Discussione [CURIOSITA'] VideoEditing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gringo

Utente Jade
12 Ottobre 2009
1,035
236
38
657
Salve ragazzi.
Ho delle domande verso i più esperti in questo campo(video editing).
Vorrei iniziare a lavorare sui video(montaggio,ecc..). Guardando alcuni video,riguardante lo sport,mi sono venuti alcuni dubbi,come per esempio che tipo di programma usano,come fanno a fare certi effetti,ecc.
Io come programma di editing uso camtasia studio 8 e qualcosina so farlo,nulla di serio però.
Vi link due video dove potete capire meglio,sperando di non andare contro il regolamento.

1.
2.

Nel secondo soprattutto,come è possibile fare certi effetti d'entrata?
Se qualcuno può suggerirmi qualcosa,gliene sarei davvero grato.
A presto!
 
Se con "effetti di entrata" intendi i tipi che cadono dal cielo ti avverto che è un lavoraccio.
Programmi... Bè, qui c'è l'imbarazzo della scelta, per fare quei particolari effetti ti serve After Effects (ma dovrai fare tutto a mano, non esistono plugin per questo tipo di effetti). Stessa cosa per gli effetti di "sdoppiaggio". Devi sovrapporre più video, ritagliando solo la parte interessata frame per frame. Non è un lavoro da un dopocena di sicuro. Ci vogliono ore e ore, anzi. ANNI di prove e lavoro per riuscire a fare un video decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Nel primo video vedo solamente un light effect, un semplice plugin, e un intro creata in cinema 4d.

Secondo video vedo solamente l'effetto '' wow '' ovvero quello iniziale, sembra un '' effetto mostruoso '' ma in realtà è solo un frame quello che cade dal cielo e arriva a terra, un pò di pratica e lo capirai anche tu, in secondo piano vedo dei semplici twixtor.

sony vegas, after effects, cinema 4d, questi 3 sono i programmi per editing piu usati, saperli usare al massimo possono davvero farti fare qualsiasi cosa, basta un pò di pratica, impegno e volontà.
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Ma quali anni... in una settimana seguendo un paio di tutorial impari tutto. Per quelli che tu intendi effetti d'entrata, ti servono un paio di orette (se lo vuoi fare perfettamente) e una foto/videocamera buona, per renderti il tutto più facile (la foto/videocamera)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.