Come giocare con Joystick a DCUO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0xEHz

Utente Palladium
2 Luglio 2009
4,294
230
1,319
1,856
Ultima modifica da un moderatore:
A molti di voi, come me, la tastiera tornerà malissimo per giocare a DCUO, ma se disponete di un Joistick qualsiasi o ancora meglio di un Controller Microsoft Xbox 360 compatibile per Windows o Controller PS3 sarà un pacchia!

Se avete un Joystick qualsiasi con entrata USB

Se possedete un Joystick dovrete collegarlo al computer, e, tramite software appositi, associare ogni tasto ad ogni chiave della tastiera.

Software simili che conosco sono xPadder, ottimo ma non free, ma è disponibile una versione gratis su Softonic.

Appena aperto il software capirete subito, premendo su un pulsante del software e dopo un tasto del joystick imposterete la funzione.

Videoguida xPadder
[video=youtube;3eP-GM7UofM]
]Vedi: http://www.youtube.com/watch?v=3eP-GM7UofM&feature=player_embedded[/video]


In pratica, il vostro joystick emulerà la tastiera come se stesse usando quella, ma con maggiore comodità!


Se avete un Controller Microsoft Xbox 360 compatibile per Windows

Per i possessori di Xbox 360 oggi sarà un gran giorno!
Vi basterà avere un controller Xbox 360 con Usb (non charge&play kit!) o un Controller Xbox 360 Wireless, nel caso di Controller Wireless dovrete avere l'adattatore per PC che consente alle periferiche Wireless Xbox di collegarsi al pc, potete acquistarlo a 19,90€ dal vostro rivenditore di ficucia o su Amazon.it potrete acquistare a 30€ il controller Xbox per PC senza costi di spedizione.

Una volta collegato il Controller al pc, via cavo o via adattatore wireless, vi basterà avviare DCUO e premere un qualsiasi pulsante del controller. A questo punto vedrete nellla schermata di DCUO che qualsiasi pulsante della tastiera mostrata si traformerà in un tasto Xbox (X, B, A, Y, LR ecc..) e vi sembrerà di essere sulla vostra Xbox!!


AGGIORNAMENTO Se avete un Controller PS3

Scaricate il driver da QUI ed installatelo come un qualsiasi altro driver. Dopo averlo installato apritelo e cliccate su "Load Driver". Collegate il controller e verrà riconosciuto come un qualsiasi altro Joystick. Configurate con xPadder.


Noterete fin da subito che con un Controller, l'esperienza di gioco è ben diversa ;)

Scritto da Hardc0re per Inforge.net. Vi prego di non copiarla o almeno citate nelle fonti INFORGE.NET
 
Dopo 2 minuti ti passa la voglia di settare i comandi con xpadder, comunque lo uso in quasi tutti i giochi :asd:

[video=youtube;3eP-GM7UofM]http://www.youtube.com/watch?v=3eP-GM7UofM[/video]

Se la vuoi mettere nel post, è una videoguida :\
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
Ok, grazie rubbino ^^

---------- Post added at 20:49 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

Aggiornato con Controller PS3
 
Io ho un controller classico tipo ps2,c'è qualkosa ke posso fare???? ps bella guida cmq ^_^ usavo gia il padder x giocare alle vekkie rom della ps1 e cn nfs world :D (e anke su airrivals u.u)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.