iPhone Wi-Fi iPhone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghostxxx

Utente Silver
20 Novembre 2009
3
1
0
54
Salve a tutti ragazzi, chiedo scusa se esiste già un post simile, ma non ne ho trovati.. Vi spiego il mio problema. Ho un iPhone 6s e ho problemi con il Wi-Fi di casa mia. Praticamente finché il cellulare è in uso non ho nessun problema, ma quando il cellulare entra in stand by, dopo qualche minuto il Wi-Fi si disattiva.. Fino a qualche settimana fa avevo un iPhone 5 con lo stesso problema.. Pensavo fosse un problema di quel telefono, e invece ho riscontrato lo stesso problema anche con questo nuovo.. La cosa strana è che a casa della mia ragazza, anche in stand by il Wi-Fi rimane connesso, senza mai staccarsi anche dopo ore.. Testato personalmente. A casa di alcuni amici il Wi-Fi si stacca come a casa mia... Mentre in altre parti rimane sempre connesso... La cosa che ho pensato, ma che non ho ancora testato, è che c'è qualche incompatibilità tra modem e linea telefonica, in quanto non uso un modem infostrada come la linea che ho. Nei luoghi in cui mi rimane connesso il Wi-Fi, il modem è della stessa azienda della linea telefonica... Pensate possa essere questo il problema? O semplicemente qualche impostazione del router? Appena riceverò delle risposte, se ne avrete bisogno posterò le impostazioni del mio router.. Grazie in anticipo a tutti..
 
ciao,
non credo sia un bug, ma è proprio configurato cosi,
anche android ha opzioni simili ma hai te la scelta se disattivare il wi-fi se lo smartphone entra in "deep sleep" o solo se chiudi lo schermo

per iphone il wifi si disattiva automaticamente e/o si disconnette dopo un certo periodo,
Probabilmente nel tuo caso l'iphone continuava a ricevere notifiche o comunicava in qualche modo con il router(forse avrai qualche app titpo whatsapp o fb)
 
Come ti è già stato detto, il tuo problema, è causato da delle configurazioni. Andando a rigor di logica penso che sia il router di casa tua.
Anche perchè sui dispositivi Apple non ho mai visto questo tipo di configurazioni.

Per vedere le impostazioni wi-fi del tuo router vai nell' indirizzo di rete locale. Dovrebbe essere http://192.168.1.1
 
Si ragazzi, grazie per le risposte ma adesso so per certo che è un problema del mio router... Sono andato a casa di alcuni amici, che hanno il router della stessa azienda della linea telefonica.. Ad esempio, linea Telecom e modem Telecom, linea linkedin e modem linkedin... Il mio Wi-Fi è perfetto, non si sconnette mai nemmeno in stand by... Io invece ho linea infostrada con un router asus, e dopo due minuti che il telefono entra in stand by, il Wi-Fi si disconnette.. Quindi ora credo sia palese che è un problema del mio router. Il problema è che non so quale impostazione sia a crearmi questo problema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.