Samsung Google play crash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scяewed

Utente Electrum
25 Luglio 2013
339
15
72
140
Ultima modifica:
Maledetto Google Play Store.

Questo maledetto viene arrestato quando navigo in cerca di applicazioni più e più volte.
Il numero di app in questione varia, mi è capitato di dover guardare a caso una ventina circa di app prima che il play store venisse arrestato, altre volte ne bastano una decina, altre ancora due o tre.
Talvolta prima di crashare compare un errore del tipo "impossibile caricare screenshot", e c'è un tasto "riprova" che ovviamente non serve a niente.
Il market crasha indipendentemente dalla velocità con cui sfoglio le app, in altre parole, posso dare al dispositivo tutto il tempo per caricare immagini e quant'altro, ma dopo un qualche numero di app sfogliate il play store viene arrestato.
Il problema non cambia se al posto dei miei soliti account di google ne creo uno nuovo.

EDIT2:
Ho fatto delle prove su 4 dispositi samsung diversi e su bluestacks aggiornato all'ultima versione, e su tutti riscontro lo stesso problema con il market. I dispositivi samsung sono un note 3, un note 5, un s4 e un galaxy tab 3.
Su tutti è installato lollipop (versione stock), tutti ad eccezione del note 3 sono nuovi, niente firmware flashati, niente root, knox a 0x0. Sul note 3 era inizialmente presente KitKat, e anche in quel caso il play store veniva arrestato a caso.
Ho fatto numerose prove con 3 reti wifi diverse (2 della vodafone, una di "eduroam", una rete universitaria) più il 3g sul note 5.
Ho fatto anche delle prove con altri cellulari di altre marche sotto rete universitaria (non ricordo i modelli, se è rilevante mi informerò), senza riscontrare alcun problema, anche senza dare il tempo ai cellulari di caricare le anteprime delle app consigliate & co.
Su ogni dispositivo usato ci sono diversi account di google.
Creare un nuovo account di google è ininfluente.
Qualunque metodo che ho trovato su internet è stato inutile.
In particolare sul note 3 ho provato a disinstallare aggiornamenti, pulire dati e cache di google play store, framewok, games, e download manager, ho rimesso il firmware due volte, ho riprovato entrambe le volte prima ancora di rimettere il root. Niente da fare.

A questo punto qualcuno con un dispositivo samsung mi farebbe la cortesia di provare a sfogliare a caso un buon numero di applicazioni nel play store per vedere se gli crasha?
Qualche idea sulla natura del problema?
 
Hai provato a disinstallare il play Store e riinstallarlo? Hai provato ad aggiornare l apk scaricandolo da internet?
Hai provato a formattare il telefono,svuotando la cache?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.