Domanda Come dossare un ip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gangstor

Bannato
5 Luglio 2015
29
12
1
44
Ciao, ho una domanda, in anzitutto premetto che non voglio dossare nessuno, sono solo curioso, ho notato che il 98% degli ip ha la porta 80 chiusa, e se quella porta è chiusa internet non è dossabile, io vorrei sapere come dossare un ip con la porta 80 chiusa, ovvero rendere la sua connessione inutilizzabile per un determinato tempo (quello dell'attacco Dos) c'è un modo? anche se l'ip ha la porta 80 chiusa?

E come si fa?
 
Per tua informazione conosco le porte tcp e udp, quindi non fare il genietto, secondo i ddos sono dos che funzionano da più attacchi, e ti consiglio di imparare meglio l'informatica dato che so dossare, e non hai risposto alla mia domanda, lameretto.
 
._. guarda.. Non ho parole.. Ti lascio a qualcun altro perché non mi va di spendere il mio tempo con una persona come te.
 
Ultima modifica:
Il denial of service non c'entra nulla con la porta 80. Se dici che c'entra qualcosa con la porta 80 (o qualsiasi altra porta) dimostri di non avere la minima idea di cosa sia una porta TCP o UDP.
dato che so dossare
Volevi dire "so usare programmi scritti da altri per effettuare un DoS"...Wao

Già Wikipedia è un grado di spiegarti tanto: https://en.wikipedia.org/wiki/Denial-of-service_attack
E mi pare di aver visto che nell'altra discussione che hai creato ti avevano già spiegato tante cose (come che la porta 80 non c'entra nulla) e avevano ampiamente risposto alle tue domande. Però hai ripetuto la domanda facendo finta che nessuno ti avesse risposto (hai sostenuto nuovamente che le porte c'entrano qualcosa con i DoS).

La porta 80 è aperta solitamente solo sui server web. I server che contengono siti sostanzialmente. Tutti gli altri dispositivi connessi a internet che non contengono server web non hanno alcun servizio in esecuzione sulla porta 80.
Ad ogni modo, la porta 80 (come le altre porte) non c'entra niente con i DoS. Che la porta 80 sia aperta o chiusa non rende l'esito di un attacco DoS positivo o negativo.

sto ancora imparando?
Il punto è... perché vuoi imparare gli strumenti e le tecniche dei criminali e degli script kiddie?
"come dossare" non è una domanda che dovresti porti e non è qualcosa di cui dovresti interessarti. Te come nessun altro.
 
Ho detto che è una curiosità, e secondo le porte centrano, dipende dal servizio che vuoi attaccare, e io voglio attaccare al servizio che permette di far funzionare internet all'ip seguente, avete rotto, vi credete tanto espertini...
 
le porte centrano, dipende dal servizio che vuoi attaccare
...
Ti stiamo dicendo che le porte non c'entrano nulla. Con un Denial of Service non si attaccano i servizi ma si cerca di saturare tutta la banda del target. Per saturare la banda non importa se i dati li mandi alla porta X, alla porta Y o a nessuna porta: la banda si satura comunque.
io voglio attaccare al servizio che permette di far funzionare internet all'ip seguente
Le porte non "permettono di far funzionare internet". Un dispositivo (con indirizzo IP) si connette a internet senza bisogno di alcuna porta. Gli unici dispositivi che usano la porta 80 sono quelli che montano server web (Apache o nginx). In questo modo i client (con un browser) si connettono tramite la porta80 al servizio di web server (apache o nginx) e questo risponde inviando le pagine web (HTML, CSS, ecc.). Ma questo non c'entra proprio niente con l'accesso a internet: la porta serve solo ad "instradare" i dati in ingresso verso una determinata applicazione. Quando però effettui un DoS te ne puoi fregare altamente di quale applicazione riceverà i dati che invii (è possibile anche che nessuna applicazione li riceva - e che quindi si fermino a livello di sistema operativo o di gateway - però la cosa certa è che almeno fino al gateway arrivano) perché basta che raggiungano il gateway (e lo raggiungono per forza - salvo strutture particolari di cloud computing, firewall o CDN) affinché la rete venga saturata. Se viene saturata, TUTTI i servizi (sia quelli sulla porta 80 come nginx o apache sia qualsiasi altri servizio che gira su qualsiasi altra porta) non hanno più banda a disposizione e quindi non possono più comunicare con l'esterno (internet) fino a che la banda non si libera.
Ho detto che è una curiosità
Mi chiedo solo perché ti dovrebbe incuriosire: imparare "come dossare" non ti insegnerà niente, se non a fare lo script-kiddie o il criminale. Non insegna nulla. Studiare ad esempio le reti è invece produttivo. "come funziona un DoS" è già meglio - e per questa domanda ti ho linkato Wikipedia.
http://www.catb.org/~esr/faqs/hacker-howto.html
avete rotto, vi credete tanto espertini...
Sicuramente non sono "tanto espertino" ma almeno abbastanza da sapere con certezza che le porte con i DoS non c'entrano nulla. Stai facendo questa domanda a mezzo mondo, tutti quanti ti rispondiamo che non c'entrano nulla le porte ma comunque continui a ripetere la domanda.
Hai fatto una domanda (più volte) ti abbiamo risposto. E in cambio ci viene detto che "abbiamo rotto". Mah ._.
 
Ho detto che è una curiosità, e secondo le porte centrano, dipende dal servizio che vuoi attaccare, e io voglio attaccare al servizio che permette di far funzionare internet all'ip seguente, avete rotto, vi credete tanto espertini...
Ti stanno dicendo solo la verità non c'è bisogno che ti arrabbi.
 
@SpeedJack capisco che sei un moderatore, ma è inutile spendere del tempo per fare delle risposte perfette ad un 12-13 enne che comunque ragionerà con la sua testa.

Troppo sapere sprecato con i bimbi... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.