Come registrare trasmissioni e film che sono emesse in streaming??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saul_elettric

Utente Silver
21 Marzo 2008
5
2
0
59
Ciao a tutti,

ad esempio se io volessi registrare da rifletto tv un'film o una partita che programma mi converrebbe usare??, naturalmente meglio se free e non con la durata dei 15/30 giorni di prova, ma completamente free
grazie a tutti


corretto....
 
RE: Come registrare trasmissioni e film che sono emesse in streeming??

mmm, bhè guarda la prima soluzione che mi viene in mente, potrebbero essercene altre di più performanti ovviamente; registrazione a video.
sono tanti i programmi che lo fanno, selezioni la "regione" del film o evento e inizi il rec.

su ubuntu ad es. è integrato di default(mi pare, altrimenti lo scarichi senza problemi) gtkRecordmyDesktop
 
RE: Come registrare trasmissioni e film che sono emesse in streeming??

Saul_elettric ha detto:
Ciao a tutti,

ad esempio se io volessi registrare da rifletto tv un'film o una partita che programma mi converrebbe usare??, naturalmente meglio se free e non con la durata dei 15/30 giorni di prova, ma completamente free
grazie a tutti

@edit: dark shadow p.s ricordati il tag

ci sono molti modi ma prima di approfondire io correggerei streeming con streaming...
 
RE: Come registrare trasmissioni e film che sono emesse in streeming??

beh se intendi registrare su schermo c'è CamStudio che è anche gratuito :) Però se intendevi di registrare direttamente sul player senza dover rischiare di sputtanare tutto perchè sposti cartelle e finestrelle qua e là allora al momento non mi viene nulla di interessante da dirti :asd:
 
RE: Come registrare trasmissioni e film che sono emesse in streeming??

murdercode ha detto:
beh se intendi registrare su schermo c'è CamStudio che è anche gratuito :) Però se intendevi di registrare direttamente sul player senza dover rischiare di sputtanare tutto perchè sposti cartelle e finestrelle qua e là allora al momento non mi viene nulla di interessante da dirti :asd:

Be si CamStuio ce l'ho presente il fatto è che non credo sia proprio il massimo per lunghi filmati, di solito lo uso per fare degli screencast,...
cioè io intendo prorpio registrare,...come se volessi registrare rai uno con il dvd dalla tv....
 
dipende anche dal tipo di streaming...tempo fa feci un progettino x intercettare della musica in streaming che non veniva memorizzata in cache...
in quel caso ho dovuto prima intercettare la comunicazione, poi togliere gli header dei pacchetti TCP/IP e infine estrarre quello che volevo da un file FLA ricavato dal passaggio precedente.

cerca di dare più dettagli possibile.
 
come ha detto murder per registrare su schermo c'è CamStudio, cmq rifletto tv è stato da poco oscurato per problemi legali
 
dicevo che la discussione è di un anno fa e probabilemente saul-elettric ha risolto(per altro non credo che frequenti più il foro)
 
sciacallo010 ha detto:
dicevo che la discussione è di un anno fa e probabilemente saul-elettric ha risolto(per altro non credo che frequenti più il foro)

Non abbiamo creato il forum solo per saul-elettric
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.