Discussione Chiarimenti Shamy Cura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

callmedsb

Utente Emerald
1 Ottobre 2013
1,889
45
433
598
Salve a tutti ragazzi.


Avevo intenzione di usare shamy cura su un server ma non sono sicuro che bonus fare.


I punti sui quali non sono sicuro sono:

1) Meglio campana o ventaglio?
2) Che bonus mettere? Opterei per Int + Mezzi + veleno + critici + trafi o sostituire qualcosa e mettere dex?
3) Che cosa mettere su scudo? Rinunciare a riflettere per mettere dex?
4) Rari: Mettere Hp+Int oppure optare per hp+critici? Int(35) Crit (25)



Non ho idea di dove postare questa discussione quindi chiedo gentilmente ad un moderatore di spostarla nella sezione corretta qualora si trovi in quella sbagliata.
 
1. Dipende, di solito è meglio un ventaglio.

2. Lo status esce soltanto su due item: armi e scudo.
Il ventaglio/campana puoi impostarlo cosi: Intelligenza, mezzi, critici, velocità magia/veleno e destrezza.
Mentre lo scudo: intelligenza, mezzi, antistun, bloccare attacco corporale e destrezza.

4. I critici escono come bonus normali, come bonus base degli item (esempio bracciale lacrime oppure orecchini lacrime) e con l'utilizzo delle Rugiade. Io ti consiglio di mettere soltanto Hp e Intelligenza. Poi se i bonus rari dispongono anche della resistenza contro razze, allora puoi dare sfogo alla tua fantasia.. e di fare un misto con hp e resistenza, resistenza e resistenza, hp e int. E tante altre combinazione, anche con hp/intelligenza e forte contro.
 
1. Dipende, di solito è meglio un ventaglio.

2. Lo status esce soltanto su due item: armi e scudo.
Il ventaglio/campana puoi impostarlo cosi: Intelligenza, mezzi, critici, velocità magia/veleno e destrezza.
Mentre lo scudo: intelligenza, mezzi, antistun, bloccare attacco corporale e destrezza.

4. I critici escono come bonus normali, come bonus base degli item (esempio bracciale lacrime oppure orecchini lacrime) e con l'utilizzo delle Rugiade. Io ti consiglio di mettere soltanto Hp e Intelligenza. Poi se i bonus rari dispongono anche della resistenza contro razze, allora puoi dare sfogo alla tua fantasia.. e di fare un misto con hp e resistenza, resistenza e resistenza, hp e int. E tante altre combinazione, anche con hp/intelligenza e forte contro.

Quindi farebbe più danni mettendo full int e non mettendo full crit, raggiungendo 300% (in tal caso critterebbero tutte le skill)?
 
Secondo me sì, dato che come ho scritto sopra.. si raggiunge una buona percentuale di critici solamente con i bonus normali e la rugiada.

Per mia esperienza (su locmt2), ho provato anche un equipaggiamento del genere. E non sempre mi criticavano le abilità, anche avendo una buona percentuale di critici.
 
Quindi farebbe più danni mettendo full int e non mettendo full crit, raggiungendo 300% (in tal caso critterebbero tutte le skill)?
Se già hai 100% è inutile andare oltre, non cambierebbe nulla.
Comunque la % critica di una skill non è mai 100% ma molto più bassa ed i critici che ottieni senza 6 e 7 sono più che sufficienti.
Per l'arma io ho sempre usato la campana e mi sono trovato benissimo.
I rari da PVP ti consiglio di mettere hp e int (come per rissa) se poi ci sono le resistenze e i vs è un'altra cosa....
 
Se già hai 100% è inutile andare oltre, non cambierebbe nulla.
Comunque la % critica di una skill non è mai 100% ma molto più bassa ed i critici che ottieni senza 6 e 7 sono più che sufficienti.
Per l'arma io ho sempre usato la campana e mi sono trovato benissimo.
I rari da PVP ti consiglio di mettere hp e int (come per rissa) se poi ci sono le resistenze e i vs è un'altra cosa....
Lo so. La percentuale è 1/3. Se ho 300% critto tutte le skill (sempre se sono nel mio villo).
 
Lo so. La percentuale è 1/3. Se ho 300% critto tutte le skill (sempre se sono nel mio villo).
Si beh critti tutte le skill, ma sostituendo critici a int il colpo critico del set 300% sarebbe inferiore rispetto al danno normale di un set full int (che per giunta è +35)
 
Se proprio vuoi provare questo equipaggiamento con critici, puoi usare varie combinazioni.

Tipo: 4/5 item con hp e critici e 3/4 item con intelligenza e critici.
 
Io fossi in te farei un misto... Anche vero che dipende tutto dal server. a.a

Comunque 300% critici non ti da la certezza matematica di fare tutte le skill critiche, anche se, per esperienza personale ne farai molte ;)
 
La vera domanda è: cosa vuoi farci con questo shamano?
PvM consiglio Intelligenza, Hp, Medi, Critici, Avvelenamento o Stun, Rigenerazione Hp, Antistun e Resistenza freccia
PvP consiglio Intelligenza, Hp, Abilità, Mezziuomini, Critici, Avvelenamento o stun, Resistenze varie e Velocità magia

Io ho sempre optato per la campana nel PvM e per il ventaglio nel PvP, nello scudo ho sempre preferito antistun, dato che i guerrieri ti lascerebbero svenuto in continuazione ed i rari sinceramente credo che Int ed Hp siano sempre stata lac configurazione migliore nonchè la più bramata!
 
Assolutamente meglio la campanella, pochè ha un valore d'attacco magico maggiore rispetto al rozzo ventaglio che in logica dovrebbe esser usato perlopiù nell'exp, francamente lo shamy punta a far danno sulle sue skill e non a campanellare o ventagliare il pg come se fosse un war corpo. Dicendoti questo dovresti capire TUTTO. I trafigenti non servono ad una ceppa, mettendo della dex o consiglio caldamente per i shamy cura di puntare anche sulla velocitá magia, essenziale per uno shamy ancor di più per il cura,.
Lascia stare la stronzata della % di riflettere come bonus, ammenoche non ne abbia 500% rifletti ben poco, dunque per lo scudo opterei più per: antistun, mezzi,blocco,int, dex.. questo se shoppi o dio scende dall'alto dei cieli e ti benedice, siccome credo sia poco fattibile inserire quella serie di bonus, accontentati anche di antistun,int,mezzi e se vuoi distinguerti dai soliti nabbetti e ambire a diventare non dico forte, ma guardabile opta anche per il blocco .
Per i rari lascia stare gli hp che ben poco servono, punta sui critici e int.
Penso d'averti illustrato un po' come stanno le cose, spero d'esserti stato d'aiuto amico. Bye
 
Ultima modifica:
1) Se vai ad ABI é meglio il ventaglio o comunque l'arma con piú valore di attacco magico se vai a medi la campana
2) Sconsiglio veleno e trafi, se si va a skill non sono molto utili, dovresti mettere:
Forte PG, ABI, mezzi, velocitá della magia, INT
Se vai a medi invece consiglio di mettere:
Medi, critici e trafi (massimo 100), mezzi, STR (1.3 valore per ogni punto STR), INT (0.6 valore ogni punto INT), valore d'attacco

DEX conviene non conviene alazarla piú di tanto, si bugga, ti passo la formula per vedere a quanto si bugga a seconda del livello:

DEX = (270 - LIV)/2

Ad esempio su BambooMt2 al 133 si bugga a 69, su altri server anche, ho provato

3) Io farei una via di mezzo tra INT/HP e INT/critico


PS: con il 300% non si raggiunge il full critico, escono ancora alcune skill di liscio, si bugga ma non so a quanto, dicono a 270
Su il mio server provai a mettere Aiuto del Drago con un PG moddato in INT, avevo raggiunto un numero enorme di critici eppure circa una skill su 10 era liscia
 
Il valore attacco magico influenza il danno delle skill della shamy ?
Si, tutte le skill di attacco della shamana cura e drago vengono potenziate dal valore di attacco magico, in particolare la skill Curare fa eccezione tra le slill di autobuff ed anch'essa viene influenzata dal valore di attacco magico
 
Si, tutte le skill di attacco della shamana cura e drago vengono potenziate dal valore di attacco magico, in particolare la skill Curare fa eccezione tra le slill di autobuff ed anch'essa viene influenzata dal valore di attacco magico
Su un server test ho provato una shamy drago al 105 con la campana del liv 1 e a skill mi fa lo stesso danno di una campana uguale moddata con 1000 attacco magico .. non capisco xk il danno è uguale . Parlo di skill
 
Su un server test ho provato una shamy drago al 105 con la campana del liv 1 e a skill mi fa lo stesso danno di una campana uguale moddata con 1000 attacco magico .. non capisco xk il danno è uguale . Parlo di skill
Molto strano, nelle formule delle skill presenti in skilldesc.txt é evidente che tutte le abilitá di attacco della shamy e Curare siano influenzate dal valore di attacco magico
Mi sorge una domanda, come hai moddato la Campana?
La moddatura per far si che sia effettiva andrebbe fatta a livello database (Navicat ed altre app), se la moddi solamente dal client diventa una cosa grafica e basta
 
Sincersmente non lo so mi devo far dire dal mio amico cmq nello stesso modo abbiamo messo 200 valore attacco sullo spadino e penetrazione fa piu danno ma nel caso del val att magico non mi cambia
 
Ma cosa mi tocca leggere, ventaglio in exp? Ma l'hai mai usata una shamy? il ventaglio da ciuco sventaglia solo in avanti come i pugnali, che stai dicendo?campana in pvp perchè ha più valore d'attacco magico? LA CAMPANA? wut, la campana ha meno attacco magico del ventaglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Negato
Assolutamente meglio la campanella, pochè ha un valore d'attacco magico maggiore rispetto al rozzo ventaglio che in logica dovrebbe esser usato perlopiù nell'exp, francamente lo shamy punta a far danno sulle sue skill e non a campanellare o ventagliare il pg come se fosse un war corpo. Dicendoti questo dovresti capire TUTTO. I trafigenti non servono ad una ceppa, mettendo della dex o consiglio caldamente per i shamy cura di puntare anche sulla velocitá magia, essenziale per uno shamy ancor di più per il cura,.
Lascia stare la stronzata della % di riflettere come bonus, ammenoche non ne abbia 500% rifletti ben poco, dunque per lo scudo opterei più per: antistun, mezzi,blocco,int, dex.. questo se shoppi o dio scende dall'alto dei cieli e ti benedice, siccome credo sia poco fattibile inserire quella serie di bonus, accontentati anche di antistun,int,mezzi e se vuoi distinguerti dai soliti nabbetti e ambire a diventare non dico forte, ma guardabile opta anche per il blocco .
Per i rari lascia stare gli hp che ben poco servono, punta sui critici e int.
Penso d'averti illustrato un po' come stanno le cose, spero d'esserti stato d'aiuto amico. Bye
La campana ha più valore attacco magico del ventaglio?? Ma prima di sparare cazzate giocate almeno su metin??
 
Ma cosa mi tocca leggere, ventaglio in exp? Ma l'hai mai usata una shamy? il ventaglio da ciuco sventaglia solo in avanti come i pugnali, che stai dicendo?campana in pvp perchè ha più valore d'attacco magico? LA CAMPANA? wut, la campana ha meno attacco magico del ventaglio

:asd: :asd: :asd:

Ma ... ma ... ma ... secondo me sbagli te.. :asd:
 
Parlo della mia povera e piccola esperienza da shamy ,campana se expi da ciuco e per i metin ha più valore di attacco fisico + medi (vorrei far notare che al 75 esiste solo la campana orchidea e non si capisce xchè non ci sia un ventaglio ma vabbè),ventaglio da pvp o se expi da terra quindi a skill in quanto ha più valore di attacco magico .Posso sbagliarmi ma così io non ho mai avuto problemi.
 
Spiri hanno fatto solo la campana perchè il ventaglio attacca solo dal davanti, non sventaglia di lato, di conseguenza non prende i mob e diventa inutile per expare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.