Aumentare la ram del server di minecraft?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oaimed

Utente Electrum
14 Giugno 2011
251
44
16
146
Ultima modifica:
Come da titolo, non capisco come si aumenta la ram del mio server!! io sul mio computer ne 4 gb! Come posso fare? :blabla:
 
Tu crea un documento di testo e fai così:
se hai bukkit:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"DIRECTORY JAVA.EXE" -Xmx1024M -Xms1024M -jar NOME DEL FILE BUKKIT.jar
PAUSE
Ovviamente dovrai inserire la directory esatta del file java.exe e il nome esatto del file bukkit.
Dove c'è -Xmx e -Xms dovrai sostituire il 1024 con la ram che vuoi dare (es. 2 gb= 2048 , 3gb = 3072, 4gb = 4096), comunque 2 gb bastano e avanzano.
Se non usi bukkit:
java -Xmx1024M -Xms1024M -jar minecraft_server.jar nogui.

Dopo aver inserito questo testo nel documento fai salva con nome, metti come tipo di file "Tutti i file" e chiamalo Start.bat
Aprilo e hai startato il server.
 
Ho un problema, ho modificato lo Start sostituendo il 1024 con 2048, ma quando starto il CMD si apre un attimo e si chiude!
Qualche soluzione?
 
Tu crea un documento di testo e fai così:
se hai bukkit:

Ovviamente dovrai inserire la directory esatta del file java.exe e il nome esatto del file bukkit.
Dove c'è -Xmx e -Xms dovrai sostituire il 1024 con la ram che vuoi dare (es. 2 gb= 2048 , 3gb = 3072, 4gb = 4096), comunque 2 gb bastano e avanzano.
Se non usi bukkit:


Dopo aver inserito questo testo nel documento fai salva con nome, metti come tipo di file "Tutti i file" e chiamalo Start.bat
Aprilo e hai startato il server.
ci abbiamo provato
poi startiamo il server ed esce scritto done;
No ip aperto porte sbuggate firewall disattivati ma dice Can't reach server ecc ecc come se fosse off!
ma in realtà è tutto funzionante D:
 
Ho scaricato e installato Java a 64 bit.

Il mio codice precisamente è:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms1024M -jar craftbukkit-1.2.5-R2.0.jar PAUSE

Se al posto di 1024 metto 2048, lo start si apre e si chiude immediatamente.
 
Ho scaricato e installato Java a 64 bit.

Il mio codice precisamente è:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms1024M -jar craftbukkit-1.2.5-R2.0.jar PAUSE

Se al posto di 1024 metto 2048, lo start si apre e si chiude immediatamente.
Prova a dargli anche solo 1025, devo controllare una cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: DanBear
Ultima modifica:
Con 1025 parte normalmente...

Ho provato a mettere 1536, e non parte.

Sono riuscito a vedere l'errore che dà!
Error occurred during initialization of UM.
Could not reserve enough space for object heap.
Error: Could not create the Java Virtual Machine.
Error: A fatal exception has occurred Program will exit.
 
Ultima modifica:
Ho scaricato e installato Java a 64 bit.

Il mio codice precisamente è:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms1024M -jar craftbukkit-1.2.5-R2.0.jar PAUSE

Se al posto di 1024 metto 2048, lo start si apre e si chiude immediatamente.
prova a modificare
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre7\bin\java.exe" in "%ProgramFiles%\Java\jre7\bin\java.exe"
 
  • Mi piace
Reazioni: DanBear
RISOLTO.

La versione 64bit di java era stata installata in ProgramFiles, e non in ProgramFiles(x86).
Credevo fosse la seconda in quanto ho un sistema operativo a 64 bit.

Grazie a tutti! :D
 
Scusate doppio post.
Aggiungendo ram "%ProgramFiles(x86)%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx2048M -Xms2048M -jar craftbukkit.jar" Cosi non funziona.

Xo e possibile dedicare a java piu ram.


Pannello di controllo>In alto a destra scrivi java nel cerca>clicchi su java>Dove c'e scritto generale-java ecc clicca su java>Visualizza>Dove c'e Parametri fase di esecuzione incollauna delle opzioni da me elencate.
1 GB: -Xmx1024M -Xms1024M
2 GB: -Xmx2048M -Xms2048M
3 GB: -Xmx3024M -Xms3024M

Spero di essere stato d'aiuto non insultatemi visto che non ho provato ma dovrebbe funzionare.
 
RISOLTO.

La versione 64bit di java era stata installata in ProgramFiles, e non in ProgramFiles(x86).
Credevo fosse la seconda in quanto ho un sistema operativo a 64 bit.

Grazie a tutti! :D
Quello che volevo controllare era appunto questo: se java era stato installato correttamente.
 
ora funziona il server... ma quando provo a loggare mi arrpare l'errore "connecting to the server..." e rimane li ore e ore!! soluzioni?
 
Come creare un server bukkit 1.5.2 e aumentare la propria ram

Scusate ragazzi ma io non saprei come creare un server bukkit e aumentargli la ram potreste rispondermi con una spiegazione o anche un video ??? Ricordo che la versione e' la 1.5.2 grz a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.