casa produttrice ha le sue direttive.. 3D max non ha un tool apposito per il painting di immagini su mesh.. Come lo ha mubdox o zbrush o, non ne ho idea, blender (mai usato in vita mia).

2) Se parli delle UV che tu definisci "intreccio di poligoni" in teoria da Unity potresti esportare anche le uv con le mesh, esportando in FBX o in OBJ. Quindi, poi , applicargli le stesse immagini su 3ds max.

Comunque dalle tue parole ti vedo un pochetto inesperto nel campo, ti consiglio di vederti un po di video base su youtube o altri siti di Tutoring.


3D max ha i comuni shaders dove linkare immagini, su maya si chiama Node editor o Hypershade (dipende dal tuo livello di esperienza) su 3Ds max penso sia uguale.
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.