PHP php real time post

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frankin0

Utente Silver
1 Giugno 2010
70
13
4
70
Salve, ho un piccolo problemino, sto creando una pagina web dedicata alla musica e video, vorrei caricare la pagina in modo real time, cioè quando inserisco (il video o annuncio sul database), esso me lo deve mostrare in tempo reale sulla pagina web, ho già provato con js, ajax, ma non da un esito positivo, perché la pagina si ricarica di continuo impedendo la selezione del testo e l'avvio del video. vorrei fare una cosa simile facebook(es. quando si avvia il video e ci sono nuovi argomenti, esso gli aggiunge senza bloccare il video.), oppure simile alla chat, cioè quando ricevo un messaggio mi viene mostrato in tempo reale senza alcun refresh..
Come posso fare? c'è un guida? grazie in anticipo.
 
Ora non so come tu abbia organizzato il tuo script, ma potresti fare una chiamata allo script id loading degli argomenti con AJAX. Quando vede che il caricamento è finito ed ha una risposta, aggiungi semplicemente il nuovo contenuto sopra quelli precedenti, senza refresh. Potresti memorizzare i dati presi dal db e quindi già esistenti con una variabile e poi semplicemente accodare il contenuto successivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: frankin0
Aggiungo anche che la tua unica soluzione è XMLHttpRequest (Ajax) e non c'è un'alternativa a questo.
Lo stesso metodo viene usato anche da Facebook quindi riguarda il tuo script
 
Hai mai sentito parlare dei websocket ? Per applicazioni "real time" devi usare questa nuova tecnologia.

In pratica puoi creare connessioni persistenti tra il browser e il server, le chiamate canoniche HTTP sono sincrone e non persistenti (connessione -> richiesta -> risposta ->chiusura connessione)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.