Domanda Web development languages

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kidara

Utente Emerald
30 Settembre 2012
1,095
44
694
544
Salve ragazzi, dopo tante risposte in questa sezione, beh sono giunto anch'io alla fatidica domanda sul linguaggio da imparare. Beh non è la classica domanda: "Con quale linguaggio inizio?" "Qual è il linguaggio migliore?", quindi non allarmatevi pronti a stuprare le tastiere di flame.
Ciancio alle bande: premetto che conosco il C++ e ho basi di ASM, il mio obiettivo è dirigermi sul lato web, più precisamente sul web security/hacking, e inizierei con lo studio di un qualche linguaggio in questo campo. Il punto è: quale?
HTLM, CSS, PHP, MYSQL, JAVASCRIPT, li conosco per sentito dire, insomma sono tanti e non so da dove iniziare. Mi chiedevo quindi se potreste consigliarmi un linguaggio per iniziare (magari se avete una guida da consigliarmi su quel linguaggio mi fate un favore), o ancora meglio un percorso da seguire. Ah, se avete una guida introduttiva all'argomento, insomma che parli del web, della web security, ecc, consigliate pure... la conoscenza è oro :D
 
1. HTML (5)
2. CSS (3)
3. JavaScript
4. jQuery
5. PHP
6. SQL
7. Ajax

Prima il front-end (HTML, CSS, JS, jQuery); Poi il back-end (PHP, SQL); Infine Ajax.
Sarebbe più scomodo fare prima ad esempio il PHP senza avere una pagina HTML da mostrare. Ecco perché prima il front-end. CSS dopo l'HTML perché il CSS senza l'HTML è inutile. Il JavaScript (e jQuery) è un po' a se, non è obbligatorio come terzo, ma ormai che si è iniziato il front-end meglio concentrarsi su quello.

Qui è pieno di tuts: http://www.w3schools.com/
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.