VB Come faccio a chiudere tutti i programmi aperti con un semplice click ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hoosrtsiea23

Utente Electrum
11 Aprile 2010
119
44
1
129
Ciao a tutti ^^

Volevo sapere come faccio a chiudere tutti i programmi aperti con un semplice click ad esempio su un "button1" su Visual Basic Express Edition 2008 ?

Se avete letto un mio post in cui chiedevo come spegnere il computer cliccando sul button1, capirete che quel codice mi serviva per dare una lezione ad un mio amico hacker sui giochi pubblici -.- , ma ho scoperto che ha Windows 7 e quando gli si sta per chiudere il computer , il computer gli chiede di chiudere tutte le applicazioni e per questo lui ha il tempo di annullare l'operazione (su window XP il computer lo chiude immediatamente).

Ritornando a noi, mi potete dare il codice per chiudere tutte le applicazioni con un click ? Grazie in anticipo :asd:
 
Non ti assicuro niente, visto che non lo provato, ma prova a mettere questo codice nell'evento click del bottone:

Codice:
Dim Process() As Process = System.Diagnostics.Process.GetProcesses
Dim i As integer

For i = 0 To Process.count() - 1
   Process(i).kill()
Next

Dovrebbe essere questo il codice, spero che funzioni.
 
Se non funziona il suo prova questo (neanche questo testato xD):

Codice:
Public Class Form1
    Private processo As Process
    Private alfa() As Process
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        alfa = process.GetProcesses
        For Each Me.processo In alfa
            For r = 0 To UBound(alfa)
                alfa(r).Kill()
            Next
        Next
    End Sub
End Class
 
Ci siamo quasi però entrambi mi dicono "Win32Exception non è stata gestita" e sotto "Accesso Negato" (questo è ciò che mi succede quando provo il debug.)

Soluzioni ?

+ 1 a chi riesce a risolvere questo enigma :sisi:
 
Ultima modifica:
L'ho provato e ha funzionato e mi ha fatto perdere tutto quello che stavo facendo con word -.-" (oltre a farmi crashare il sistema che si è riavviato) Per fortuna grazie al salvataggio automatico ho potuto recuperare una parte del documento.

Allora prova a compilarlo (sempre se te lo compila) e poi ad eseguirlo come amministratore (non credo cambi niente, ma prova).

Se hai vista o 7 prova prima a disabilitare il controllo dell'account utente dal pannello di controllo (devi anche riavviare).

Se non va il problema potrebbe anche stare nel fatto che io uso VIsual Studio 2010 Ultimate. Puoi provare a scaricarlo:

http://www.inforge.net/community/li...isual-studio-2010-all-version-framework4.html

P.S.: prima di provarlo salva tutto quello che stavi facendo ._. xD

P.P.S.: non ti preoccupare se ti compare un messaggio di errore e ti si riavvia il pc (e normale visto che chiude tutti i processi), non succede niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: hoosrtsiea23
Oh CRISTO O.O

Caz** questa è roba che rischia di distruggere il computer a chi ci sta sul .....

Grazie, ho provato e funziona alla grande , ora non mi resta altro che darlo a quel bambino ****** del mio amico.... xD
Approposito +1 assicurato ;D
 
Grazie per il +1 ;)
Distruggere no, ma provoca un crash del sistema che hai + nabbi fa prendere un colpo xD
 
Scusate, ho sbagliato, a quanto pare anche chi a risposto dopo di me ha sbagliato.

Cmq, non so se è esatto, ma il programma, causa un crash del sistema perché non termina tutti i programmi avviati, ma tutti i processi... ops ( compreso i processi del sistema ).

Meno male che io ho impostato, che ha causa di errore, il sistema non mi si deve riavviare, infatti, mi esce una schermata blu con scritto:

Processi di sistema terminati in modo forsatamente...

Ops.

--- Aggiornamento Post ---

Cmq, il sistema e quello, ma dovresti vedere il processo del programma ( scusa ma non avevo pensato ai processi del sistema xD ).

Infatti qui puoi vedere come chiudere un'applicazione:

Trucco: Chiudere un determinato programma in Vb.net - Emanuele Mattei

Non so se esiste un comando da console, ma se esiste, potresti usarlo per ottenere la lista dei programmi aperti e il processo correlato ad ogni programma, ma non saprei.
 
LegendDavid voleva che il programma al click di un bottone chiudesse i programmi aperti e poi spegnesse il sistema.
Quindi un crash del sistema e anche meglio (visto che mette pure paura alla vittima xD).
Il problema è risolto.
 
Ultima modifica:
HUHU ho io qualcosa di adeguato!!!!! spetta spetta che lo trovo!
Eccolo, codato in asm, il mio cattivissimo shutdown!

DOWNLOAD

penso che non troverete nessun shutdown cosi' veloce ghgh

Predator
 
SpeedJack, dopo un minuto che l'ho postato, ti ho visto andare offline, ho lollato pensando l'avessi provato :D
cmq quando è il momento di spegnere, togliti la curiosità e verifica l'efficacia :)
 
Ok, intanto lo scarico.
Comunque ero andato offline perchè avevo lasciato la pagina ferma e si era auto-scollegato xD.
Lo provo ora...tanto mi devo mettere a fare fisica (riaccendo comunque subito il pc).

--- Aggiornamento Post ---

DIO SANTO!! O.O
Mi si è spento in un nanosecondo! ò.ò
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.