Concluso [15° CONTEST] Premiazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LadyIkiko

Utente Emerald
17 Novembre 2013
544
43
610
582
contest%20pasticche%20night%20and%20day%20tossicodipendenza_zpsokjx8lal.png

Salve ragazzi ecco qua le premiazioni del 15° Contest "Make me feel better".
Devo ammettere che non ci siete riusciti tanto bene a farla sembrare meglio, ma in quanto fosse Lindsay Lohan c'è abituata più di noi a sentirsi mostro nei momenti peggiori. *battutona*
Scherzoni a parte ci siamo accorti tutti, spero, che c'è da prendere qualche ripetizione di retouch per alcuni e formarsi del tutto sulla materia per altri.
(Ammetto anche che l'immagine non era molto facile eheh)
Il prima possibile pubblicherò una guida a riguardo sperando vi sia utile. C:
Volevo comunque fare i complimenti a tutti i partecipanti, che sono stati un bel po', perché personalmente fa più piacere vedervi partecipare che premiarvi, quindi grazie a tutti per la partecipazione.:orgoglio:
Ora però passiamo alle premiazioni!



1° Posto @Mack141
geuGsmW.png
Quasi a parimerito con il secondo classificato lo ha premiato l'equilibrio che c'è nel ritocco, cioè far rimenere "umano" il soggetto (anche se non si è concentrato nel resto del corpo). Ritoccare vuol dire anche far rimanere una texture omogenea per la pelle, vedere rughe espressive e pori della pelle è fondamentale per non dare l'impressione della maschera di cerone. Così che si crei un certo equilibrio fra le imperfezioni che vengono tolte e la pelle che come tale rimane liscia ma texturizzata.


2° Posto @RekawRK
i1042386_15ContesFinal.jpg
Ecco, anche questo è un buon retouch il problema è che son state eliminate la maggior parte delle rughe d'espressione e attenuate troppo quelle esistenti, ma c'è comunque una buona stesura. Anche se potete notare che con il rimpicciolimenti vengono fuori tutti gli errori che sembrano quasi macchie nella pelle, ma io mi son limitata a giudicare i lavori nella loro grandezza naturale, dove la maschera di cerone è meno evidente che in questa dimensione.



3° Posto @TerreNight
PhDNdus.png
Qua l'effetto chiazza è molto più evidente, fra gli altri rimasti rimane comunque il più naturale, c'è una buona base per poter fare qualcosa di meglio, ma sia le luci dei riflessi sia la pelle sono stase stese in modo non abbastanza omogeneo e incoerente, motivo per cui sembra che abbia il viso macchiato da chiazze di fondotinta, in una dimensione ridotta è molto più chiaro. Rispetto agli altri ripeto però che nell'insieme ha più naturalezza ed è questo l'obiettivo a cui bisogna arrivare per un buon retouch, i filtri e aggiustamenti con tali sono una decorazione che si può aggiungere in più se il contesto lo richiede, anche perché usare i filtri sbagliati vuol dire anche rischiare di evidenziare gli errori o nascondere delle parti buone del lavoro fatto.



Quindi congratulazioni ai vincitori e al prossimo contest!
Grazie ancora a tutti:yo:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.