Discussione Cavi patch e cavi crossover

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ispanic

Utente Gold
9 Dicembre 2009
453
123
15
263
Vi devo esporre un mio dubbio:
Cavo patch (dritto) = collega due apparecchi che si trovano in un diverso livello della scala tcp/ip (computer/hub , computer,switch ecc...)
Cavo crossover (incrociato) = collega due apparecchi che si trovano in un livello uguale nella scala tcp/ip (computer/omputer , compiter/switch ecc...

All'interno i cavi si presentano con 8 pin, 2 per la trasmissione e 2 per ricevere informazioni, gli altri 4 a cosa servono?

Ora mi spiegate come sono collegati ai vari pin questi cavi, quello della trasmissione con trasmissione, quello della ricezione con ricezione, ecc e il perché sono collegati in questo modo ?
 
Solitamente gli altri cavi non sono utilizzati, però in un progetto che ho fatto ne ho sfruttato uno per portare una alimentazione.
 

Allegati

  • utp.gif
    utp.gif
    45.5 KB · Visualizzazioni: 38
E allora cosa cambierebbe tra i cavi crossover e diritti? Da come vedo non cambia la corrispondenza Trasmissione e ricezione, ma solamente l'incrocio... cosa provoca?
 
Allora mettiamo caso:
cavo cross
tx+ _ rx+
tx- _ rx-
rx+ _ tx+
rx- _ tx+
E questo va bene, poiché ogni trasmissione é collegata con la rispettiva ricezione, mentre, dritto:
tx + _ tx -
rx + _ rx- e cosí via...
tu dici cambiano le porte, ma se nel collegamento computer-router non le cambiano perché dovrebbero essere diverse collegando router- router?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.