Domanda Come posso pulire un portatile??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Keep Working

Utente Emerald
1 Ottobre 2010
1,088
96
155
479
Allora ragazzi, io ho un pc vecchio di 2 anni (portatile).
E vorrei pulirlo dalla polvere, ma non so come fare... sono molto inesperto nel campo hardware... perciò apro questo topic.

In pratica, dovrei pulire dissipatori, ventole, prese d'aria ecc... ma ho paura di danneggiare qualche hardware.
Mi potete dire come smontarlo ?? E anche come pulirlo.

Grazie, ricambio con +1 e like :)
 
Allora ragazzi, io ho un pc vecchio di 2 anni (portatile).
E vorrei pulirlo dalla polvere, ma non so come fare... sono molto inesperto nel campo hardware... perciò apro questo topic.

In pratica, dovrei pulire dissipatori, ventole, prese d'aria ecc... ma ho paura di danneggiare qualche hardware.
Mi potete dire come smontarlo ?? E anche come pulirlo.

Grazie, ricambio con +1 e like :)

Che modello è? Se non hai dimestichezza te lo sconsiglio vivamente di smontarlo, io ho pulito il mio, ma non si sa quanti peccati ho detto. Comunque basterebbe anche soffiare nelle prese d'aria o con il compressore o con una bomboletta d'aria compressa, ma attenzione a non dare troppo forte o disintegri tutto :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Freddie_Mercury
è un samsung...
Mi aspettavo la risposta "Te lo sconsiglio vivamente" ma vabbè... io voglio imparare a fare le cose :)
E se si rompe... *******ulo tutto xD
 
è un samsung...
Mi aspettavo la risposta "Te lo sconsiglio vivamente" ma vabbè... io voglio imparare a fare le cose :)
E se si rompe... *******ulo tutto xD

Ahahahah, comunque mai toccati pc samsung, che modello è? Per smontarlo è abbastanza semplice, togli la batterie e levi le viti, che poi dovrai separare in base alla lunghezza. Il punto è che è tutto compresso all'interno all'incirca, quindi ti salta via tutto :asd: Ti consiglio di non andare oltre al pulire la ventola, che però è chiusa in un contenitore di plastica con attaccato un tubo piatto di rame.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freddie_Mercury
Notebook
Model: NP-RV520

Devo per forza pulirlo... almeno le ventole perché sembra che l'abbia lasciato una giornata sotto la sabbia del mare lol xD

- - - Updated - - -

Altri consigli ?
 
Secondo me in fin dei conti non è complicatissimo.. La prima volta che l'ho fatto avevo 13 anni e ho usato un paio di guanti e una bomboletta d'aria compressa. Mi sono spaventato quando ho visto una nuvola di polvere nera uscire dal dissipatore :asd:

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
 
Notebook
Model: NP-RV520

Devo per forza pulirlo... almeno le ventole perché sembra che l'abbia lasciato una giornata sotto la sabbia del mare lol xD

- - - Updated - - -

Altri consigli ?

Tutti i portatili si smontano in modi diversi, magari se riesci a farmi anche solo una foto al sotto del pc ti posso aiutare. Lo capovogli e fai na foto, così vedo meglio. L'unico consiglio che ti posso dare è di munirti di un paio di ore libere, tanta pazienza, cacciavite piano ed a croce di piccole dimensioni ed una bomboletta d'aria compressa. Togli le viti, le separi come ti ho detto e smonti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freddie_Mercury
Tutti i portatili si smontano in modi diversi, magari se riesci a farmi anche solo una foto al sotto del pc ti posso aiutare. Lo capovogli e fai na foto, così vedo meglio. L'unico consiglio che ti posso dare è di munirti di un paio di ore libere, tanta pazienza, cacciavite piano ed a croce di piccole dimensioni ed una bomboletta d'aria compressa. Togli le viti, le separi come ti ho detto e smonti.
Tranquillo, so smontarlo... la bomboletta ad aria compressa non ce l'ho... posso usare dei pennelli per togliere la polvere che sono efficaci.

Bene ricapitolando:
1)Smonto la parte dietro
2)Pulisco ventole\dissipatori e presa d'aria
punto 3... che posso fare ?? :D

- - - Updated - - -

Vabbè lo rimonto, non ti do più fastidio. Grazie come promesso ti ricambio con +1 e Like.
Utente molto gentile :)
 
Tranquillo, so smontarlo... la bomboletta ad aria compressa non ce l'ho... posso usare dei pennelli per togliere la polvere che sono efficaci.

Bene ricapitolando:
1)Smonto la parte dietro
2)Pulisco ventole\dissipatori e presa d'aria
punto 3... che posso fare ?? :D

- - - Updated - - -

Vabbè lo rimonto, non ti do più fastidio. Grazie come promesso ti ricambio con +1 e Like.
Utente molto gentile :)

Tranquillo, chiedi pure, non ho risposto perchè non c'ero xD Comunque se riesci munisciti di una bomboletta d'aria, perchè per pulire la ventola non va bene un pennello. Non costano nulla, le trovi in ferramenta ;)
Dopo che hai pulito sei apposto, richiudi e accendi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.