Guida Come settare i permessi con Permissionsex per 1.2.4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dracrus

Utente Electrum
14 Gennaio 2011
279
38
41
136
Ultima modifica:
Propongo questa guida per le molte persone che non hanno capito un chezzo della guida di iCube52.
E' una guida diciamo grafica perchè invece di scrivere su inforge ho deciso di scriverlo su notepad++ per farvi capire meglio , allego ad ogni immagine anche il link di imgur per la possibilità di fare lo zoom.


Requisiti:

1) Un computer

2) Notepad++:
Download Notepad++ v6.0

3) Permissionsex:
Pagina BukkitDev Permissionsex

4) iChat:
Pagina BukkitDev iChat

5) Un cervello funzionante (chiedete a vostra madre)


Dopo essere consapevole di avere tutti i requisiti inseriamo i file nel server nella cartella plugins e riavviamo il server e ci troveremo questi plugin nella cartella(ogni file di config dovete aprirlo con notepad++):


BfHiU.png


Cartella Plugins




ChatManager e Modifyworld sono affiliati di permissionex e non servono ad un granchè ma se volete attivarli aprite la config e modificate enable come da immagine:

EZlOb.png


Config ChatManager e ModifyWorld




iChat è già settato come default e vi trovere ciò di fronte all'apertura della config:


hnNbk.png


Config iChat



Il secondo file sono le variabili dove per ogni singolo user potete mettere diverso formato del messaggio , prefisso , suffisso etc. etc. (prefisso e suffiso lo vedremo più avanti con permissionsex)




Ora passiamo al punto hot della guida: Permissionsex

Apriamo la cartella permissionex e ci troveremo davanti due file : la config e i permessi

La config è settata come default dove in poche parole vi è scritto che i permessi da seguire sono nel file permissions.

Il secondo file sono i veri e propri permessi.
La prima immagine spiega come settare dei permessi di base.
Nell'immagine c'è scritto tutto quello che si deve fare.



irihp.png


Permessi Base


Permessi avanzati:



pVTRm.png

Permessi Avanzati


Esempio permessi:


uBdgo.png



Esempio Permessi

IMPORTANTE!!!

Non dovete assolutamente lasciare spazi tra classi o tra permessi.

Comandi attraverso la console più importanti:
Per aggiungere un permesso ad un gruppo : pex group [Nome Gruppo] add [permesso]
Per rimuovere un permesso da un gruppo : pex group [Nome Gruppo] remove [permesso]
Per settare un user ad un gruppo : pex user [nome user] set [nome gruppo]
Per altri comandi scrivere sulla console : pex
e vi usciranno tutti i comandi.

Ogni plugins nella descrizione su Bukkit mostra i permessi certe volte sono nascosti certe volte sono scritti con caratteri a 2000 quindi prestate attenzione alla pagina del bukkitdev.

Ultimo avvertimento ricordatevi i permessi del login non fate il mio stesso errore :)

Variante ad iChat usando EssentialsChat:

Invece di usare iChat potete usare EssentialsChat con l'apposito plugins , scorrete il file config fino ad arrivare alla parte di essentialschat e seguite l'immagine.

0l5cD.png

Config EssentialsChat

La guida termina qui per eventuali problemi rispondere al topic.
 
Ultima modifica:
Grazie, guida molto utile :D +1 ;)
Ps: Ho aggiunto VIP, Mod e Admin, come mi setto admin?
 
Ultima modifica:
Codice:
users:
  Tuonick:
    group:
    - admin

  NickDelMod:
    group:
    - mod

  NickDelVIP:
    group:
    - vip
 
Per settarti admin devi fare pex user [user] set group [gruppo] attraverso la console SENZA lo / davanti a pex
 
dracus, saresti cosi gentile da darmi una mano con il mio server .... lo dovro mettere dedicato e faccio fatica con le permissiom
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.