Aiuto! Pc va a scatti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reeedox

Utente Jade
13 Settembre 2009
1,645
134
393
914
Buongiorno a tutti... Oggi erroneamente e per la prima volta ho spento il computer direttamente dalla presa. Dopo fatto cio, quando provo ad accenderlo non riesco a fare niente perche mi va tutto a scatti anche il semplice movimento della freccia del mouse. Pero prima di questo fatto andava tutto bene, alla perfezione. Pero se apro in modalita provvisoria va tutto bene, infatti per aprire il topic sto in modalita provvisoria con rete... Sapete dirmi come risolvere?
 
Buongiorno a tutti... Oggi erroneamente e per la prima volta ho spento il computer direttamente dalla presa. Dopo fatto cio, quando provo ad accenderlo non riesco a fare niente perche mi va tutto a scatti anche il semplice movimento della freccia del mouse. Pero prima di questo fatto andava tutto bene, alla perfezione. Pero se apro in modalita provvisoria va tutto bene, infatti per aprire il topic sto in modalita provvisoria con rete... Sapete dirmi come risolvere?

Sistema operativo?
Controlla le temperature con realtemp e accertati che la gpu (scheda video) sia OK.
 
  • Mi piace
Reazioni: CiuffoBu
Sistema operativo?
Controlla le temperature con realtemp e accertati che la gpu (scheda video) sia OK.

La scheda video sta bene perche in modalita provvisoria va tutto bene... Pero quando avvio normale mi rimane fissa una luce rossa con scritto vicino HDD.. Questa cosa sta vicino a dv accendo il pc...

--- Aggiornamento Post ---

Effettua una scansione disco, deframmentazione, controllo virus & spyware e fai anche quello che ti ho detto sopra.

E poi la cosa che non capisco è che succede tutto dopo quando l'ho spento... Quindi non penso sia un problema di defrag o virus ma di hard disk
 
Potrebbe essere la scheda madre... comunque vai a un tecnico e non aver paura di dirlo ai tuoi...
 
Potrebbe essere la scheda madre... comunque vai a un tecnico e non aver paura di dirlo ai tuoi...

Allora... Che c'entra la scheda madre? poi... I miei genitori lo sanno dato che è stata mia madre a staccarlo anche se ho scritto che sono stato io.... Comunque +1 a Gatsu! Il problema era l'antivirus. hahahaha
 
FERMI TUTTI... allora anche a me è successa la stessa cosa .. :p ma ho risolto prima di tutto vedi se puoi fare un ripristino del sistema prima che tu abbia visto a scatti il pc.... se non funziona il ripristino usa ccleaner e fai registro>ripara errori poi pulisci con CCleaner un po il pc e i cache e dovrebbe andare spero che sia stato di aiuto io ho risolto così
 
FERMI TUTTI... allora anche a me è successa la stessa cosa .. :p ma ho risolto prima di tutto vedi se puoi fare un ripristino del sistema prima che tu abbia visto a scatti il pc.... se non funziona il ripristino usa ccleaner e fai registro>ripara errori poi pulisci con CCleaner un po il pc e i cache e dovrebbe andare spero che sia stato di aiuto io ho risolto così

Fermo tu, amico.

Leggi prima :).
 
ma guarda te se la gente nuova del 2009 deve rompere le palle -.- cosa devo leggere? mah (si stava meglio 3 anni fa..) dove finirà il mondo
 
ma guarda te se la gente nuova del 2009 deve rompere le palle -.- cosa devo leggere? mah (si stava meglio 3 anni fa..) dove finirà il mondo
Mah....xD
Comunque fai scansione con antivirus,scaricati tuneup utilities con crack e fatti la manutenzione completa del pc,poi fai la pulizia con ccleaner(anche del registro di sistema,con l'apposita funzione).
 
Ultima modifica:
Io direi di Ripristinare :sisi:
Start>Tutti i programmi>Accessori>Utilità Di sistema>Ripristino configurazioni Di Sistema>
Ripristina Uno Stato Precedente del computer
e segni il mese e la data di ripristino :) ovviamente minimo un giorno prima di quando hai spento il pc dalla presa :asd: ti sono stato d'aiuto? :lol:

I +1 non fanno male :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.