Domanda Malware Come rimuovere dal proprio pc il nuovo virus che gira su skype

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Athes

Utente Storico
6 Agosto 2010
1,912
134
729
1,043
Da un pò gira un virus su skype che invia automaticamente un link ai propri contatti dove chi lo preme prende a sua volta questo virus. Anche un mio amico pultroppo c'è cascato e cercando su internet ho risolto questo problema con questi passaggi:

  1. Riavviate il pc in modalità provvisoria
  2. Avviate Regedit
  3. Portatevi su HKLM/software/microsoft/windows/currentversion/runonce ed individuate la voce mshtmldat32.exe. Cancellatela.
  4. Andate nella cartella Windows\System32 e cancellate i file: wndrivs32.exe, mshtmldat32.exe, winlgcvers.exe, sdrivew32.exe
  5. Aprite il file hosts che si trova nella cartella windows/system32/drivers/etc ed apritelo con il programma Blocco Note
  6. Cancellate tutte le voci presenti (tranne quelle che siete sicuri di aver inserito voi)
  7. Riavviate il pc

Fatemi sapere se anche a voi si è risolto.
Fonte: Speedblog.net
 
è un po arretrato come virus... richiede la scrittura su system32 e chiavi sulla runonce di localmachine, devi avviarlo con i diritti da amministratore... se sei così pazzo da dir di si allora meriti di essere infettato :sisi:
 
Io l'ho cliccato con il nick di un'altra persona.. è uguale?
Ho controllato con kaspersky con licenza di 1 anno.. e non mi ha trovato niente di anomalo..
 
L'inutilità di questa guida non ha limiti...
tutti siam buoni ad andare su google..
 
e successo al mio ragazzo.. ogni volta k apre skype mi arriva il messaggio.. ora proveremo a toglierlo..

- - - Updated - - -

non funziona... :/ lo sto facendo al mio ragazzo ma non va..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.