ASM Font di un file Disassemblato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J0hn3ch

Utente Bronze
18 Aprile 2015
17
6
0
38
Salve ragazzi, oggi volevo provare a disassemblare un file exe, ma come ogni tutorial che si rispetti su youtube (per motivi di tempo ho scelto la via classica anche se la migliore era fare ricerche su ricerche ) nei video è molto più semplice mentre per il povero principiante spuntano i problemi :) . In questo caso il problema in questione sta nel momento in cui, una volta disassemblato il file.exe, vengono mostrate le istruzioni, e quest'ultime vengono "stampate" in un font non chiaro. Se avete tempo e riuscite a darmi tutti i passaggi per risolvere il problema vi ringrazio tantissimo, altrimenti (siccome so che il tempo scarseggia un pò per tutti arrivati al 18esimo anno di età) mi sta bene anche la segnalazione del problema, cioè per spiegarmi meglio, mi basta il nome del problema per andare a cercarmi le soluzioni online dato che, "disassembler font problem" e altre varianti non mi hanno aiutato ahahah. GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO :)
Cattura.JPG
 
Salve ragazzi, oggi volevo provare a disassemblare un file exe, ma come ogni tutorial che si rispetti su youtube (per motivi di tempo ho scelto la via classica anche se la migliore era fare ricerche su ricerche ) nei video è molto più semplice mentre per il povero principiante spuntano i problemi :) . In questo caso il problema in questione sta nel momento in cui, una volta disassemblato il file.exe, vengono mostrate le istruzioni, e quest'ultime vengono "stampate" in un font non chiaro. Se avete tempo e riuscite a darmi tutti i passaggi per risolvere il problema vi ringrazio tantissimo, altrimenti (siccome so che il tempo scarseggia un pò per tutti arrivati al 18esimo anno di età) mi sta bene anche la segnalazione del problema, cioè per spiegarmi meglio, mi basta il nome del problema per andare a cercarmi le soluzioni online dato che, "disassembler font problem" e altre varianti non mi hanno aiutato ahahah. GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO :)Visualizza allegato 13196
Puoi passarci l'exe?
 
  • Mi piace
Reazioni: J0hn3ch
Ecco a te, grazie per avermi risposto, ti assicuro che il file è stato estratto da un CD e-book che trovi nei libri di scuola quindi non è un malware :)
https://www.dropbox.com/s/bi2unfsbs5j1fr3/File .exe.zip?dl=0
Ho aperto il file con il buon vecchio ollydbg e si vede tutto chiaramente.
ss (2015-08-27 at 12.55.09).png
Prova ad usare quello (vivamente consigliato) e dovresti risolvere il tuo problema. Se hai bisogno di altro, facci sapere :).

PS: Nel caso in cui tu stessi imparando il reversing mi permetto di consigliarti quest'ottima guida/tutorial in lingua inglese, davvero scorrevole, chiara ed esplicativa, oltre che di facile comprensione: https://tuts4you.com/download.php?list.97
 
  • Mi piace
Reazioni: J0hn3ch
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.