Domanda Processore AMD INTEL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

</Singh>™

Utente Palladium
8 Marzo 2013
5,571
146
1,706
1,448
Salve... tempo fa avevo visto qui un topic dove uno elencava diverse configurazione con processori AMD solo e solo quelli.

E dato che ha ricevuto diverse critiche sul perchè ha messo sempre AMD è saltato fuori un grande discorso dove dimostrava che gli AMD sono più migliori dell'intel,e di potenza sono quasi uguali con qualche differenza di 0.4 ghz e cosi via (non ricordo bene)

Qualcuno potrebbe linkarmi sta discussione?

O può dirmi quale dei 2 è migliore e perch?
 
Generalmente Intel è migliore di AMD, soprattutto per quanto riguarda le performance per core (IPC, istruzioni per ciclo), però costa anche un bel po' di più.

AMD va bene per la fascia medio-bassa (<700€).
Intel è più per la fascia alta (700€+).
Queste considerazioni valgono nel caso di gaming generico anche a giochi un po' vecchiotti come skyrim che sfruttano poco o per niente il multithreading.
Nei giochi futuri (supponendo che riescano a sfruttare più di 4 core come i giochi basati su frostbite) AMD potrebbe raggiungere o superare le performance degli Intel (anche degli i7).

Poi dipende dai programmi/giochi e dall'utilizzo che si fa del PC, ad esempio per editing/rendering o programmazione /multitasking in generale AMD conviene rispetto a Intel (un i7 costa 280€, un fx8320/8350 costa 120€/160€.

Se fai overclock non tutti i processori Intel lo permettono (solo quelli con k o x) mentre gli AMD sono tutti sbloccati.

Insomma non si può dire che x è migliore di y, dipende dal caso specifico.
 
  • Mi piace
Reazioni: lonju21995
Be,ad esempio c'e chi dice che gli amd vanno a temperature molto basse rispetto a intel,poi ad esempio riguardo ai core gli amd pur avendo a volte a disposizione 8 corr ne utilizza solo 2 (sempre letto in questa sezione...non ricordo il thread)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Insomma dato che io e qualche amico discutiamo sempre sulle prestazione del.pc Io sono dalla perte degli amd e il mio amico con intel.a proposito i MIPS di essi variano di molto? O si aggirano sempre sui stessi valori?
Scusate doppio post errore di tapatalk.(dimenticato di editare)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Insomma dato che io e qualche amico discutiamo sempre sulle prestazione del.pc Io sono dalla perte degli amd e il mio amico con intel.a proposito i MIPS di essi variano di molto? O si aggirano sempre sui stessi valori?
Scusate doppio post errore di tapatalk.(dimenticato di editare)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No, mi pare che l'IPS varia solo di 0, 7 in favore di intel (non ricordo bene) quindi se amd sta a 1 intel sta a 1, 07.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.