Come distribuire un'applicazione C#?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RuggeriExtreme

Utente Gold
10 Ottobre 2011
332
101
16
260
Salve sono nuovo nel settore e ho appena creato una morra cinese davvero stupida in C#, volevo sapere, una volta compilata e debuggata, che file devo distibuire con il download? tutta la cartella release che contiene un eseguibile e un file pb oppure solo l'eseguibile? grazie.
 
Prima di tutto devi impostare il modo di compilazione anzichè in "debug" ma in "release" e poi basta solo l'eseguibile con il nome che hai dato al tuo programma (niente svchost ecc.). Gli altri file non ti devono interessare.
 
Ultima modifica:
Funzionare funziona ma è proprio un programma elementare! Comunque penso buono visto che da quanto ho letto negli altri post sei agli inizi.

Mi sono permesso di analizzare il codice, visto che credevo, dato che sei agli inizi, ti potesse far piacere essere corretto in modo tale che tu potessi migliorare.
Allora, hai fatto una cosa molto buona, ovvero hai adoperato lo switch anzichè 300 if. Però, secondo le mie conoscenze hai sbagliato qualcosina nella forma.

Ho usato reflector quindi non so se il codice che ho letto rispecchi l'originale al 100%.

Ho notato che anche all'interno dello stesso switch hai utilizzato ha volte break, altre return. In 2 swith oltretutto hai messo in fondo un'azione che avevi già messo prima dello switch stesso. Quindi puoi anche cancellarli perchè superflui.

L'ultima cosa, ma non per importanza, rinomina tutti i controlli. Io dò tanto valore a questa cosa anche se alcuni sia per piccoli che per grandi programmi non li rinominano. Credo sia una questione di principio. L'ordine dà sempre buoni risultati :).

Spero di averti chiarito qualche idea. Comunque hai fatto un buon lavoro.
Quasi mi dimenticavo, la grafica fa pena! :asd: