Discussione Acer Aspire 5551G

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuXGray

Utente Bronze
8 Novembre 2014
9
3
0
40
Ciao a tutti , mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione nel creare il topic ma per me è la prima volta :( Volevo porvi il mio problema per cercare qualcuno che saprebbe darmi una mano. Io possiedo un acer aspire 5551G , che da quando l'ho comprato (seconda mano) è sempre andato bene, poi da aprile un bel giorno l'ho spento e non si è acceso piu...questo fin quando mio padre un mesetto fa ha provato ad riaccenderlo e con mia sorpresa il pc si è acceso! Solo che nel momento in cui l'ho rispento non si è riacceso piu...diciamo fa questo gioco , si accende a cavoli suoi e se lo rispengo non si riaccende piu...Un giorno che sono riuscito ad accenderlo piu volte ho fatto anche l'aggiornamento del bios perchè risultava vecchio , per qualche giorno si è acceso e spento normalmente , fin quando non l'ho lasciato acceso una nottata intera e la mattina quando l'ho spento e ricominciato il gioco...anzi adesso non si accende proprio piu , però il problema è sempre lo stesso cioè , da pc acceso lo spengo e nel momento in cui premo il tasto power , si accendono tutti i led che si dovrebbero accendere...si avvia la ventola ma dopo 3-4 secondi la ventola scende di giri...non appare nemmeno il logo del bios "ACER" e resta così a schermo nero...posso provare e riprovare ma sempre questo è il risultato..io ho pensato che non riesca a caricare il bios, xk ho provato a togliere ram, hard disk etc ma il problema resta uguale... non fa nessun tipo di rumore o bip...resta morto..ho cambiato anche le ram mettendone una di mio cugino (che monta sul suo pc quindi funzionano) ... qualcuno sa darmi una mano? :'( Il pc non era male e mi servirebbe proprio un 15 pollici xk adesso sono con uno di quei mini pc dove ci serve la lente di ingrandimento per vedere qualcosa :( :(
 
Potrebbe essere la scheda video, in quei modelli acer con la scheda video integrata succede... Prova a pulirlo un pochino dentro e casomai far partire un ventilatore vicino e vedi se si accende.
 
OK ... vediamo un pò Acer Aspire 5551G scometto che è idem a questo ragazzo ?
laptop si accende e non parte. ACER ASPIRE 5551G - YouTube
Se si fammi sapere, perchè prima di scrivere cavolate come può essere la scheda video (no non è sempre colpa della scheda video) se c'è un problema , di solito cerco una affinità con la serie ... vedendo se è un problema di fabricazione .
Poi si passa a sparare cavolate cmq a mio parere può essere l'inverter del monitor essendo un portatile di qualche annetto ci stà ...
Come può essere il Bios corrotto ... Mha bho ! Prima di tutto dimmi se il video descrive the problem !


Un mi piace non mi fa schifo xD
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuXGray
Si il problema sembra essere lo stesso , si avvia ..parte la ventola ...ma il nulla :omfg: però adesso per dire ti sto scrivendo da quello stesso pc che non si è acceso per mesi!!! Ma ho paura a spegnerlo xk adesso sono riuscito ad accenderlo ahah non so che pensare... nel momento in cui si accende il pc è perfetto , non presenta problemi o altro... va tutto bene .. solo nel momento in cui lo spengo non sono sicuro che si riaccenda e non capisco il motivo... sotto il video di youtube c'è il commento dell'autore del video che ha risposto ad un uomo che aveva lo stesso problema...la risposta dell'autore del video è stata "ho scoperto ke ci sono 3 chip sulla mobo ke si sono scollati x il calore eccessivo(quindi non è davvero rotto).... mi chiedo non essendo esperto , la "mobo" è la scheda madre? puo essere questo il problema ?
 
Si il problema sembra essere lo stesso , si avvia ..parte la ventola ...ma il nulla :omfg: però adesso per dire ti sto scrivendo da quello stesso pc che non si è acceso per mesi!!! Ma ho paura a spegnerlo xk adesso sono riuscito ad accenderlo ahah non so che pensare... nel momento in cui si accende il pc è perfetto , non presenta problemi o altro... va tutto bene .. solo nel momento in cui lo spengo non sono sicuro che si riaccenda e non capisco il motivo... sotto il video di youtube c'è il commento dell'autore del video che ha risposto ad un uomo che aveva lo stesso problema...la risposta dell'autore del video è stata "ho scoperto ke ci sono 3 chip sulla mobo ke si sono scollati x il calore eccessivo(quindi non è davvero rotto).... mi chiedo non essendo esperto , la "mobo" è la scheda madre? puo essere questo il problema ?

OK all'ora xD sarà quello xD! controlla o fallo controllare
 
Ma quindi "mobo" significa scheda madre o no? ahah e chissà se si ripara con poco o no :0 cioè xk il pc non e malaccio però se devo spendere troppo non ne vale la pena :omfg: Comunque grazie a tutti per la cortesia e l'interesse :p
 
Si per mobo si intende proprio la scheda madre ... mha cmq se è da saldare o sistemare penso che la spesa sia la classia che varia da 0 se è onesto ai 50 se è un ladro .... vedi un pò in giro tu..... il fatto e che essendo un portatile ogni manomissione può costare molto !
E' un discreto portatile che ti può durare anche 2 anni , ti consiglio di sistemarlo e metterti da parte circa 10 euro al mese da ora ai prossimi 2 anni per poi prenderti un PC come Jobs vuole .... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.