Discussione Come formattare un computer assemblato ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gionnygionny

Utente Silver
30 Gennaio 2009
104
5
14
84
Salve community di inforge, volevo sapere come formattare il mio computer ASSEMBLATO.
ho un problema al pc risolvibile solo con una formattazione,ora non voglio rivolgermi sempre al mio tecnico di fiducia (che si prende sempre 30 euro per la formattazione)
in tempi di crisi vorrei risparmiarmi qst soldi..
dunque; il mio pc monta (hanno montato) il sistema operativo Windows 7 home premium.
vorrei sapere se si può montare sempre qst sistema operativo sopra oppure se me ne consigliate voi un altro (non ditemi Windows 8,non so ancora gestirlo..ma se mi consigliate di montarlo che ben venga ;)
ora vi dirò non sono un asso nell'informatica,quindi PER FAVORE spiegatemi PASSO PASSO...cosi da non sbagliare la procedura (sempre per cortesia)
ora vi dirò le caratteristiche del mio computer;


Scheda video da 248 mb
Nome SO Microsoft Windows 7 Home Premium
Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
Altre informazioni SO Non disponibile
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema PERSONAL-PC
Produttore sistema System manufacturer
Modello sistema System Product Name
Tipo sistema PC basato su x64
Processore Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2200 @ 2.20GHz, 2200 Mhz, 2 core, 2 processori logici
Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 0409, 11/09/2008
Versione SMBIOS 2.5
Directory Windows C:\Windows
Directory System C:\Windows\system32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "6.1.7601.17514"
Nome utente Personal-PC\Personal
Fuso orario ora solare Europa occidentale
Memoria fisica installata (RAM) 4,00 GB
Memoria fisica totale 3,99 GB
Memoria fisica disponibile 1,11 GB
Memoria virtuale totale 7,98 GB
Memoria virtuale disponibile 6,06 GB
Spazio file di paging 3,99 GB
File di paging C:\pagefile.sys