Heroes of Asgard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sarebbe più semplice utilizzare le cavalcature alate solo per spostarsi e fare lunghi viaggi? Se la si usa troppo si stanca e devi nutrirla e farla riposare come accade su metin2.
 
Tutti i consigli sono dell'utenza sono presi in considerazione qui in Crimson Games, sopratutto nei progetti sotto la mia leadership. Trovo che il parere dell'utenza possa fornire buone idee e permette di sondare il terreno per offrire qualcosa che possa piacere al target di riferimento.
Siamo sei persone nel team, ognuno di noi si occupa di un aspetto specifico del gioco.
Puoi tranquillamente continuare ad elargire consigli o fare osservazione su cosa vi piace nei MMORPG e cosa no.




Come dicevo, le cavalcature terrestri ci saranno sicuramente. Così come ci saranno mostri volanti come i draghi (sia della cultura orientale, sia di quella occidentale/scandinava). Personalmente, non ho problemi tecnicamente ad implementare cavalcature volanti, ma devo stilare una lista di pro e contro che andrebbero ad impattare sul gameplay.
Come suggerito da Fire Head, l'introduzione di cavalcature volanti comporterebbe la possibile introduzione di quest in volo o rami di storia incentrati sull'acquisizione di queste cavalcature, aumentando la longevità della storia.
Sono in disaccordo sull'aumento della longevità dell'esplorazione, invece: avere accesso alla possibilità di sorvolare zone ed evitare ostacoli sul percorso, evitare mostri difficili o zone pericolose porterebbe alla riduzione della longevità dell'esperienza esplorativa.
Oltre al poter evitare determinare situazioni create dai giocatori stessi. Ad esempio prendiamo la situazione che descrissi tempo addietro: i giocatori decidono di dare vita ad una comunità di banditi e prendere possesso di una zona della mappa, ad esempio un canyon con un passaggio stretto dove tendono i loro agguati. I giocatori sapranno che quella zona è pericolosa e invasa dai banditi, passare di lì sarà un'impresa difficile e da fare assieme, protetti da una comunità opposta a quella dei banditi. Magari proprio la necessità di liberare quella zona dall'influenza dei banditi porterà ad una guerra tra fazioni, rafforzando l'esperienza ludica del giocatore offerta da Heroes of Asgard. Inserendo una cavalcatura volante tutto questo viene semplicemente spazzato via, potendo sorvolare le zone difficili o pericolose.

Così come gli scontri tra giocatori (PvP) potrebbero venire viziati da comportamenti strani, se non regolati a dovere.

Sicuramente sarebbe una cosa conveniente, magari il potersi spostare velocemente o avere accesso a potenti attacchi volanti e a zone difficilmente raggiungibili.
E magari potrei prendere in considerazione l'idea di inserirle, ma con determinate limitazioni. Ad esempio, potrei limitare la capacità di ammaestrare creature volanti solo a determinati popoli/razze. O limitare il volo ad alcune zone. O, magari, saranno disponibili solo dopo lunghe peripezie e percorsi della storia, premiando i giocatori più abili.

Ovviamente, ci sono anche dei pro: avere una cavalcatura volante (o comunque la possibilità per i capo di una fazione di evocare creature volanti d'assedio) potrebbe portare a doversi premunire anche contro assalti volanti. Quindi, magari, colui che fonderà una fazione/gilda sceglierà una caverna per evitare gli assedi in volo. Oppure, di contro, una fazione forte contro gli assedi volanti potrebbe scegliere di arroccarsi in cima a qualche monte o su qualche isola/penisola per evitare gli attacchi terrestri o incanalarli.

Come vedete, le possibilità sono tante. E tutte hanno declinazioni divertenti sul gameplay.

Che ne pensate?
Potreste invece inserire una skill che può far atterrare una cavalcatura volante, negandone l'uso per TOT tempo.
Si potrebbe inserire come skillshot con 100% di successo, oppure come skill a target con una percentuale di successo proporzionale al livello della skill.
Per evitare che le persone ne abusino si può fare che se la skill viene usata contro altri player*, si abbassi il "karma" o come lo volete chiamare.
* Ho scritto altri player, solo perchè sarebbe carino se si potessero inserire mob/boss volanti che possono essere combattuti solo con l'uso di questa skill o con personaggi ranged
 
Personalmente sono molto incuriosito dal discorso delle fazioni.
Sulle cavalcature volanti sono anch'io un po' scettico, credo si possa fare benissimo o a meno.
A mio parere si potrebbe creare una sorta di "corso d'addestramemto al volo", durante la quale tutte le quest sono bloccate e viene attivata una sorta di modalità "volo libero".
Non so neanche se sia possibile.
Tutto è possibile. Riflettiamo su questa idea: il corso di addestramento al volo sarebbe effettivamente da inserire qualora venissero inserite le cavalcature volanti. Questa modalità di volo libero, invece, non può essere attivata soltanto durante il corso, altrimenti le cavalcature volanti non avrebbero senso. O puoi sempre volarci per il mondo oppure mai.

Non sarebbe più semplice utilizzare le cavalcature alate solo per spostarsi e fare lunghi viaggi? Se la si usa troppo si stanca e devi nutrirla e farla riposare come accade su metin2.
Ovviamente sì, la cavalcatura si stancherà e potrà essere uccisa in battaglia. Ciò però non toglie che la cavalcatura a piena vita possa essere utilizzata per saltare passaggi difficili sulle mappe o imboscate organizzate da altri giocatori. Vorrei invece mantenere la possibilità di controllare la mappa da parte della comunità di giocatori. Questo aprirebbe molte strade alle fazioni e alla società player-driven. Si potrebbe voler conquistare un porto per avere il monopolio sulle acque e gli scambi commerciali navali con gli altri regni oppure conquistare un passo di una montagna dove passano le carovane del regno nemico, ecc.

Potreste invece inserire una skill che può far atterrare una cavalcatura volante, negandone l'uso per TOT tempo.
Si potrebbe inserire come skillshot con 100% di successo, oppure come skill a target con una percentuale di successo proporzionale al livello della skill.
Per evitare che le persone ne abusino si può fare che se la skill viene usata contro altri player*, si abbassi il "karma" o come lo volete chiamare.
* Ho scritto altri player, solo perchè sarebbe carino se si potessero inserire mob/boss volanti che possono essere combattuti solo con l'uso di questa skill o con personaggi ranged
A tal proposito, stavamo pensando di inserire delle macchine da assedio da poter inserire nelle componenti di difesa delle città/villaggi per poter impedire a creature volanti di sorvolare la zona. Di contro, si potrebbero attaccare queste componenti per disattivarle temporaneamente e permettere alla propria cavalleria volante di procedere nell'assedio. Potrebbe essere un buon compromesso per gli attacchi ai regni, ma rimane sempre la possibilità di sorvolare zone neutrali con mostri e boss complicati.
Di sicuro avremo mostri e boss volanti, magari con diversi comportamenti (basti pensare ai draghi di Skyrim). Mi piacerebbe anche fare in modo di aggiungere eventi che includano queste creature, facendo sì che attacchino città e giocatori.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piacerebbe vedere in gioco questa situazione! :D
 
A mio parere, tutto ciò che riguarda le tue idee ha un qualcosa di fantastico.
Regni, assedi, macchine da guerra, fazioni, imboscate... È il sogno di ogni player, dai giocatori occasionali agli hard player, tutti hanno se!per sognato un qualcosa di simile, e voi ci state riuscendo.
Unica pecca? Aspettare. Gran belle idee, grandissime idee.
Una domandina, avete altro screen di paesaggi o addirittura di player?
 
Le vostre idee sono ottime, è uno dei pochi giochi che sto aspettando da molto, sperando di poterlo giocare con il mio PC :c
Comunque l'idea delle cavalcature volanti secondo il mio parere hanno pro e contro, e sarebbero difficili da bilanciare, come già detto aumenterebbero il gameplay, ma semplificherebbero l'esplorazione (Ma l'allungherebbero in certe parti aggiungendo qualche cosa di inaccessibile a piedi, magari a fine storia).
Per me le cavalcature volanti dovrebbero essere messe solo alla fine, in modo che chi gioca, ormai ha esplorato qualsiasi luogo, conosce la mappa, è forte, allora perché non dargli la possibilità di volare? Ovviamente come cavalcatura va nutrita, si stanca, si deve riposare, e può essere uccisa, riguardo questo punto, l'essere uccisa, se prendiamo come esempio il passaggio dei banditi, essi potrebbero avere delle "Macchine da guerra" per attaccare coloro che volano.
Comunque questo gioco promette molto, non vedo l'ora che verrà rilasciato :)
 
ManHunter ti posto il link della pagina di RatedR203 che fa modelli per metin2 è molto bravo ti consiglio di guardare tt le pagine per prenderne spunto.

http://ratedr203.com/

Anche io conosco una che faceva modelli di metin2, ti lascio il suo canale youtube
se non riesci a contattarla scrivimi un pm che ti do skype.

Vi ringrazio entrambi, ma abbiamo già i nostri artist che si occupano dei modelli per Heroes of Asgard. Inoltre, non ritengo i due candidati all'altezza del nostro progetto, avendo valutato i curriculum di artisti dalle qualità sicuramente maggiori.


P.S: In pochi si ricorderanno, ma anche io realizzavo modelli 3D per Metin2: sono stato il secondo ad inserirne uno nel client dopo l'arco di Bamboo... ;)
 
E' stato un po' un periodo privo di aggiornamenti sostanziali, questo. Il motivo è che ho ritenuto opportuno riscrivere dei service server side per migliorarne manutenibilità e standardizzarli (oltre che per aggiungere nuove features).
Quindi vediamo un po' cosa è successo ad Heroes of Asgard in queste settimane!

Client side:
  • procede la realizzazione della mappa di Ascalon
  • introduzione delle nuove schermate per la scelta personaggio, creazione personaggio, scelta di regno e città (e tutte le cose noiose della parte di interfaccia xD)
  • adattamento ai nuovi standard server side
  • gli agenti atmosferici ora sono visibili (ad esempio, la pioggia lascia delle pozzanghere nel mondo)

Server side (è un po' tecnica la roba che dovrei scrivere, ma cercherò di renderla facile):
  • riscritto service di autenticazione
  • introdotto un sistema di poking per la verifica degli account collegati e dell'ultimo pacchetto inviato
  • alla creazione di un personaggio è possibile scegliere, oltre al regno, anche la città di partenza, se ce ne sono
  • ora la connessione che identifica ogni giocatore collegato contiene al suo interno varie informazioni aggiuntive, che permettono un più veloce accesso ai dati dell'account e (in teoria) un fix ad un vecchio bug
  • introdotto un wrapper delle funzioni di networking
  • predisposto il wrapper per ospitare anche un nuovo algoritmo di broadcasting dei dati, lo space partitioning, che affiancherà l'area of interest che avevo già introdotto
  • definite in modo indipendente le routine di creazione e selezione del personaggio
  • snellita la libreria shared tra server e client (12KB di prima contro i 6KB di adesso)
  • aggiunto un nuovo sistema di invio degli errori verso il client, con il codice dell'errore specifico
  • aggiunto un nuovo sistema di logging lato server
  • scissi i ruoli dei vari manager: ora ogni manager gestisce i propri pacchetti
  • riscritta la gestione delle entità verso un approccio entity/component based
  • riscritto il WorldManager e la sincronizzazione dei movimenti
  • varie ed eventuali che al momento non ricordo, ma che sicuramente ci sono dato che ho rivoluzionato l'intero progetto
Stavo inoltre iniziando a gestire tempo e stagione nelle mappe, facendo sì che ci fosse un ciclo giorno/notte e una rotazione delle stagioni. Secondo voi, che interazione dovrebbero avere questi eventi sul mondo?
Se avete altre idee proponetele: sono qui per discuterne e cercare di creare qualcosa che possa abbracciare il gusto degli utenti.

Saluti,
Emanuele
 
  • Mi piace
Reazioni: Fire Head
Salve ragazzi,
quello che sto per presentare è Heroes of Asgard, un progetto al quale lavoro e del quale sono Lead Programmer.


Lascio subito qualche riferimento, se magari volete leggere la pagina in lingua originale.
Indiegogo: Heroes of Asgard - Indiegogo
Sito: Heroes of Asgard - Site
Devblog: Heroes of Asgard - Devblog


Heroes of Asgard è un MMORPG hack 'n slash, old school ma con l'inserimento di nuove idee e con un comparto grafico che abbiamo tentato di portare al passo dei nuovi giochi del settore.
E' basato sui concetti appresi da Metin2 (nel team siamo stati tutti giocatori del citato titolo), che ci ha influenzati parecchio.


Per la storia e la descrizione delle classi, vi rimando alla pagina di Indiegogo, dove è spiegato davvero bene.

Qualche screenshot:
B_p1evvWIAETuKc.jpg:large


B_FgF-lWoAAeDTn.jpg:large


B_AVJI-WoAAMrju.jpg:large


B-7ZFHlXAAEa04y.jpg:large


B-3BaxBWoAAr56j.jpg:large

Lo sviluppo è tuttora in corso, ci lavoriamo oramai da mesi e mi farebbe tanto piacere ricevere commenti e una valanga di critiche costruttive, dato che non si finisce mai di imparare, soprattutto dal confronto con gli altri sviluppatori!


UPDATE
Mentre attendiamo per la presentazione dei personaggi, uno dei nostri ragazzi sta realizzando la mappa del regno Talos. In questa anteprima, ne presentiamo la capitale.

Summary:
"Talos è un regno potente che combattè contro i titani, qui sono nati eroi leggendari che ora sono ricordati nel libro di Asgard. I Talosiani sono fieri delle proprie origini, combattono con coraggio e tentano di onorare i loro antenati, al fine di essere onorati e ricordati per sempre."

Screenshots:
8gL7voy.jpg

VvlVgSu.jpg

Gz6AtQG.jpg

zmWUaMk.jpg


Le immagini presentate raffigurano un work in progress non ancora completato. Pertanto, ci possono essere imperfezioni e la morfologia finale della mappa potrebbe cambiare.

Ci tengo a ricevere suggerimenti e consigli su ogni aspetto.


Al prossimo aggiornamento!


"Shake my hand..."
- Sura

20150326173823-hand.jpg



UPDATE
Come promesso, ecco uno degli update per i personaggi!

Il personaggio in questione è il Sura (molti di voi lo conosceranno proprio dall'esperienza in Metin2, ma per chi non sapesse cos'è: http://it.wikipedia.org/wiki/Asura), una entità a metà strada tra l'uomo e il demonio, capace di sviluppare la sua forza attraverso le arti oscure e il male. Il suo corpo viene via via corroso e corrotto dal male che lui stesso utilizza come suo punto di forza.
Ecco uno screenshot:
g2M8DXU.jpg


Commentate e fatemi sapere le vostre opinioni!

Saluti!

Vi porgo i miei saluti,
Emanuele.
Se vi dovesse servire, io sono disponibile come beta tester.
 
Se vi dovesse servire, io sono disponibile come beta tester.
A tempo debito sarà aperta al pubblico un beta test, ovviamente. :)
Rinnovo il mio invito ad esporre ciò che vi piacerebbe vedere nel gioco, in modo che posso dar vita a ciò che di buono riuscirò a tirar fuori dai vostri suggerimenti! ;)
 
A tempo debito sarà aperta al pubblico un beta test, ovviamente. :)
Rinnovo il mio invito ad esporre ciò che vi piacerebbe vedere nel gioco, in modo che posso dar vita a ciò che di buono riuscirò a tirar fuori dai vostri suggerimenti! ;)
Ti espongo la mia idea: hai presente le gilde su metin2 e i terreni gilda? Importate questo contenuto ed espandetelo. Fate in modo che le gilde possano essere composte da tantissime persone in modo da fondare dei veri e propri villaggi con una loro economia interna.

PS: Prendete spunto anche da GuildWars2 che secondo me merita molto. Lì, ad esempio, i villaggi vengono attaccati e assediati dalle AI e i giocatori devono difenderli. E' come un mondo che continua a cambiare anche se nessun player è connesso.
 
Ti espongo la mia idea: hai presente le gilde su metin2 e i terreni gilda? Importate questo contenuto ed espandetelo. Fate in modo che le gilde possano essere composte da tantissime persone in modo da fondare dei veri e propri villaggi con una loro economia interna.

PS: Prendete spunto anche da GuildWars2 che secondo me merita molto. Lì, ad esempio, i villaggi vengono attaccati e assediati dalle AI e i giocatori devono difenderli. E' come un mondo che continua a cambiare anche se nessun player è connesso.
E' più o meno ciò di cui abbiamo discusso qualche pagina prima. E' una buona idea e avevo già intenzione di realizzare un sistema di eventi globali, per i quali il mondo di gioco sarà dinamico ed evolverà continuamente.
Anche per i terreni delle gilde avevo già una idea simile, ma rileggere questo concetto mi ha fatto venire in mente ancora un'altra idea! Me la annoto sul GDD. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kwoon
Salve, intanto colgo l'opportunità di farvi i miei complimenti! Premetto che sto seguendo il vostro progetto dal primo giorno, ma non ho mai avuto occasione di poter scrivere e/o darvi consigli. E secondo me è anche uno dei progetti più belli qui su inforge!
Beh bando alle ciance, avrei qualche idea che potreste prendere in considerazione, e sono:

1) Visto che avevate detto che sarebbe stato carino creare il ciclo giorno/notte e che ad esempio i drop/mob sarebbero stati diversi in alcune zone, sarebbe carino se la stessa cosa funzionasse per i boss! Mi spiego meglio, ad esempio nel luogo dove di giorno spawna un boss, di notte ad esempio potreste fare che spawna un'altra sua versione, magari con combo leggermente diverse! E tipo il suo drop sia quasi tutto invariato tranne che per qualche arma/armatura rara che ad esempio se la si droppa dal boss di giorno ha un certo aspetto e di notte un altro. (Nel senso che magari le armi e l'armature droppabili come stat/bonus siano uguali, ma diverse nella skin per non creare carenze nel gameplay in quanto magari qualcuno può giocare solo di giorno e qualcuno viceversa solamente la notte!);

2) Introdurre i raid boss come in GW2 sarebbe una cosa veramente carina, e sicuramente attirerebbe molta utenza nel vostro gioco (conosco veramente tantissime persone che iniziano un mmo/mmorpg e lo abbandonano per via dell'estrema noia, quindi questi raid boss aiuterebbero tantissimo!

3) Spero vivamente che rendiate il gioco multilingua e non solamente italiano (ma penso che questo sia ovvio anche per voi ahah), ad esempio potreste fare un sistema stile Tera dove ci sono diversi server caratterizzati dalla particolarità "IT/EN/FR" ecc., cioè diversi server per nazioni diverse, ma nulla impedisce di giocarci anche se di nazionalità diversa.

4) Per quanto riguarda il marketing, potreste usare il sistema stile "early access" ma nel senso che magari per un periodo limitato di tempo (ad esempio per la Closed Beta del gioco) il gioco sia a pagamento a una cifra moderata (tipo a 20€) ed in questo modo permettereste alla gente di provare il gioco e segnalare eventuali bug (si sa che alla fine è sempre la comunity a trovare la maggior parte dei bug ahah), e allo stesso tempo vi permetterebbe di guadagnare e ovviamente di poter rendere ancora migliore il prodotto, e allo scadere di tale periodo, il gioco sia F2P (con uno shop interno per potervi sostenere).

5) Quando il gioco sarà aperto a tutti, sarebbe veramente carino ad esempio rilasciare un qualche vostro "tool" per permettere alla maggior parte dei giocatori di poter creare delle loro armature/armi/gioielli che poi ovviamente voi dovrete valutare e se saranno degne di far parte del gioco stesso! (infatti sarete voi poi a implementarle ovviamente, e non che ognuno introduca ciò che vuole, magari anche creando uno speciale evento dove vengono inserite le cose più belle create dagli utenti, ovviamente con qualche premio per i vincitori).


Per ora non ho altre idee, ma se me ne verranno in mente altre, non esiterò a pubblicarle qui. Ci tengo anche io a precisare come il ragazzo poco sopra, che in caso vi servano dei tester, potrete tranquillamente contattarmi che sarei interessato :)
Detto questo, mi scuso per il papiro appena scritto ahah, e vi auguro buon lavoro! Fateci sapere eventuali novità/cambiamenti che fanno sempre piacere!
 
Progetto epico, non pensavo che qualche italiano sarebbe potuto giungere a tali livelli.
Chapeau
 
Salve, intanto colgo l'opportunità di farvi i miei complimenti! Premetto che sto seguendo il vostro progetto dal primo giorno, ma non ho mai avuto occasione di poter scrivere e/o darvi consigli. E secondo me è anche uno dei progetti più belli qui su inforge!
Progetto epico, non pensavo che qualche italiano sarebbe potuto giungere a tali livelli.
Chapeau
I complimenti fanno sempre piacere! Grazie ad entrambi.

Passo a valutare le tue considerazioni. :)
1) Visto che avevate detto che sarebbe stato carino creare il ciclo giorno/notte e che ad esempio i drop/mob sarebbero stati diversi in alcune zone, sarebbe carino se la stessa cosa funzionasse per i boss! Mi spiego meglio, ad esempio nel luogo dove di giorno spawna un boss, di notte ad esempio potreste fare che spawna un'altra sua versione, magari con combo leggermente diverse! E tipo il suo drop sia quasi tutto invariato tranne che per qualche arma/armatura rara che ad esempio se la si droppa dal boss di giorno ha un certo aspetto e di notte un altro. (Nel senso che magari le armi e l'armature droppabili come stat/bonus siano uguali, ma diverse nella skin per non creare carenze nel gameplay in quanto magari qualcuno può giocare solo di giorno e qualcuno viceversa solamente la notte!);
Ho postato la presentazione di Heroes of Asgard su vari forum, cercando di dar vita ad interessanti discussioni. Non ricordo se questo argomento è stato trattato già qui o altrove (nel caso, la trovi nelle pagine precedenti), ma abbiamo già preso in considerazione questo comportamento. Sarebbe molto interessante riconoscere un giocatore che gioca prevalentemente di notte e uno che gioca prevalentemente di giorno semplicemente guardando come è vestito/equipaggiato. Anche vedere mostri o boss particolari che spawnano solo a determinate ore potrebbe risultare interessante.

2) Introdurre i raid boss come in GW2 sarebbe una cosa veramente carina, e sicuramente attirerebbe molta utenza nel vostro gioco (conosco veramente tantissime persone che iniziano un mmo/mmorpg e lo abbandonano per via dell'estrema noia, quindi questi raid boss aiuterebbero tantissimo!
E' interessante il concetto di raid e boss, riesci ad approfondire e a spiegare più in dettaglio?
Per quanto riguarda l'endgame, invece, la mia idea per sconfiggere la noia era di calcare molto la componente RPG: far sì che il giocatore si senta parte della comunità alla quale appartiene. Gilda, fazione, impero: non importa di cosa si fa parte, ma si deve fare in modo di avere un motivo per entrare nel gioco anche dopo aver terminato la storia o aver raggiunto l'ultimo livello. Difesa della città della quale si fa parte, conquista di mondi neutrali per assicurare bonus a sé stessi e alla propria fazione, creature enormi da sconfiggere, cose di questo genere.

3) Spero vivamente che rendiate il gioco multilingua e non solamente italiano (ma penso che questo sia ovvio anche per voi ahah), ad esempio potreste fare un sistema stile Tera dove ci sono diversi server caratterizzati dalla particolarità "IT/EN/FR" ecc., cioè diversi server per nazioni diverse, ma nulla impedisce di giocarci anche se di nazionalità diversa.
La localizzazione è già prevista, il client dispone già del sistema apposito (è stata una delle prime cose che ho sviluppato, l'ho anche inserita gratuitamente sull'Asset Store di Unity, si chiama Localizatron).
Per quanto riguarda i server divisi per nazionalità sarà più compito dell'amministrazione quello di gestire questo aspetto. Dipendesse da me, ad ogni modo, penso che opterei per una soluzione "continentale": Europe, Asia, America, ecc.

4) Per quanto riguarda il marketing, potreste usare il sistema stile "early access" ma nel senso che magari per un periodo limitato di tempo (ad esempio per la Closed Beta del gioco) il gioco sia a pagamento a una cifra moderata (tipo a 20€) ed in questo modo permettereste alla gente di provare il gioco e segnalare eventuali bug (si sa che alla fine è sempre la comunity a trovare la maggior parte dei bug ahah), e allo stesso tempo vi permetterebbe di guadagnare e ovviamente di poter rendere ancora migliore il prodotto, e allo scadere di tale periodo, il gioco sia F2P (con uno shop interno per potervi sostenere).
In verità, è già stato provato un sistema simile durante la campagna su Indiegogo: i donatori di una certa somma avrebbero avuto accesso alla closed beta. Non ha riscontrato molto successo, probabilmente a causa dello stato embrionale del progetto in quel periodo.

5) Quando il gioco sarà aperto a tutti, sarebbe veramente carino ad esempio rilasciare un qualche vostro "tool" per permettere alla maggior parte dei giocatori di poter creare delle loro armature/armi/gioielli che poi ovviamente voi dovrete valutare e se saranno degne di far parte del gioco stesso! (infatti sarete voi poi a implementarle ovviamente, e non che ognuno introduca ciò che vuole, magari anche creando uno speciale evento dove vengono inserite le cose più belle create dagli utenti, ovviamente con qualche premio per i vincitori).
Questo è interessante, un po' come il Workshop su Steam. Potrebbe essere una buona idea, ma in uno stadio più avanzato del gioco. Se ti va, puoi sviluppare più dettagliatamente l'idea: siamo contenti di ascoltare pareri e prenderli in considerazione.

Per ora non ho altre idee, ma se me ne verranno in mente altre, non esiterò a pubblicarle qui. Ci tengo anche io a precisare come il ragazzo poco sopra, che in caso vi servano dei tester, potrete tranquillamente contattarmi che sarei interessato :)
Detto questo, mi scuso per il papiro appena scritto ahah, e vi auguro buon lavoro! Fateci sapere eventuali novità/cambiamenti che fanno sempre piacere!
Nessun problema e grazie! :)
__________________________________________

Qualche update per voi! Avevo smesso di postare molti update per via dell'interesse che ho notato iniziava a scemare. Però avete ripreso a scrivere e questo è un bene e invoglia a pubblicare più materiale! :)

Dalla parte server stiamo lavorando molto sull'intelligenza artificiale e sui comportamenti dei mostri. L'ultima cosa alla quale sto lavorando è l'aggro dei mostri, ho pubblicato un articolo sul dev blog di Crimson Games: dategli un'occhiata!
Dalla parte del client stiamo sincronizzando tutti i vari comportamenti dei mostri: movimenti random, attacchi e skill, ecc.
 
I complimenti fanno sempre piacere! Grazie ad entrambi.

Passo a valutare le tue considerazioni. :)

Ho postato la presentazione di Heroes of Asgard su vari forum, cercando di dar vita ad interessanti discussioni. Non ricordo se questo argomento è stato trattato già qui o altrove (nel caso, la trovi nelle pagine precedenti), ma abbiamo già preso in considerazione questo comportamento. Sarebbe molto interessante riconoscere un giocatore che gioca prevalentemente di notte e uno che gioca prevalentemente di giorno semplicemente guardando come è vestito/equipaggiato. Anche vedere mostri o boss particolari che spawnano solo a determinate ore potrebbe risultare interessante.


E' interessante il concetto di raid e boss, riesci ad approfondire e a spiegare più in dettaglio?
Per quanto riguarda l'endgame, invece, la mia idea per sconfiggere la noia era di calcare molto la componente RPG: far sì che il giocatore si senta parte della comunità alla quale appartiene. Gilda, fazione, impero: non importa di cosa si fa parte, ma si deve fare in modo di avere un motivo per entrare nel gioco anche dopo aver terminato la storia o aver raggiunto l'ultimo livello. Difesa della città della quale si fa parte, conquista di mondi neutrali per assicurare bonus a sé stessi e alla propria fazione, creature enormi da sconfiggere, cose di questo genere.


La localizzazione è già prevista, il client dispone già del sistema apposito (è stata una delle prime cose che ho sviluppato, l'ho anche inserita gratuitamente sull'Asset Store di Unity, si chiama Localizatron).
Per quanto riguarda i server divisi per nazionalità sarà più compito dell'amministrazione quello di gestire questo aspetto. Dipendesse da me, ad ogni modo, penso che opterei per una soluzione "continentale": Europe, Asia, America, ecc.


In verità, è già stato provato un sistema simile durante la campagna su Indiegogo: i donatori di una certa somma avrebbero avuto accesso alla closed beta. Non ha riscontrato molto successo, probabilmente a causa dello stato embrionale del progetto in quel periodo.


Questo è interessante, un po' come il Workshop su Steam. Potrebbe essere una buona idea, ma in uno stadio più avanzato del gioco. Se ti va, puoi sviluppare più dettagliatamente l'idea: siamo contenti di ascoltare pareri e prenderli in considerazione.


Nessun problema e grazie! :)
__________________________________________

Qualche update per voi! Avevo smesso di postare molti update per via dell'interesse che ho notato iniziava a scemare. Però avete ripreso a scrivere e questo è un bene e invoglia a pubblicare più materiale! :)

Dalla parte server stiamo lavorando molto sull'intelligenza artificiale e sui comportamenti dei mostri. L'ultima cosa alla quale sto lavorando è l'aggro dei mostri, ho pubblicato un articolo sul dev blog di Crimson Games: dategli un'occhiata!
Dalla parte del client stiamo sincronizzando tutti i vari comportamenti dei mostri: movimenti random, attacchi e skill, ecc.
Se dovessi dare una % di completamento del lavoro quale percentuale daresti?
 
Se dovessi dare una % di completamento del lavoro quale percentuale daresti?
In tutta sincerità, non saprei dare una "percentuale di completamento". Per il semplice fatto che non penso sia stimabile. Giochi di questo tipo sono in continua evoluzione, in continuo tuning. Necessitano di debug, fix, update e migliorie in continuazione. Dal semplice fix di un NullReference, passando dalla riscrittura di classi o funzioni, fino ad arrivare allo studio dell'improvement delle performance.
Alla luce di questo, credo di poter affermare che non esiste alcuna percentuale.
Piuttosto, posso rispondere a vostre domande specifiche sugli argomenti che abbiamo già introdotto o che stiamo per introdurre, a come abbiamo intenzione di affrontare una tematica particolare, ecc. Sarebbe anche più divertente per me. :)
 
Ho varie domande da porti:
1) Saranno presenti istance, raid tipo guild wars e world of warcraft
2) Avete una qualche azienda che vi supporta o vi supporterà nell'acquisto di server per mantenere un livello di gioco che non crei lag
3) Vi siete posti una ipotetica data di apertura di una beta del mmo
4) Quando l'mmorpg sarà "concluso" e perciò il gioco sarà aperto al pubblico avete intenzione di far pagare un canone, far acquistare una key/gioco per giocarci o sarà Free to play con uno shop moderato?
 
Ho varie domande da porti:
1) Saranno presenti istance, raid tipo guild wars e world of warcraft
2) Avete una qualche azienda che vi supporta o vi supporterà nell'acquisto di server per mantenere un livello di gioco che non crei lag
3) Vi siete posti una ipotetica data di apertura di una beta del mmo
4) Quando l'mmorpg sarà "concluso" e perciò il gioco sarà aperto al pubblico avete intenzione di far pagare un canone, far acquistare una key/gioco per giocarci o sarà Free to play con uno shop moderato?
1) Sì, avevo intenzione di introdurli. Prima, però, mi interessava conoscere il parere dell'utenza, al fine di capire cosa piace, cosa non piace, cosa piacerebbe vedere di nuovo. Quindi, rigiro la domanda: cosa è un raid per voi? Cosa vi piace di esso? Cosa, invece, andrebbe eliminato? Vi piacerebbe vedere qualche concetto nuovo in esso?
2) Crimson Games è una normalissima azienda, che sta investendo nella realizzazione di questo progetto. Lanceremo comunque anche un'altra campagna quando lo sviluppo sarà più avanzato.
3) Ci sono diverse deadline qui nel team per quanto riguarda i vari obiettivi, speriamo di aprire una prima beta al pubblico verso la fine di questo anno.
4) Questo lo deciderà l'amministrazione, ma posso dirti che già ne abbiamo discusso con il PM e il CEO e sarà un F2P.

Spero di aver risposto esaustivamente alle tue domande! Sentiti libero di farne altre!

Saluti,
Emanuele
 
Ecco un po' di aggiornamenti!

Server side:
- debuggato il drop
- aggiunta la persistenza per gli oggetti
- aggiunta gestione dell'inventario
- aggiunta possibilità di raccogliere gli oggetti
- aggiunto il sistema di aggro dei mostri (http://prntscr.com/8lrqni): l'aggro viene assegnato e decade ad ogni tick

Client side:
- la GUI viene instanziata separatamente ora
- i mostri si muovono meglio
- la GUI dei drop è stata sistemata

Stiamo anche valutando una cosa: in Metin2 ci sono le rocce metin. L'idea ci piace, ma così com'è è un po' povera, vorremmo elaborarla di più. Cosa ne pensate voi?

Saluti,
Emanuele
 
  • Mi piace
Reazioni: Fire Head
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.