Chiarimenti sui Modpack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CorvixCrows

Utente Electrum
26 Dicembre 2012
154
35
30
128
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Voglio fare un po' di chiarimenti sui modpack visto che ho notato che molte persone o non sanno cosa sono, non sanno come trovarli o non sanno da cosa sono composti..asd

Ci sono mooooooltissimi modpack..alcuni + e altri - conosciuti..
Io ora vi farò una lista di Modpack che conosco:

Technic Pack
Tekkit Pack
LukePack
DNS Techpack
FTB Modpack
Voxel Modpack
DireWolf20 Modpack
MindCrack Modpack
Voltz Modpack
CC Modpack
LovePack




Questi sono tutti i Modpack che conosco...
Quelli in Rosso sono: Illegali cioè che il creatore del modpack non ha l'autorizzazione dei modder per distribuire le mod nel suo modpack.
Quelli in Verde sono: Legali cioè che il creatore del modpack ha avuto l'autorizzazione dei modder per distribuire le mod nel suo modpack.
Quelli in Giallo sono: Semi Legali cioè che il creatore del modpack ha avuto l'autorizzazione solo di alcuni modder per distribuire le mod nel suo modpack

Il CC Modpack è il mio Modpack xDD

Spero di aver schiarito un po' le idee di quelli che non sapevano bene dove trovare, quali sono o cosa sono i modpack :D

Scrivetemi qui se conoscete dei modpack che posso aggiungere alla lista :D
Ciaooo!!
 
non li definirei legali o non legali visto che cmq sono legali ma il creatore di una mod può dire togli subito quella mia mod e se uno non la toglie può denunciarlo (solo se ha scritto una nota di permessi sui modpack) e la polizia postale quindi procederà a togliere tutti i download e in casi rari a fare sanzioni pecuniarie
 
questo è vero però rimane il fatto che la maggior parte delle mod che sono adoperati in questi modpack sono coperti da copyright e i creatori dei specifici pacchetti dovrebbero chiedere l'autorizzazione per poter mettere la mod nel proprio modpack..io tipo sto chiedendo agli autori delle mod il permesso per mettere le loro mod nel mio modpack xD
 
vabbè io lo faccio..l'hanno chiesto loro nei topic ufficiali delle mod..poi se mi rispondono no oppure mi mandano a cagare...sti cazzi xD
 
questo è vero però rimane il fatto che la maggior parte delle mod che sono adoperati in questi modpack sono coperti da copyright e i creatori dei specifici pacchetti dovrebbero chiedere l'autorizzazione per poter mettere la mod nel proprio modpack..io tipo sto chiedendo agli autori delle mod il permesso per mettere le loro mod nel mio modpack xD
Se non vado errato, quasi tutte le mod hanno licenza Generica, quindi possono essere usate in qualsiasi modo.
Quello che sapevo che non si poteva fare è rilasciare una versione moddata della mod originaria, senza il permesso del creatore.
 
Io ho letto in molti topic di mod che i creatori chiedevano esplicitamente di essere contattati per poter utilizzare la propria mod in un modpack xD
 
Corvix vi sono pure altri modpack famosi come la Voxelmodpack , la direwolf20 pack, la mindcrack pack , e la voltz pack (che usa la mod universal electricity)
 
Io direi che tutti sono legali, perche non c'è il bisogno di chiedere il permesso se non obbligatoriamente richiesto dai modders. Ovviamente se fai una modpack con la thaum, buildcraft o industrial craft non ti chiedono il permesso, essendo une delle piu famose modpacks. Cio che so che è illegale, è come ha detto Tecnarca, moddare una mod, e creare un launcher per la propia modpack (Technic Launcher), e per farlo, devi avere il permesso della Mojang. Lo stesso vale per i server privati, che possono essere denunciati per utilizzare un launcher propio. (Ciao Ciao ragazzi, :D)

Quindi ricapitolando:

Noi possiamo:
-Rendere compatibili le mods. (Decompilare i .class e modificarli per renderli compatibili con altre mods, se vanno in conflitto.)
-Creare una modpack propia.
-Creare un launcher ed un client di uso esclusivamente personale e non commerciale.

Cosa è veramente illegale e pericoloso:
-Moddare le mods.
-Creare una modpack a scopo lucrativo.
-Creare un launcher e/o client e distribuirlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.