BackTrack 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

st3p

Utente Silver
17 Maggio 2008
23
5
0
63
Alla fine al posto di compare un eee pc ho preferito prendere un Samsung q45 decisamente più performante.
L'unico problema è che ha Vista preinstallato come ogni (o quasi )pc in commercio ultimamente. Non voglio togliere vista perchè perderei la garanzia di due anni ma vorrei usare Linux in live. Ho provato ad avviare prima BackTrack 2 ma si bloccava durante il caricamento e smetteva persino di leggere da cd. Poi ho scaricato BackTrack 3 e mi da esattamente lo stesso problema bloccandosi nello stesso punto.
Poi avevo Xubuntu 7.10 e ho provato quello però dopo aver caricato bene e quando va a caricare la grafica non si vede niente apparte delle strisce multicolore che coprono tutto lo schermo Sad
Voi sapete come potrei risolvere il problema ?? Grazie.
questo è il passaggio dove si blocca


Codice:
ACPI : Fan [FAN0] (off)

scusate se ho aperto un nuovo topic ma nessuno mi rispondeva e sono in crisi :(

edit : neahce ubuntu 8.04.1 funziona. Si blocca nel caricamento dei driver.
 
Ubuntu da qualche errore? Magari postalo vediamo se si riesce a trovare qualcosa.. In ogni caso hai visto sul forum di ubuntu-it?
 
per quanto riguarda il problema di ubuntu molto probabilmente lo superi inserendo nella stringa del boot il parametro vga=791 fammi sapere se va..
 
i drivers??purtroppo molto hardware funzioa per ora solo con vista se gia preinstallato...ma se lo monti su una virtual machine non dovrebbe darti problemi...
 
Vorrei sapere se in backtrack 3 c'è una stringa del boot e se si come la richiamo. Scusate l'ignoranza.
 
mmmm backtrack può partire con diverse configurazioni iniziali... Ti da questo errore con tutte?
 
no aspe. Non mi son capito io. Allora io metto il cd e faccio il boot da cd. Dopo poco tempo che carica ( non arriva infatti neanche alla schermata di login) si blocca a quel passaggio. Non capisco che vuoi dire o meglio come cambiare le impostazioni iniziali.

Anche ubuntu da problemi e dicono che devo scrivere prima del boot questo comando

ACPI=off

ma dove lo scrivo ?? è possibile scriverlo da qualche parte durante o poco prima del boot ??? in backtrack ...
 
allora non deve arrivare alla schermata di login: prima di fare tutto il boot dovrebbe apparirti una schermata dove ti chiede con quale impostazioni e quale DE avviare backtrack (e.g. Gnome, Compiz (beta), fluxbox, kde). Qui hai provato tutte le configurazioni?
 
Bene ^^ ma posta comunque come hai risolto in questo modo chi avrà il tuo stesso problema saprà come risolverlo
 
solo ha detto:
Bene ^^ ma posta comunque come hai risolto in questo modo chi avrà il tuo stesso problema saprà come risolverlo

quando chiede come voler avviare backtrack 3 ovvero in text mode oppure con l'interfaccia kde si seleziona la prima riga e si preme tab e a seguito della stringa che esce si digita uno spazio e il seguente codice

acpi=off
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.