Domanda Consigli per PC da Gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I'm sorry, non mi piace la config che hai fatto.

Specifica il buget.
Se hai già componenti da fare uso o se sono da inserire nel buget, come schermo,tastiera ecc...
Vuoi fare un overclock?
 
La config di per sè è buona, ma manca un hard disk, se hai inserito erroneamente 2 7970 e quindi non farai cross puoi prendere un alimentatore da 500/600w ... e visto che hai preso un 3570 liscio abbinato ad una scheda con chipset h77 deduco che tu non sia interessato all'oc e quindi potresti tranquillamente fare a meno del dissipatore.
:quoto:se non fai oc togli il dissipatore
 
Fatto sta che questo pc spacca!.

up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 858,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 709,59 €
A mio parere la ritengo perfetta.!

- - - Updated - - -

Fatto sta che se non fai overclok puoi tenere il dissipatore originale.
 
1) quel modello è molto più costoso per avere quella % in più che è poco utile.
2) il raffreddamento a liquido io l'ho messo perchè mi piace e funziona in maniera corretta.

se si gioca in modalità ultra liquido extreme non ti sale sopra 35.
 
Dios quante risposte XD
Comunque il mio budge è sui 1000/1200 Euro;non voglio fare l'oc di niente.
Ho deciso di prendere l'alimentatore da 750 w,perché la scheda video prende 550 w(infatti prima avevo scelto l'alimentatore da 550,ma ero al limite,perciò ho optato per la 750:così un domani potrei anche cambiare dei pezzi).
Grazie :)

- - - Updated - - -

Ah giusto errore mio XD

Non l'ho aggiunto quando ho fatto il topic.

Ecco qua

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX

- - - Updated - - -

Ultima cosa:si mi hanno detto di togliere il dissipatore se non faccio oc ,ma è efficiente quello standard?

- - - Updated - - -

Ah erroneamente ho messo 2 schede video l'ho notato ora XD
 
Ultima modifica:
proebi le vga non prendono 550w.....a pieno carico non oc consumano si e no neanche 100w 550 è per l'intero sistema.

 
proebi le vga non prendono 550w.....a pieno carico non oc consumano si e no neanche 100w 550 è per l'intero sistema.
Ma una 7970 è sui 300/350 W per l intero sistema in full load
Come dissi quello standard è efficiente ma ti consiglio di prenderne uno aftermarket sui 20€ come il cm tx3 o il 212s per salvaguardare le tue orecchie :)
edit: I produttori esagerano per stare larghi :)
 
Ok prima di tutto grazie per tutte le risposte :)
Se un domani vorrei cambiare qualche componente del mio pc.. Mi consigliate di tenere quell'alimentatore o un altro?
 
uno da 750w di buona marca tipo corsair va bene,l'alimentatore e uno dei pochi componenti ne cambi poco a meno che non si rompa.Già con 750w ci fai crossfire-sli-sistema a liquido
 
Nah Nah Nah.
Allora, se c'è scritto che consuma 500 Vat e con l'intero hardware! Se fosse solo la scheda video i consumi sarebbero ar dir poco giganteschi!
Per me bastano 550 wat.

Fatto sta che ziffa hai fatto una config che si poteva risparmiare.

Il case costa un bordello e fa anche cagare.
In più hai consigliato una scheda video che costa 100€ in più a quella che consigliavo io per soli 500Mhz? SIAMO PAZZI?
Avrei capito se avessi consigliato questo modello:
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
che ne possiedi quei 300 in più.
A mio parere la vapor che ho consigliato è perfetta.
 
Nah Nah Nah.
Allora, se c'è scritto che consuma 500 Vat e con l'intero hardware! Se fosse solo la scheda video i consumi sarebbero ar dir poco giganteschi!
Per me bastano 550 wat.

Fatto sta che ziffa hai fatto una config che si poteva risparmiare.

Il case costa un bordello e fa anche cagare.
In più hai consigliato una scheda video che costa 100€ in più a quella che consigliavo io per soli 500Mhz? SIAMO PAZZI?
Avrei capito se avessi consigliato questo modello:
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
che ne possiedi quei 300 in più.
A mio parere la vapor che ho consigliato è perfetta.

Quoto per il case...Costa troppo ed è come il k430 (o come si chiama , quello che hai messo tu longju)

Come VGA avrei preso questa Offerta, Vendita VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP - GV-R797OC-3GD Che ha pure 3 ventole che mi piacciono ò.ò E poi di core sta a 1000mhz , Comunque Guarda la differenza la devi vedere nei Benchmark, non con la differenza di core... (E' vero che nei benchmark non ti prende quella oc però più o meno il cambio di prestazioni è quello) http://www.hwcompare.com/11578/radeon-hd-7950-3gb-vs-radeon-hd-7970/

550 watt penso anche io vadano bene ma se poi vuole fare uno sli/crossfire gli serve più potenza un 750 per togliere ogni dubbio è giusto...
di quello che hai fatto tu come assemblaggio al limite toglierei quel raffreddamento a liquido...

Diciamo che ho visto le cose velocemente...C'ho messo più tempo per scrive ste cose e trovare i link che per leggere XD
 
La configurazione suggerita da ziffa mi sembra ottima ma come case puoi prendere tranquillamente il k350 che è un buon case ma costa molto meno
 
Sto ancora pensando se togliere o meno il dissipatore(alcuni mi dicono di tenerlo,mentre altri di toglierlo)
Quello che mi interessa sapere è:ci sono incompatibilità tra i pezzi scelti(sono nabbo in hw),posso risparmiarmelo il dissipatore e cosa non vi piace della configurazione?

Grazie :)
 
Allora, fidati di me.
Questa è una config perfetta che ti durerà un bel pò.
Se vuoi un dissipatore diverso dall'originale puoi acquistarlo col tempo.

Fatto sta che se vuoi un dissipatore a desso ti consiglierei uno di questi due.
Io ti consiglio questi per il fatto che hai un bel buget.

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 Special Edition 2011 LGA 2011
Dissipatore a Liquido CPU Antec KÜHLER H₂O 920 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 Amd AM2/AM3

Sono tutti e due dissipatori perfetti.
e nel buget ci stai ancora perfettamente.
 
Perdonami, di quale dissipatore stai parlando e su quale componente hardware non sarebbe compatibile!?

- - - Updated - - -

ah no giusto il primo non è compatibile.... allora ti consiglio solo quello a liquido perchè c'è l'ho montato!.
è perfetto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.