Gta San Andreas scripter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheRambo24HD

Utente Bronze
25 Settembre 2015
14
4
0
37
Salve è da anni, che vorrei creare un server Roleplay, il tutto e impedito dalla mia scarsa conoscensa del Pawno, ora vorrei chiedere se qualcuno di voi, è disposto ad aiutarmi, in questo Progetto, ovviamente, sarà a gratis, poi se il serve riscontrerà qualche entrata, sicuramente, darò delle percentuali a terrò conto del lavoro svolto, inoltre, essendo un progetto da 0, prenderò in considerazione moltissimi consigli! grazie
 
Gioco ai Roleplay da tanti anni e in più ho scriptato e mappato per vari server. Partiamo dal presupposto che la tua descrizione è al quanto inutile, hai solo detto di voler creare un server "Roleplay" (non so nemmeno se sai spiegarmi per bene il significato di questa definizione) senza conoscere Pawno. Hai specificato che il tutto è gratis, ora la domanda mi viene spontanea: Secondo te chi sarebbe lo stupido da crearsi una GM interamente da 0 e dartela a te gratuitamente?
Comunque sia, ti consiglio vivamente di rimboccarti le maniche e iniziare a studiare un pò di pawno. Successivamente, quando sarai pronto potrai crearti una GM, ti consiglio un freeroam prima, in quanto ti puoi sbizzarrire sugli script e non seguire nessun tipo di regola, dopo andrai sul roleplay dove gli script saranno basati su un certo criterio. Per quanto riguarda il mapping, magari trovi la persona che possa aiutarti, ma ora come ora ne dubito. Detto questo buona fortuna..
Ah, dimenticavo. Non aprirti il server solo per il guadagno, ti dico io che non guadagnerai proprio niente, se dovessi aprirlo, fallo solo per divertimento.
 
grazie, per il consiglio, vorrei portare un rp originale, e innovativo, ovviamente so cosè un roleplay, mi daresti dei consigli si come iniziare con la freeroam?
 
La freeroam è abbastanza semplice in quanto potrai sbizzarrirti a tuo piacimento sugli script. Ti consiglio di scaricare qualche GM già pronta e visualizzare un pò gli script, dopo di che prenderti un libro di pawno su internet e iniziare a leggerlo. Leggilo gradualmente e per ogni funzione che trovi impara bene ad'usarla. Dopo aver imparato diverse funzioni, non dico tutte perchè sono assai, inizi a farti dei piccoli script. Da questi piccoli script ne verrà fuori un server senza che tu nemmeno te ne accorgi. Per lo meno, quando scriptavo così facevo, presi una GM base roleplay abbastanza vuota e la modellai a mio piacimento. Prima di fare tutto questo eliminai diversi bug, aggiornai il sistema di salvataggio MySQL e dopo di che mi misi a fare degli script. Script che comunque esistevano già, solo li ho fatti io a modo mio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.