Domanda aiuto pc "non si accende"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flynns82

Utente Electrum
14 Gennaio 2013
265
42
25
151
l'altro ieri ho reinstallato windows 7 perchè avevo il pc strapieno di cose. fino a li nessun problema... poi il giorno successivo ho messo a scaricare tutti i driver della scheda madre(asus p6t se) e della gpu(asus gtx 660 dc2 2gd5) i driver li ho presi da queste pagine: ASUS - GTX660-DC2-2GD5 / http://www.asus.com/Mothrboards/P6T_SE/#support_Download_30 .
poi dopo aver finito tutto ho fatto un riavvio del pc e alla riaccensione mi compare una schermata lampeggiante bianca con delle linee verticali grigio chiaro e un trattino anchesso lampeggiante bianco sulla sinistra come quello che c'è nelle schermate iniziali con lo schermo nero ma nel mio caso lo schermo era bianco e sta li all'infinito.. cercando su internet ho provato tutto. ho provato ad avviare il pc con il monitor collegato con hdmi e niente, vga e niente, dvi niente, altri dicevano di togliere hdd o altre memorie come usb e l'ho fatto e niente... ho tolto la batteria del bios e niente.. quella cosa dei 3 pin(se non sbaglio si chiama cmod o qualcosa di simile comunque che all'inizio sono collegati il primo e il secondo pin e poi vanno collegati insieme il 3 e il 2 per fare clean) poi ho provato a togliere la ram... non so cosa fare.. qualche consiglio? grazie! magari può servire.. ram 28gb [3x4 corsair dominaro da 1600]+[2x8 corsair vegeance 1600mhz] cpu i7 960 non occato l'os è win 7 ultimate 64bit inglese iniziamente ma poi settato italiano... ah dimenticavo questa cosa dello schermo bianco me la da 5 secondi circa dopo che premo il pulsante di accensione.. è l'unica schermata che vedo.. bios o altre schermate niente... solo quella helpp :(
 
Ti consiglio di aprire lo stesso post anche su tom's,comunque ad occhi potrei dirti l'installazione andata male dell'SO,è pirata o originale?
Proverei a rifare l'installazione,magari hai scordato qualche driver della scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: Flynns82
ma riesci ad entrare nel bios? prova ad usare la scheda integrata invece della dedicata forse si è danneggiata, oppure è andata male l' installazione del sistema ci possono essere molti motivi cerca di spiegarti meglio
 
l'os l'ho scaricato da torrent, sembrava una normalissima versione di windows 7 non modificata.. non l'ho nemmeno crackata comunque non posso reinstallarlo... non mi carica nemmeno il bios... accendo e va direttamente sulla schermata bianca... ah.. la scheda madre non ha una gpu integrata.. dientro non ci sono prese video.. :(
 
anche se la comprassi come la metto se non mi legge i cd visto che non carica nemmeno il pc? o comunque nemmeno il bios..
 
non credo che sia la scheda video... che download hai fatto per la scheda madre? hai per caso aggiornato il bios? forse l'hai aggiornato, ed è andato male l'aggiornamento...
 
  • Mi piace
Reazioni: Flynns82
come fa a non partire il bios???!?!?!?Sicuro di aver formattato e non fatto altro?potresti essere più preciso magari postando un video dall'accensione fino all'errore?Sarebbe utile
 
  • Mi piace
Reazioni: Flynns82
ma riesci ad entrare nel bios? prova ad usare la scheda integrata invece della dedicata forse si è danneggiata, oppure è andata male l' installazione del sistema ci possono essere molti motivi cerca di spiegarti meglio
quoto non penso sia colpa dell so se nemmeno mostra il bios!

Sicuro di aver messo bene il ponticello dei pin del cmos?
 
  • Mi piace
Reazioni: Flynns82
Non è che per sbaglio hai upgradato il bios? A questo punto non credo sia colpa dell'os ma della scheda madre. Postaci una foto se riesci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Flynns82
quoto non penso sia colpa dell so se nemmeno mostra il bios!

Sicuro di aver messo bene il ponticello dei pin del cmos?

Si infatti qui l'os non centra proprio nulla, ne ho installati a decine tra xp e w7 craccati, mai nessun problema.

Se ho capito bene hai installato i driver della vga e al riavvio ha fatto questa schermata?
 
  • Mi piace
Reazioni: Flynns82
allora ho scaricato i driver sia della gpu che della mobo... le ultime versioni che c'erano di tutto praticamente e poi finito ciò ho riavviato e mi ha dato quel problema... l'os non centra niente perchè fino a prima l'ho spento e riacceso il pc 2 o 3 volte e non ha dato problemi comunque per la storia del cmos su internet non ci ho capito tanto... allora ho scollegato il cavo di alimentazione del pc dalla presa del muro poi ho aspettato che si spegnessero tutte le luci e poi ho spostato il "ponte" che c'era sui primi 2 pin e l'ho messo sugli ultimi 2... ho aspettato 10 secondi e li ho rimessi come prima.. tolto batteria, 10 secondi e rimessa... cosi dicevano svariate guide su internet anche se mi sembra molto strano basti solo questo... il video con l'errore è questo: Fast, Free Video Hosting & Video Sharing - VideoBam e nel caso non andasse(quel sito mi convince poco) Video - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting l'ho caricato pure qua comunque grazie a tutti voi per l'aiuto
 
fatti prestare una scheda video da qualcuno e guarda se continua a darti problemi, a vedere il video sembrerebbe la scheda video, ma dato che non hai la possibilità di usare la scheda integrata non si può sapere se è vero o no
 
Re: aiuto pc "non si accende"

non ha una integrata la mobo o almeno che io sappia, sento un mio amico e vedo se ha una scheda da prestarmi.. ma è davvero possibile che una gpu non vadi piu solo per aver installato una cosa?

- - - Updated - - -

mi potreste dire se la storia del clean cmos consiste davvero nel fatto di spostare il "coso" xD sui vari pin a pc spento e poi rimessi come prima sempre a pc spento? mi sembra troppo strano che spostare una cosa a pc spento senza che il pc riconosca questo spostamento in qualche modo basti per farlo... non essendoci elettricità come puo... mi potreste confermare questa cosa se è davvero giusta cosi oppure ho letto io male?
 
Re: aiuto pc "non si accende"

non ha una integrata la mobo o almeno che io sappia, sento un mio amico e vedo se ha una scheda da prestarmi.. ma è davvero possibile che una gpu non vadi piu solo per aver installato una cosa?

- - - Updated - - -

mi potreste dire se la storia del clean cmos consiste davvero nel fatto di spostare il "coso" xD sui vari pin a pc spento e poi rimessi come prima sempre a pc spento? mi sembra troppo strano che spostare una cosa a pc spento senza che il pc riconosca questo spostamento in qualche modo basti per farlo... non essendoci elettricità come puo... mi potreste confermare questa cosa se è davvero giusta cosi oppure ho letto io male?
Sembra strano anche a me, in ogni caso per esserne sicuri dovresti, come consigliato dagli altri, provare un'altra scheda video o provare la tua su un altro pc..
 
Re: aiuto pc "non si accende"

non ha una integrata la mobo o almeno che io sappia, sento un mio amico e vedo se ha una scheda da prestarmi.. ma è davvero possibile che una gpu non vadi piu solo per aver installato una cosa?

Sulla mobo non hai solo 1 slot per la scheda video? se ne hai un altro prova a spostarla li.

Ma penso anchio sia partita la vga.
 
provo e vi faccio sapere... magari un aggiornamento ha rovinato una pci... bho provo
 
sicuramente un dll di avvio è danneggiato o installato male , prova a fare un cd di setup di w7 o 8 e inserirlo prima di accendere il pc . dopo lo accendi e vai sui bios e prova a caricare il cd , su internet trovi delle guide che te lo spiegano meglio .
p.s.= scusa per il gioco di parole che ho fatto xD
p.s.2= perché hai tolto e rimesso la ram xD?
 
dicevano di fare cosi su internet... comunque provato pure a spostare di pci la gpu e fa la stessa cosa... ma non credo proprio sia un problema di os o gpu... per me è qualcosa nel bios... non so ma se non carica nemmeno credo sia quello...
 
Che non parte il BIOS mi sembra impossibile anche se avesse fatto qualche disastro di dimensioni epiche....
penso proprio che la colpa sia del VGA...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.