Discussione [Guida] Guadagnare investendo in potenza di calcolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

markomannu

Utente Bronze
2 Luglio 2015
1
1
0
34
Guadagno passivo con Cloudminr

Andrò ad approfondire in dettaglio questo metodo che è quello da me utilizzato.

Tramite alcuni siti specializzati, è possibile ottenere dei contratti per l'affitto di potenza di calcolo, dalla durata variabile. Sintetizzando , con un investimento iniziale della cifra che siete disposti ad investire, alcuni server lavoreranno per voi, producendo Bitcoin.

Vi spiegherò passo passo come fare:

COINBASE

Innanzitutto è necessario disporre di un luogo sicuro dove depositare i Bitcoin guadagnati, tra le varie offerte in internet , il portafoglio di Bitcoin che è sicuramente più affidabile è Coinbase.com .
Se vogliamo Coinbase è una banca (broker) dei Bitcoin; ma quali sono le sue caratteristiche?

Innanzitutto le commissioni per acquistare e vendere Bitcoin sono estremamente basse , basti pensare che su 100 euro prendono solamente 1 euro di commissioni, applicando una tassa fissa dell' 1% sulle transazioni.
Per quanto riguarda la sicurezza, il 97% dei fondi depositati sul sito sono mantenuti Offline per evitare eventuali intromissioni da parte di Hacker .
Presenta un tasso di cambio in tempo reale, e l'utilizzo del portafoglio è semplice e immediato.

Come iscriversi a Coinbase?

Andate innanzitutto su http://www.coinbase.com e registratevi (è gratis)

figura 1

zwg3h5.jpg


Dopo aver creato l'account dovreste trovarvi questa schermata

figura 2

mtun2u.jpg


Per poter acquistare e vendere Bitcoin è necessario autenticare l'account:

Inserire il proprio numero di telefono cellulare( Serve esclusivamente per la vostra sicurezza : vi verrà inviato un codice sul cellulare da inserire nel sito ogni volta che accedete)

figura 3

9i5t3l.jpg



Profilo: Nel profilo dovete inserire i vostri dati .

figura 4

2r78z8g.jpg



Identità (NECESSARIA): dovrete caricare il file immagine di un vostro documento (documento d'identità,patente o passaporto ;basta fare una foto e trasferirla sul computer per poi caricarla sul sito). Impiegheranno soltanto pochi minuti per l'autenticazione.

figura 5

2moazdc.jpg


Deposito: a questo punto dovrete depositare tramite bonifico bancario la somma che vorrete investire sul sito di mining che vi spiegheremo di seguito ; i dati per questa operazione ( IBAN, intestazione e causale) vi verranno forniti dopo aver completato i passaggi precedenti.

A questo punto recatevi nella sezione Accounts ,una volta aperta , cliccate su "ottieni indirizzo Bitcoin" come segnato in figura.

figura 6

2v1xk45.jpg


Vi comparirà un codice che utilizzerete su Cloudminr.

Cloudminr :

Questo sito permette di acquistare potenza di calcolo (GH/s) tramite contratti della durata di cinque anni .
Nella fattispecie il sito fornisce una produzione costante di Bitcoin in base all'investimento effettuato.

Vediamo ora passo passo come iscriversi e cominciare ad utilizzare il sito:

- Andate sul seguente link : https://cloudminr.io/?r=MVOwP8
- Registratevi inserendo la vostra email e la password a piacere, quindi scegliete la potenza di calcolo che volete acquistare in base all'ammontare del vostro investimento (Cloudminr accetta pagamenti esclusivamente in Bitcoin ),quindi segnatevi innanzitutto il numero di Bitcoin necessari per l'ordine ,verificate tramite il sito http://it.coinmill.com/BTC_EUR.html il valore attuale in euro, e cliccate su start mining.

- Vi apparirà un codice come da esempio in figura

figura 7

2f0g9j4.jpg


- A questo punto andate sul vostro account di Coinbase nella sezione Sell/buy Bitcoin e acquistate la quantità richiesta da Cloudminr , come in figura, inserendo la quantità di BTC voluta nell'apposito spazio e cliccando su "buy Bitcoin" , quindi confermate (Naturalmente dovete già aver fatto il bonifico della somma voluta.Praticamente dopo aver fatto il bonifico in Coinbase disporrete della quantità trasferita nella sezione Eur wallet del sito ancora sottoforma di euro).

figura 8

2nv5es0.jpg


- Infine andate nella sezione di Coinbase " Send/Request" ed inserite nell'apposito spazio "Recipient" il vostro indirizzo di Cloudminr di cui ne abbiamo parlato precedentemente (ATTENZIONE :non usate il codice in figura ma quello ottenuto da voi seguendo il passaggio).Inserite l'ammontare di BTC da inviare richiesto da Cloudminr, cliccate su send. In pochi secondi avrete il vostro primo contratto di Mining.

figura 9

256fcz5.jpg


Il sito genererà autonomamente Bitcoin ( nella sezione Dashboard potrete notare voi stessi l'andamento che viene aggiornato ogni qualche ora) che potranno essere incassati ogni domenica (pagamenti certi) sul vostro conto Coinbase associando nella sezione "Edit profile" nello spazio "Payout address (wallet)" il vostro codice ottenuto come spiegato in figura 6.

Figura 10

243pvyt.jpg


Cliccate su Get Token (vi verrà inviata un email contenente il codice di verifica per il salvataggio della modifica appena fatta), inserite il codice fornito dall'email e cliccate su Get update.
Quando desidererete convertire i Bitcoin guadagnati presenti su Coinbase in Euro , vi basterà andare nella sezione Buy/sell Bitcoin di Coinbase , su "VENDI", scrivete l'ammontare dei Bitcoin che volete vendere e cliccate sul bottone in basso VENDI. Quando vorrete PRELEVARE gli Euro ottenuti , vi basterà andare sulla sezione " EUR Wallet" cliccate su "preleva" , inserire l'ammontare richiesto e procedere. Gli euro verranno accreditati tramite bonifico bancario estero sul vostro conto corrente.


Nel caso non si voglia incassare i Bitcoin guadagnati su Cloudminr è possibile Reinvestirli automaticamente andando nella sezione "Buy hashrate " di Cloudminr e sulla destra cliccare " Re-invest. In questo modo avrete una nuova potenza di calcolo che vi permetterà di incrementare la produzione di Bitcoin.

In maniera molto approssimativa abbiamo notato che il profitto mensile ottenibile corrisponde ad un terzo dell'investimento . Questo permette di raggiungere il punto di pareggio entro tre mesi circa per poi ottenere una rendita positiva, sempre se non si voglia reinvestire ulteriore capitale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.