Offline Infinitymetin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene allora perchè non fate un bel contatore di player online sul sito?
Non c'è bisogno di mettere tool sul sito come altri server che alle 5 del mattino segnano 150 online, vuoi sapere quanti on c'è contemporaneamente questo periodo? basta chiedere, nessuno gonfia, ci aggiriamo all'incirca sui 310-330 su tutti i ch negli orari di punta, con 3000-3200 player attivi , secondo le ultime statistiche siamo saliti di poco , ma con le prossime news prevediamo di arrivare al vecchio regime in meno di 4 mesi
 
3000 player on:lol:
Puoi crederci che ci sono 3000 on in 24h perchè è così.. è un server pauroso online da anni e tutt'ora stanno facendo aggiornamenti niente male sia per il pvp sia per il pvm e anche per i nuovi player cosa che altri server aperti da anni, che non faccio nomi, non li fanno, stanno facendo un grandissimo lavoro e c'è da togliersi il cappello davanti a questo server..In tutti i ch c'è sempre gente i 3k in 24h li ha tutti. Buon game
 
Uno dei migliori server in assoluto se non il migliore, uno staff eccezionale e serio come loro non esiste.
Oggi sono rientrato in game dopo un bel pò di tempo e purtroppo ho notato che le persone piano piano diminuiscono sempre di piu', il villo non è piu' come una volta... quello che vi danneggia è che siete aperti da troppo tempo, molti (compreso me) non inizieranno mai su un server iniziato da tutto questo tempo e si sta notando man mano con il diminuire dei player.
Ho giocato su questo server all'inizio per tipo 2 3 anni e posso dire che il divertimento che mi ha dato questo server non lo darà nessun server.
Un idea un pò pazza, avete mai pensato ad aprirvi un altro server (non oldstyle come faceste tempo fa che andò male) ? Al giorno d'oggi server italiani affidabili non ci sono, con lo staff che vi ritrovate fareste un'altro grande successo.
 
Uno dei migliori server in assoluto se non il migliore, uno staff eccezionale e serio come loro non esiste.
Oggi sono rientrato in game dopo un bel pò di tempo e purtroppo ho notato che le persone piano piano diminuiscono sempre di piu', il villo non è piu' come una volta... quello che vi danneggia è che siete aperti da troppo tempo, molti (compreso me) non inizieranno mai su un server iniziato da tutto questo tempo e si sta notando man mano con il diminuire dei player.
Ho giocato su questo server all'inizio per tipo 2 3 anni e posso dire che il divertimento che mi ha dato questo server non lo darà nessun server.
Un idea un pò pazza, avete mai pensato ad aprirvi un altro server (non oldstyle come faceste tempo fa che andò male) ? Al giorno d'oggi server italiani affidabili non ci sono, con lo staff che vi ritrovate fareste un'altro grande successo.
Hai ragione ma il motivo per cui infinity non ha new player (si li ha avuti con tutti gli aggiornamenti che ha fatto ma per esempio su 10 in 2 sono rimasti a giocare) è la difficoltà del server.. ha messo MOLTE agevolazioni per i new player ma evidentemente non bastano, se vedi gente con equip è gente che gioca da anni a cui piace quel gameplay, purtroppo questo tipo di gameplay a questa community non piace anche se è un server dove vale la pena giocare. E' un server che sta in una community sbagliata.
 
Io non sto parlando della difficoltà del server io sto parlando semplicemente del fatto che infinity è aperto da troppo tempo ho sentito fin troppe persone dirmi "non inizio su infinity perché è aperto da troppo tempo e sono tutti full" .
Per quanto rifuarda la difficoltà a me piace molto ma come ho gia detto non rinizierei.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Io non sto parlando della difficoltà del server io sto parlando semplicemente del fatto che infinity è aperto da troppo tempo ho sentito fin troppe persone dirmi "non inizio su infinity perché è aperto da troppo tempo e sono tutti full" .
Per quanto rifuarda la difficoltà a me piace molto ma come ho gia detto non rinizierei.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
E' la scusa di chi non ha voglia di fare nulla.. con le agevolazioni che ci sono ora in 2 mesi il rissa ce lo si fa ma il player di metin d'oggi se non si fa 20 item per up per tipo a smantellata non gioca :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Negato
E' la scusa di chi non ha voglia di fare nulla.. con le agevolazioni che ci sono ora in 2 mesi il rissa ce lo si fa ma il player di metin d'oggi se non si fa 20 item per up per tipo a smantellata non gioca :asd:

secondo me ci stan pochi player perchè non ci sono risse/pvp.. l'equip in pochi mesi te lo fai ma se non ci sono cose da fare ogni giorno dopo un po' stufa..
 
Infinity è l'unico retro su cui abbia giocato, quindi non sono in grado di fare confronti. Tuttavia se dopo 6 anni sono ancora là e non ho nessuna voglia di cambiare nonostante la situazione attuale sia un pochino in standby un motivo ci sarà ... Ci sono svariati motivi che secondo me causano l'attuale situazione; sebbene io sia giocatrice un po' anomala in quanto pvm al 99,9% e quindi non abbia problemi a continuare, mi rendo conto che la mancanza di war, risse, tornei abbia provocato un allontanamento in massa purtroppo anche di vecchi players. La maggioranza ama il lato "casinista" del game, quindi se c'è solo da rankare, farmare, expare, scalare ecc è ovvio che dopo un po' si annoia e guarda altrove. Pvm e pvp sono collegati, senza il primo non vai da nessuna parte, senza il secondo il gioco muore perché cessa lo scopo del primo. L'abbandono di vecchi players e la mancata permanenza di chi ha provato ad iniziare sono un altro motivo del periodo di staticità del game sia anche dei vari aspetti di esso, quale ad esempio il mercato fermo. Puoi mettere tutto quello che vuoi in vendita ma se non si hanno soldi per comprare non si va avanti; d'altro canto chi non vende, spende i soldi che ha con parsimonia visto che ha difficoltà a ripristinarli. E' un po' la storia del cane che si morde la coda. Esempi di players recenti che hanno hanno iniziato e continuato, di vecchi che avevano lasciato e poi ripreso ce ne sono diversi. Ovvio che servono voglia di giocare, pazienza e costanza; l'errore che fanno in molti è quello di bruciare le tappe, portando subito il pg a massimi livelli visto che è facile expare, cosa sbagliatissima perché poi si ritrovano con un pg livello alto ma senza equip adeguato e senza soldi per comprarlo... col risultato che, invece di ricominciare da capo, la maggior parte abbandona, mentre sarebbe stato meglio fare le cose per gradi. Il fatto che Infinity sia un retro di quasi 7 anni, quindi molto longevo e con players avanzati, può rappresentare un deterrente per chi ci si affaccia adesso, ma se consideriamo i vari server che aprono e chiudono a raffica, dovrebbe invece rappresentare una garanzia di solidità. Ne va da sè che il nuovo player non deve pretendere di trovarsi allo stesso livello di coloro che stanno lì da anni, non ha senso, anche perché è tutto fattibile con il tempo. Non è mai stato un server che ha dato al player la pappa pronta subito, le cose bisogna guadagnarsele, definirei la sua difficoltà di livello medio; posso garantire che, almeno per quanto mi riguarda, alla fine la soddisfazione è tale che è valsa la pena averci dedicato del tempo. Ci sono stati alti e bassi, ma alla fine le cose si sono sempre risolte; sarà così anche stavolta.
 
SITUAZIONE SERVER E STAFF
Buona sera ragazzi, dopo un lungo periodo di assenza e impegni in real, siamo qui con brutte notizie seguite da una abbastanza bella.

Veniamo al sodo senza fare giri di parole inutili. Sappiamo tutti com'e' la situazione del server, voi players compresi anche se indirettamente coinvolti nell'organizzazione dello staff. Il server si trova in un momento di crisi MAI avuta prima e senza via di uscita, questo per svariati motivi che ora elencheremo:


- Partendo con le motivazioni del game di per se’: il poco commercio, ormai irrecuperabile dopo 7 anni di server, dovuto non solo da bugs creatisi negli anni passati ma anche dai prezzi molto alti nel gioco (fatti dai player), che hanno saturato il mercato senza via d’uscita, questo punto ha portato a carenza di player negli ultimi mesi, per puro e reale “spavento” riguardo ai prezzi degli item che, pur sembrando una scemenza, fanno uscire tutti i nuovi giocatori dal server dopo nemmeno una settimana di gioco.
Per quanto lo Staff negli anni abbia tentato di recuperare impegnandosi su ogni fronte, non è riuscito ancora oggi a stabilizzarlo. Per finire c’e’ da dire che i player del 2010 non esistono piu’, la mentalita’ del player di oggi e’ cambiata, come giusto che sia con il tempo. Un player medio, attualmente, pensa/sostiene/crede fortemente che giocare in un server di 7 anni di vecchiaia, con news da paura, uno staff sempre aggiornato sia inutile, una perdita di tempo e senza divertimento.
Quindi oltre alla fetta dei new player che non entra per il commercio spaventoso, c’e’ un’altra enorme fetta di players che non prova nemmeno il gioco, perche’ siamo un server “vecchio”. Potete capire che, solo con questi 2 punti sopracitati, si crea un enorme sconforto sia per i player che per lo staff.
Ma ora procediamo con altre cause.

- Essendo un vecchio server partito poco dopo l’uscita dei files di metin2, newstyle e quindi propenso allo sviluppo di sistemi oltre ai classici di metin2 settimana per settimana, possiamo dire che una delle cause di questa situazione è la presenza di vecchi system incompatibili con i nuovi che abbiamo creato o vorremmo creare.
Come ben sapete ai tempi si era costretti ad adattarsi all’unico strumento di sviluppo disponibile, il LUA, a differenza di oggi dove possiamo usufruire di maggiori strumenti per lo sviluppo come il codice sorgente di metin2.

Uno dei tanti esempi che potremmo elencarvi sono le vecchie cavalcature che con l’inserimento del nuovo sistema, hanno presentato dei bug imprevedibili.

Ora pero’, parliamo un po dello staff.

Una delle cause primarie che ha causato tutto cio’, e’ il Real, purtroppo e per fortuna. Tutti noi, ora, siamo occupati e pieni di impegni. Abbiamo avuto, proprio recentemente, la conferma dell’abbandono da parte del nostro dev Aimb (per motivi universitari/lavorativi) ed è stata la goccia di questa decisione.
Fino all’ultimo abbiamo tentato, sperato di rialzare il server da questa situazione nonostante i nostri impegni, ma invece di andare avanti, andavamo in retromarcia fino a quando il motore non si è fermato del tutto.
Il Real, purtroppo e perfortuna ripeto, per l’intero staff è molto cambiato,non siamo piu ragazzi di 18/20 anni che possono stare anche 10/16 ore al giorno qui davanti al pc, un server di 7 anni, considerate le ore che abbiamo, non è assolutamente gestibile in quanto comporta decisamente moltissimo piu impegno di un server appena nato, capirete, infatti, che il dover andare a modificare vecchie cose continuamente e crearne delle nuove richiede piu tempo del previsto dato che si devono tenere in considerazione 7 anni di system, players, server, commercio, items, set, dungeon eccecc. Come detto sopra l’incompatibilità tra vecchi e nuovi sistemi, ha impegnato lo staff piu’ del dovuto, ma con i nuovi strumenti a disposizione e una buona ristrutturazione del server, potremmo permetterci di gestire il tutto anche con poche ore al giorno e garantendo una continuità e una stabilità del game.


- Come ultimo punto che non solo e’ molto importante per un buon funzionamento del server ma spero possa essere anche di “insegnamento”, ci metto l'enorme sconforto e totale devastazione morale che i players hanno causato allo staff con le ultime vicende di questi mesi passati.
Come, per citarne solo pochi, continue guerre "civili" inutili che mettevano in mezzo lo staff su vicende completamente random solo perche’ tizio odiava caio in gioco, gli stessi player che continuano a infangare lo staff che poi, però, vengono in pvt a chiedere scusa perche' non vogliono farsi bannare per poi re-infangarci e via cosi’...
Per non menzionare poi i topic su topic e gang per infangarci, dove pensate e dichiarate che lo staff e’ corrotto/modda/favoreggia/lascia cheattare perche’ l’amico di vostro zio che lavora con il cugino della sorella di Ciccio Panza, ha detto cosi’, senza uno straccio di prova o, come prova, Ciccio Panza che vi scrive un pvt con detto “Ei, lo sapevi che lo staff di IM modda?”.


Poi pero’, quando lo staff presenta i LOG, tutti zitti a testa bassa a chiedere scusa su ogni possibile mezzo di comunicazione per evitare il ban per diffamazione.
Questo ha creato una totale mancanza di voglia di lavorare per delle persone del genere, purtroppo, che accumulato con gli altri punti, hanno totalmente devastato lo staff a livello morale, il quale non stava sul server per diventare ricco ma, anzi, per portare avanti un progetto fantastico come IM.
In sostanza, spero che questo punto possa farvi ragionare che qui dietro al server, ci sono delle persone che hanno una vita non dei robot pronti al vostro servizio, senza emozioni/sentimenti.


Siamo uno staff di persone adulte che pur lavorando e avendo una famiglia cerca di mandare avanti un server che ha fatto felici molti giocatori in quasi 7 anni ragazzi, 7 anni di gioco, 7 anni di InfinityMetin.



Ci sarebbero molti altri punti che riguardano lo staff, internamente parlando, ma queste sono cose che non riguardano direttamente voi. Si tratta sempre di mal organizzazione per via dell’abbandono di alcuni membri dello staff (per motivi personali). Niente da spiegare, la colpa di tutto questo e' solo nostra, indirettamente e direttamente.




RESET DEL SERVER E INIZIO DI UNA NUOVA AVVENTURA


Quello che vi chiediamo ora e' di non gettare la spugna, ma aiutarci con lo sviluppo di un nuovo server che vogliamo portare avanti per altri anni, molti se possibile. Un Infinity 2.0, migliorato in tutto e per tutto durante questi 7 anni di sviluppo per non parlare dell’esperienza accumulata negli anni sui file di metin2, diciamo che ripartendo da zero potremmo darei piu’ di quanto abbiamo dato sino ad oggi, una partenza senza bug e senza voci di corridoio e senza pregiudizi. Insomma, un nuovo inizio che potrebbe rivelarsi una grande botta per tutti.


Lo so che per un server come InfinityMetin, il reset e' una parola abolita dal vocabolario ma se pensate a tutti quei server che resettano ogni 2 settimane per 10 volte di fila e sono sempre pieni di gente, players che cercano un server giovane dove cominciare ma che poi si rivela fasullo perche’ chiude una volta fatti i soldi per l’estate ai Caraibi... Ecco noi sino ad oggi abbiamo dimostrato continuità e costanza ed è quello che vogliamo ri-dimostrare partendo dall’inizio, sperando con voi al nostro fianco!


Il reset comprende anche un controllo del game, miglioramento di quest'ultimo e sviluppo delle cose mancanti come il PvP e le guerre. Quindi prima di riaprire, ci saranno altre novita' che verranno testate o meno con una possibile beta generale pre apertura. Inoltre considerate di ripartire da 0 con centinaia di players, nuovi volti e vecchi, sappiamo che questa scelta per quelli che ci hanno sempre supportato, non sarà vista di certo come una rinascita felice, ma il pensiero andrà esclusivamente al discorso chiusura e perdita del proprio background, ma tutte le cose hanno un termine e non tutte invece hanno una rinascita, quello che vogliamo è far rinascere infinity, riportando competizione all’interno del game, ripopolazione, nessun bug, gioco fluido, con un sistema guerre gilde di nuovo attivo e un sistema pvp studiato ad hoc, tutte cose che andremo a rivedere e sistemare durante il periodo di chiusura, non riapriremo fino a chè non avremo migliorato e rivisto ciò che in 7 anni di server ci ha portato un bagaglio di esperienza e di capacità per ripartire piu’ forti che mai…..


Ora quello che vi chiediamo non e' un’opinione sulla decisione dello staff di resettare il server, quella e' una decisione incontrovertibile che riguarda noi. Vi chiediamo, tuttavia, la seguente:


- C'e' qualcosa che vorreste cambiare nel server per poter iniziare questa nuova avventura al meglio? Se si spiegatelo nel miglior modo possibile, senza argomentazioni fra di voi e senza odio nelle vostre parole e se lo staff decide di portarlo a termine, lo fara' sapere a tutti voi e lo attuera' in game.



CONCLUSIONI

Vorrei tanto dilungarmi un po' di piu' sulle conclusioni, ma so che potrei risultare noioso e ripetitivo percio', la faro' breve su questo enorme progetto chiamato InfinityMetin. Volevo, quindi, solo far capire a voi player quanto a noi dispiaccia vedere il NOSTRO figlio virtuale, morire dopo quasi 7 anni di sviluppo. Abbiamo avuto bellissimi momenti insieme, lo staff e' ormai come una famiglia per tutti noi e voi player ci avete permesso di creare tutto cio' credendoci e aiutandoci nello sviluppo. Ora non vi chiediamo altro che appoggiarci nuovamente per una nuova avventura! Che InfinityMetin 2.0 possa rinascere dalle ceneri!

Con tristezza ma con una nuova speranza, lo staff di InfinityMetin!


IL SERVER ANDRA’ OFF SABATO ALLE ORE 15:00







[RIAPERTURA] InfinityMetin©2.0 - Progetti e Riapertura

Link discussione : https://www.inforge.net/xi/threads/riapertura-infinitymetin©2-0-progetti-e-riapertura.464899/

Auriga

Se avete domande in merito potete scrivere o sul topic oppure mediante PM qua sulla piattaforma​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.