Discussione Che ne pensate di questo template per un sito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Phoenix ©

Utente Jade
16 Gennaio 2012
1,992
77
1,232
901
Ultima modifica:
Salve, come scritto nel titolo, che ne pensate di questo template per un sito?
Questo è solo l'header, è stato creato tutto da 0, ovviamente a parte i renders.

011657fed5.jpg


#EDIT1:
fd35ce8078.jpg


#EDIT2:
Questo è il footer, probabilmente sotto ci metterò l'effetto di un lago con questa parte riflessa e con dell'erma e dei renders intorno :D!
e9a7ddd152.jpg

 
Ho modificato qualcosa prima e mi sono dimenticato di postarlo (si vede male perchè ho ingrandito l'area di lavoro):
fd35ce8078.jpg
 
Ultima modifica:
phoenix ma questo antasya è un server in lavorazione?
Diciamo che è un progetto ormai vecchio di 2 annetti ma mai preso seriamente, quando io e alcuni amici finiamo la scuola forse ci ricominceremo a lavorare, la parte scritta del progetto, nonchè l'idea è già pronta (ovviamente da rifinire con i test) dico solo che sarà un server abbastanza particolare :)

Molto. Forse bisogna abbellirlo un po di più, magari mettendo altri pet oltre a quello scheletro con la zucca in testa.

Grazie mille, si lo abbellirò ma non vorrei riempirlo troppo di renders e altro. Vorrei lasciarlo abbastanza semplice e chiaro :)

#EDIT2 Fatto, postato il footer :)
 
Ci sono troppi colori che non stanno bene fra loro. Ti consiglio di usare cooler dell adobe se non sei un professionista grafico, giusto per prendere spunto a colori che lavorano bene assieme ;)

Inoltre per un server di metin2, ti consiglio colori forti e non spenti e freddi come quelli ;)
 
Molto. Forse bisogna abbellirlo un po di più, magari mettendo altri pet oltre a quello scheletro con la zucca in testa.
Ci sono troppi colori che non stanno bene fra loro. Ti consiglio di usare cooler dell adobe se non sei un professionista grafico, giusto per prendere spunto a colori che lavorano bene assieme ;)

Inoltre per un server di metin2, ti consiglio colori forti e non spenti e freddi come quelli ;)

I siti per i server di metin sono sempre troppo cupi di conseguenza stavo provando da fare qualcosa di chiaro/estivo.
Poi non ho ben capito quali colori non stanno bene tra di loro D:

Di siti scuri ne ho già fatti like this
a1e3c8c364.jpg
 
I siti per i server di metin sono sempre troppo cupi di conseguenza stavo provando da fare qualcosa di chiaro/estivo.
Poi non ho ben capito quali colori non stanno bene tra di loro D:

Di siti scuri ne ho già fatti like this
a1e3c8c364.jpg
Azzurrino, verdino.. Sono colori che fanno poca voglia di entrare a vedere il sito... Sarà sincero con te. Questo secondo è molto meglio con i colori. Cupo, ma almeno i colori lavorano assieme.
 
Quest'ultimo lo vedo più mirato ad un server MMORPG come metin2. Conta molto quello che attira quindi, certo.. Puo piacere anche il tuo primo sito postato perchè non dovrebbe, ma per un gioco come metin2 ci si deve basare su colori di guerra, magia, mosti eccecc.

Il tuo primo sito ricorda qualcosa di calmo, poco accattivante, non rende... non tanto per la qualità in se ma per il marketing che ci deve essere dietro per metin2.

Conta che il "sito" di Infinity a me personalmente non piace per niente, infatti lo stiamo cambiando perche anche quello, secondo me, è innanzitutto poco chiaro e i colori e la grafica poco efficaci per un server come IM.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix ©
Quest'ultimo lo vedo più mirato ad un server MMORPG come metin2. Conta molto quello che attira quindi, certo.. Puo piacere anche il tuo primo sito postato perchè non dovrebbe, ma per un gioco come metin2 ci si deve basare su colori di guerra, magia, mosti eccecc.

Il tuo primo sito ricorda qualcosa di calmo, poco accattivante, non rende... non tanto per la qualità in se ma per il marketing che ci deve essere dietro per metin2.

Conta che il "sito" di Infinity a me personalmente non piace per niente, infatti lo stiamo cambiando perche anche quello, secondo me, è innanzitutto poco chiaro e i colori e la grafica poco efficaci per un server come IM.
A me invece piace (parlo ovviamente di questo sito).
I colori hanno un qualcosa di "fantasy" che è il tema principale del mondo Metin2.
Non so perche ma questi colori mi hanno sempre attirato.
Anche qui è solo questione di gusti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix ©
Quest'ultimo lo vedo più mirato ad un server MMORPG come metin2. Conta molto quello che attira quindi, certo.. Puo piacere anche il tuo primo sito postato perchè non dovrebbe, ma per un gioco come metin2 ci si deve basare su colori di guerra, magia, mosti eccecc.

Il tuo primo sito ricorda qualcosa di calmo, poco accattivante, non rende... non tanto per la qualità in se ma per il marketing che ci deve essere dietro per metin2.

Conta che il "sito" di Infinity a me personalmente non piace per niente, infatti lo stiamo cambiando perche anche quello, secondo me, è innanzitutto poco chiaro e i colori e la grafica poco efficaci per un server come IM.

Grazie, molto gentile per l'opinione. Comunque, effettivamente è vero che non sono colori accattivanti ma nonostante ciò, siamo in estate e dunque stavo cercando di riproporre uno stile estivo, semplice e molto chiaro, diciamo "sobrio".
Però come hai potuto vedere gli altri stili si adattano abbastanza bene allo stile scuro e di guerra :')!

A me invece piace (parlo ovviamente di questo sito).
I colori hanno un qualcosa di "fantasy" che è il tema principale del mondo Metin2.
Non so perche ma questi colori mi hanno sempre attirato.
Anche qui è solo questione di gusti.

Grazie, comunque sia, sono gusti come hai ben detto :)!
 
Lo stile in generale é carino, se vuoi lasciare i colori così come sono ed anche questo sfondo chiaro, ti consiglio di renderlo più accattivante come ha detto Phill, anche attraverso la scritta. Potresti aumentare le dimensioni del carattere, mettere un paio di effetti luce, anche i personaggi ai lati li vedrei molto meglio più grandi come se stessero "abbracciando" la parte di sopra con la parte centrale del sito. Non é proprio chiaro come l'ho spiegato ma spero che tu ne tragga il meglio. Il secondo invece é più carino anche perché é più dettagliato e c'è un contrasto migliore anche con il fumo e la luminosità dei bordi. Comunque condivido il pensiero di Phill.
Scriverò altro se continui ad aggiornare il tutto.
Sfrutta la creatività, crea qualcosa di diverso, oggi molti siti sono troppo simili. Buon lavoro
 
i ultimi 2 sono molto belli, ma quello di antasya non mi piace... per prima cosa partendo proprio dal logo... secondo me e' fondamentale, poi ovviamente il resto non posso giudicarlo, perche si sa... quando lavori su photoshop, bastano 2 filtri in piu, qualche effetto in piu, cambiare la colorazione... e diventa tutta un altra cosa... ma il logo secondo me non ha senso...mentre il secondo di antasya quello con le ali...e' molto bello con la rispettiva pagina web sotto
 
Secondo me il secondo ci azzecca di più per un mmorpg, non guardare il fatto di stile "estivo" o cose del genere perché la gente non abbina i forum alle stagioni, ma guarda quelli più accattivanti, e il primo è l'opposto di questa parola. Anche il terzo non è male ma personalmente punterei sul secondo.
 
E io che volevo provare a fare qualcosa di nuovo, beh nel tempo libero lo finirò (quello "estivo" e lo rilascerò, per gli altri ci lavorerò per bene sopra).
Grazie a tutti dei consigli, vi terrò informati in questo post con gli aggiornamenti che farò :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.