Domanda DDos embed video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gene hackman

Utente Bronze
9 Ottobre 2015
4
3
0
35
Ciao a tutti, sono nuovo è il mio primo post.

È possibile creare un attacco tipo DDos utilizzando i video embeddati (youtube) nei post di un sito?

grassie
 
Cioè? Scusa intendi ddossare un sito usando la banda di Youtube?
Avevo letto un post di cui si parlava di questo argomento, ma non era approfondito. Il concetto era viralizzare video per creare traffico junk. Sicuramente è una tecnica che può avere senso su video hostati direttamente sui siti vittima. Nel caso di video Youtube la tecnica potrebbe funziononare con accortezze:
1- sito "fake" con le immagini di anteprima dei video
2- il click sull'anteprima non fa partire il play ma carica altra pagina del sito "fake" in cui in un iframe si carica l'intera pagina della vittima ma maschera visualizzando solo la porzione del video.

In questo caso il video avrebbe banda su Youtube ma tutte le chiamate comunque sono per la pagina iframmata.
 
Avrebbe senso solo se il sito permette l'upload direttamente da Youtube ma non ne conosco uno che ti dia questa possibilità (a meno che tu non sia l'admin ma che senso avrebbe dossarti il proprio sito?)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheRunixx
Non penso proprio sia Admin di YouTube lol
Intendevo questo:
Il sito vittima da la possibilità di caricare in remoto un video su Youtube (tramite un Downloader collegato a un'API di Youtube), quindi aprire tot richieste per "succhiare" i video saturando banda al sito. Però sinceramente non so neanche se esiste una cosa del genere per i CMS comuni (forse creandosi uno script ad hoc ma poi si deve caricare nel sito...)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheRunixx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.