Domanda Come aggirare filtro rete scuola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pertiop

Utente Bronze
26 Novembre 2015
1
1
0
30
Ragazzi ho bisogno di una mano da qualcuno esperto e he ne sappia per davvero..... Nella mia scuola come in molte altre scuole c'è una rete Wi-Fi con password e come se non bastasse c'è anche un filtro degli indirizzi mac. Aggiungo che noi studenti non abbiamo nessuna autorizzazione quando accediamo con i nostri account mentre i prof possono aprire il cmd e poi ci sono solo 3 amministratori. Come posso fare a scoprire la password? Per l'indirizzo mac poi me la vedo io, ho già qualche indirizzo mac di qualche pc autorizzato
 
Ultima modifica:
una volta collegato alle rete prova a cambiare i dns se ai i permesi di farlo (espertienza personale)
Nah, non puoi collegarti senza password e con i filtri MAC.

Quello che potresti provare: sniffa un handshake e fai bruteforce per trovare la password. Una volta che sai la password, per collegarti normalmente avrai bisogno di un MAC spoofer e fingerti un dispositivo "autorizzato".
 
Io fossi in te userei un approccio un po' più analitico. Presumo che la protezione utilizzata dall'AP sia come minimo una WPA dal momento che se fosse stata una WEP non staremmo nemmeno a parlarne. Escluderei il bruteforcing a prescindere.

Hai due approcci a mio avviso validi: phishing o un attacco a dizionario. Il primo si appoggia a un tool presente su github chiamato Wifiphisher. E' uno script in python che necessita di due interfacce di rete, la più potente viene messa in monitor mode e comincia a jammare l'AP per far disconnettere tutti i client connessi mentre la seconda crea un'AP uguale al primo eccetto per l'assenza di password. Quando uno dei client dovesse connettersi ed accedere a internet si ritroverebbe davanti un captive portal che spiega come il router abbia bisogno di essere aggiornato e richiede la password dell'AP. Nel momento in cui la password viene immessa l'attaccante la riceve e l'AP copia viene fatto collassare.

Il secondo approccio è un po' più complesso ma discreto. Consiste nel raccogliere quante più informazioni possibili sul sysadmin della rete e sull'ambiente in cui è collocata (c***o è la tua scuola, immagino non sia una cosa poi così difficile) e darle in pasto a un tool chiamato CUPP (anche questo si trova su San Github) che provvede a creare una wordlist sulla base di quelle info da dare poi in pasto ad aircrack.

Il primo approccio è probabilmente più veloce e con percentuali di successo più alte ma è molto più invasivo e facile da notare, a te la scelta.

EDIT

Oppure puoi semplicemente sbirciare da dietro le spalle di una prof che accede o piazzare un keylogger su uno dei computer se dovessi avervi accesso fisico. Inoltre se non sbaglio in rete sono disponibili dei tool che permettono di recuperare le password delle reti wifi salvate in memoria su sistemi operativi Microsoft.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.