Guida Come creare un server di Minecraft Bukkit con Hamachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mammoloss

Utente Silver
9 Agosto 2012
8
3
1
56
Ultima modifica da un moderatore:
Eccoci in questa breve guida dove vi illustrerò come creare un server di Minecraft Bukkit con Hamahci. Tutte le versioni compresa la 1.7.1 e successive.
Ecco qui il video con le istruzioni da seguire:
[video=youtube;1naEKbJGcZA]

]Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=1naEKbJGcZA[/video]


Download Hamachi - Scarica Hamachi 2.1.0.374 - FileHippo.com
Download Bukkit - CraftBukkit | Bukkit
Download Plugins Bukkit - Bukkit Plugins Search


Testo da scrivere nel file bat (java 32bit):
@Echo OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms1024M -jar craftbukkit.jar
PAUSE


Testo sa scrivere ne file bat (java 64bit)
@Echo OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"%ProgramFiles%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms1024M -jar craftbukkit.jar
PAUSE


Iniziamo col scaricare la versione di hamachi, con il link in descrizione. Cliccate su scarica ultima versione e installatelo. Io adesso non lo rifaccio, però quando avrete finito, vi comparirà una finestrella simile. Dovrete andare su rete, crea nuova rete. Da qui inserite il nome che volete e la password che volete. Per far sì che un vostro amico entri nel server, deve scaricarsi hamachi ed andare su rete, partecipa ad una rete esistente, e mettere il nome e la password che avevate scelto prima.
Abbiamo fatto il primo semplice grande passo. Ora andate sul secondo link in descrizione per scaricare Bukkit. A destra scegliete la versione che volete scaricare.
Adesso create una cartella per il server, e inserite dentro il file punto jar appena scaricato e rinominatelo solo con, craft bukkit. Adesso create un file di testo all'interno della cartella, chiamato start. Dentro scriveteci il codice in descrizione, salvate, chiudete, e cambiate l'estensione da, txt, a, punto bat. Aprite questo file bat, e vi comparirà una finestra di dos che indica lo stato del server. Per la prima volta ci vorrà un pò di tempo perchè dovrà creare il mondo e tutti gli altri file. Quando compare la scritta, done, chiudetelo scrivendo, stop, nella console. A questo punto non rimane altro che configuararlo. Apriamo il file, server propieties, con il blocco note e andiamo a modificare quello che vogliamo. In particolare, su server i p dovrete inserire l'i p di hamachi, e su online mode dovrete mettere false. Adesso si può dire che avete finito, infatti se avete fatto tutto per bene potete giocare con i vostri amici sul vostro server.
Passiamo alla parte più interessante, le mod, o meglio, i questo caso, i plugins. Per scaricarli andiamo sul terzo link in descrizione e scegliamone uno dall'elenco, in questo caso scaricherò world edit. Dalla colonna di destra cerchiamo il file only jar, scarichiamolo e mettiamolo nella cartella plugins del server. Al primo avvio del server si creerà la cartella del plugin.
Alcuni accorgimenti importanti, ricordate di disattivare il firewall per far entrare i vostri amici, ricordate di spegnere il server scrivendo stop nella console altrimenti non vi si salva, ricordate di mettere online mode false e infine ricordate di scaricare la versione giusta di hamachi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.