Backtrack 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oka

Utente Silver
4 Dicembre 2007
5
1
0
59
Salve a tutti...
Ho scaricato limagine iso di bt3 e lho montata su cd,
la faccio partire da boot metto nome utente e pass ma quando tento di dare il comando startx per vedere linterfaccia grafica mi da un errore del tipo "server not connect" o qualcosa di simile...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti...
 
impossibile che ti dica server not connect dato che parla del server grafico e non di un server su internet...sicuro che è quello l'errore che ti da?provato a farlo partire con fluxbox?(se nn sbaglio ha anche fluxbox sopra bt no?)
 
No non ce fluxbox...
Comunque riporto lerrore che mi da:
Codice:
Fatal error server:cannot run in framebuffer mode please spelify busIDs for all framebuffer devices givin up.
xinit:conection reset by peer (errno 104)
unable to conect to X server
x init no such process (errno 3):server error
 
Spero di poterti aiutare ma nn lo so... E' da un po' che cerco di far funzionare delle distro sul mio pc ma mi danno tutte errore credo perche' ho un sata inserito nella nella porta pci quindi il mio aiuto te lo posso dare tentando di emularlo in Virtual Machine

Hai tentato prima di fare startx a fare xconf?
 
Si ho fatto xconf...è uno dei comandi che ti consigliano insieme a startx e mc all inizio..
Cmq il problema non è quello perke tutte le altre disto funzionano...(compreso backtrack 2)
Come diceva R4z0r_Cr4$H è un problema del server grafico...
 
oka ha detto:
Si ho fatto xconf...è uno dei comandi che ti consigliano insieme a startx e mc all inizio..
Cmq il problema non è quello perke tutte le altre disto funzionano...(compreso backtrack 2)
Come diceva R4z0r_Cr4$H è un problema del server grafico...

mi verrebbe da pensare che la scheda video non sia supportata, ma mi sembra strano dato che la bt2 ti funziona.

hai controllato l'immagine che hai scaricato? sarebbe buona cosa scaricarsi sempre l'md5, se disponibile, e fare un check prima di masterizzare...

oka ha detto:
Fatal error server:cannot run in framebuffer mode please spelify busIDs for all framebuffer devices givin up.

un'altra cosa che potresti fare è cercare il modulo che si occupa di gestire il tuo framebuffer e controllare che sia caricato.
potresti fare un controllo tra un lsmod lanciato da bt2 e uno lanciato da bt3, comunque se bt2 funziona eviterei sbattimenti simili e utilizzerei quella! non mi sembra ci siano differenze sostanziali con bt3...
 
non mi sembra ci siano differenze sostanziali con bt3...

bhè dipende molto dalla scheda wifi che hai, sono decismente supportate meglio ad esempio quelle integrate della intel nella nuova bt3
 
Si certo..potrei usare la bt2...ma almeno la curiosita di vedere come è la 3... :D

Gian ha detto:
un'altra cosa che potresti fare è cercare il modulo che si occupa di gestire il tuo framebuffer e controllare che sia caricato.
potresti fare un controllo tra un lsmod lanciato da bt2 e uno lanciato da bt3, comunque se bt2 funziona eviterei sbattimenti simili e utilizzerei quella! non mi sembra ci siano differenze sostanziali con bt3...

Di Linux non ne so molto...uso le distro per fare quello che non riesco a fare con windoz (quindi spesso XD)...
Quindi non saprei come fare per fare quello che hai detto te..
 
oka ha detto:
Si certo..potrei usare la bt2...ma almeno la curiosita di vedere come è la 3... :D

Gian ha detto:
un'altra cosa che potresti fare è cercare il modulo che si occupa di gestire il tuo framebuffer e controllare che sia caricato.
potresti fare un controllo tra un lsmod lanciato da bt2 e uno lanciato da bt3, comunque se bt2 funziona eviterei sbattimenti simili e utilizzerei quella! non mi sembra ci siano differenze sostanziali con bt3...

Di Linux non ne so molto...uso le distro per fare quello che non riesco a fare con windoz (quindi spesso XD)...
Quindi non saprei come fare per fare quello che hai detto te..

ok, adesso spiego meglio... ^^
dato l'errore che hai postato
Codice:
Fatal error server:cannot run in framebuffer mode please spelify busIDs for all framebuffer devices givin up.
xinit:conection reset by peer (errno 104)
unable to conect to X server
x init no such process (errno 3):server error
sembra che bt non riesca ad usare il framebuffer della tua scheda video...
come fa bt ad usarlo? si appoggia ad un modulo (o driver che dir si voglia...).

nel caso di bt2, il rilevamento automatico riconosce la scheda e carica il modulo corrispondente, se in bt3 non funziona mi vengono in mente 2 casi possibili:
1) tale modulo non è più inserito in bt, oppure è stato sostituito o aggiornato e di conseguenza non funziona più col tuo tipo di scheda
2) il riconoscimento automatico non ha riconosciuto la scheda

se per caso siamo nel secondo caso dobbiamo semplicemente capire qual è il modulo da caricare, caricarlo a mano e far partire il server X.
come scopriamo il nome del modulo?
a questo scopo ci tornano utili 2 comandi, lsmod e modprobe; vediamo come funzionano:
- lsmod fornisce una lista di tuti i moduli caricati
- modprobe serve per caricare i moduli, rimuoverli (ovvero "scaricarli", non cancellarli come potrebbe sembrare ^^ ) e listare tutti i moduli disponibili (siano essi caricati, oppure no).

se tu fai un boot con bt2 e dai il comando:
Codice:
lsmod > lsmod_bt2.txt
ti salvi nel file lsmod_bt2.txt l'elenco dei moduli caricati tra cui ci sarà anche quello della tua scheda video, suppongo (visto che funziona...)

dopo esserti salvato il file spegni e riaccendi con bt3. ora con i comandi
Codice:
lsmod > lsmod_bt3.txt
modprobe -l > modprobe_bt3.txt
ti salvi l'elenco dei moduli caricati da bt3 e l'elenco dei moduli disponibili su bt3 (si ottiene con l'opzione -l di modprobe).
a questo punto possiamo confrontare i vari elenchi cercando di capire quale modulo gestisce la scheda video, se tale modulo viene caricato da bt3 o se è almeno disponibile...

questo è quello che intendevo...
non garantisco che serva a risolvere il problema.
come vedi è un gran sbattimento, e non penso valga la pena per far andare bt3...
(se hai tempo, è sicuramente interessante per capire i meccanismi di caricamento dei moduli... ^^ )

il problema potrebbe anche essere di altro genere...
com'è lo xorg.conf generato da bt3?
hai già provato a riconfigurare xorg con uno
Codice:
Xorg -configure
???

comunque mi sembra strano che il riconoscimento automatico sbagli...

hai già controllato se è disponibile l'md5 del tuo download?
hai già controllato il cd che hai masterizzato?
 
Alla fine al posto di compare un eee pc ho preferito prendere un Samsung q45 decisamente più performante.
L'unico problema è che ha Vista preinstallato come ogni (o quasi )pc in commercio ultimamente. Non voglio togliere vista perchè perderei la garanzia di due anni ma vorrei usare Linux in live. Ho provato ad avviare prima BackTrack 2 ma si bloccava durante il caricamento e smetteva persino di leggere da cd. Poi ho scaricato BackTrack 3 e mi da esattamente lo stesso problema bloccandosi nello stesso punto.
Poi avevo Xubuntu 7.10 e ho provato quello però dopo aver caricato bene e quando va a caricare la grafica non si vede niente apparte delle strisce multicolore che coprono tutto lo schermo :(
Voi sapete come potrei risolvere il problema ?? Grazie.
questo è il passaggio dove si blocca

Codice:
ACPI : Fan [FAN0] (off)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.