C# C#: creare servizi windows in versione express

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sevenjeak

Utente Gold
23 Settembre 2010
333
58
26
202
Non so se dal titolo si capisca cosa intento, comunque ora spiego meglio:

In pratica, ho la necessità, di dover creare un servizio per windows, cercando su internet, ho trovato come fare, ma, utilizzando il template che visual studio mette a disposizione per fare ciò, il problema è che questo template non c'è per la versione express di visual studio, che ho io.

Mi chiedevo, è possibile realizzare un servizio windows senza template di visual studio, non avendolo a disposizione?
 
Mi serviva per un mio vecchio progetto che tutt'ora cancellato, che non sto facendo più.

Il progetto è cancellato, si divideva in due programmi, l'interfaccia grafica che era un calendario e il servizio che, in un file xml, contenute le date e gli eventi salvati dal calendario doveva estrarre l'evento memorizzato alla data corrente, una sorta di sveglia per quell'evento.

Tutto questo veramente era anche possibile con un semplice processo in background, ma se l'utente è disconnesso, rimanendo alla schermata di login? è se si connette quando oramai l'evento è finito?

Bhe.. veramente tutto questo ora non avrà più senso, visto che il progetto non lo sto più realizzato, ma è rimasta la curiosità su come fare tutto ciò, è una cosa in più che saprò, nel caso avrei la necessità di riutilizzarla in futuro.

In poche parole, la mia era una domanda generare, su come fare un servizio, soprattutto quando avrò la necessità di eseguire un'operazione prima del login dell'utente.
 
Hai Visual Studio Express ancora o sei passato a Visual Studio Ultimate?
Se hai ancora Express perché non passi ad Ultimate o a Professional in modo da poter creare una Windows Service Application?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sevenjeak
Ho Visual studio Express perché è gratis, ed fino adesso non ho avuto da fare che sa quali cosi, come un servizio, cmq, in visual studio Professional e Ultimate ho già trovato una guida che spieghi come fare un servizio, ma, sempre se è possibile, vorrei poterlo fare con la versione express.

Se non è possibile, grazie lo stesso delle tue risposte, vorrà dire ché, passero all Professional o all'Ultimate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.