VB [AIUTO]Stato download: Progress Bar

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iltizio

Utente Emerald
1 Novembre 2009
927
60
533
598
Mi servirebbe una mano: ho creato un programma in vb 2010 che scarica un file da un sito. Il problema è come settare la progressBar dello stato di download del file.
Cioè quando lo stato di download è al 25% la barra assume valore 25.
Quindi mi serve sapere come calcolare quella percentuale e far avanzare la barra quando la percentuale aumenta.

Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: lolloso95
non saprei dirti la classe perchè non la trovo. Però ti posso riportare la sintassi del download di un file My.Computer.Network.DownloadFile("http://sito/file.estensione", "file.estensione")
questo fa parte di un timer azionato da un bottone.
forse dico una cavolata ma forse la classe è
Public Class Form1
 
Ultima modifica:
Per scaricare il file fai cosi :

PHP:
Imports System.Net.WebClient

Public WithEvents download As New System.Net.WebClient

Nel Button metti :

download.DownloadFileAsync(New Uri("Link download File"), "NomeFile.exe")

Per collegare la progressBar al download, fai cosi :

PHP:
Private Sub download_DownloadProgressChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As Net.DownloadProgressChangedEventArgs) Handles download.DownloadProgressChanged

        ProgressBar1.Value = e.ProgressPercentage

End Sub
 
in effetti ora che mi ci fai pensare si blocca la form ma lo capisco solo dopo che tento di chiuderla e mi dice (applicazione non risponde).
potrei provare ad usare la classe webclient. grazie comunque. Se avete altre soluzioni scrivete pure.
 
Ultima modifica:
Ottimo sembra funzionare. Ora però non mi funge un bottone... ma non è un problema. grazie SoulEater. +1

Edit:
il download funziona ma il form durante il download si blocca ma non fa: "L'applicazione non risponde" come prima.
 
Ah ora ho capito. Ho fatto tutto giusto però quando prepara il download si blocca ma quando scarica va. Ok grazie di nuovo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.