Attivare NumPad sul Portatile :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThEKhEzU

Utente Silver
11 Dicembre 2009
5
2
0
54
Premessa:
Ho deciso di creare questa guida notando che alcuni utenti hanno il Notebook (Pc Portatile) e non sanno come usare le hack le cui funzioni richiedono il Numpad (Tastierino Numerico) presente solo nei Computer Fissi.
Allora incominciamo! Per prima cosa occorre precisare che molti portatili (se non tutti) hanno la possibilitÃÂ* di "emulare" la funzione Numpad dei comuni computer attraverso la pressione di due semplici tasti: il tasto "Fn" più il tasto "F11". Quindi, per attivarne la funzione su di essi, dovrete premere il tasto "Fn" (in basso a sinistra della tastiera) più il tasto "F11" (in alto a destra della tastiera), a questo punto alcuni dei tasti che prima erano normali avranno la "Funzione Numpad", ora vi elenco in ordine i tasti relativi al numero (o al segno) del Numpad a cui essi sono associati:

Codice:

J = 1 (Numpad)
K = 2 (Numpad)
L = 3 (Numpad)
U = 4 (Numpad)
I = 5 (Numpad)
O = 6 (Numpad)
7 = 7 (Numpad)
8 = 8 (Numpad)
9 = 9 (Numpad)
0 = * (Numpad)
P = - (Numpad)
Tasto [ç@ò] = + (Numpad)
. = . (Numpad)
- = / (Numpad)
Per disattivarlo dovete semplicemente ripremere "Fn" più "F11" e ritornerete alla "tastiera normale".
Spero di essere stato di aiuto :)

Bel copia e incolla complimenti. Potresti mettere almeno i crediti a me dato che questa guida l'ho fatta io un po' di tempo fa su un altro forum (sito chiuso e non posso spammare :nono:). Quindi ti chiedo gentilmente di mettermi i crediti, thx
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.