Domanda Consiglio per PC da Gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SevenCool

Utente Electrum
10 Agosto 2014
329
38
98
171
Salve ragazzi, avevo intenzione di comprare un pc da gaming, sono andato in un negozio per chiedere e mi ha detto che può prendere i pezzi e assemblarmelo lui.
Che ne pensate di queste configurazioni:

3d995b737a939afd0d0d6cbd66f76cea.jpg

0a9df121d8023997509f11d66c1551af.jpg



PS: Nella proposta 2 al posto della RAM da 4gb ne metterei una da 8 a 50€ in più.. Sono esclusi dal prezzo il sistema operativo, monitor, tastiera e mouse.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per entrambi i budget si può fare molto meglio... che budget hai? Vuoi fare overclock? Se si leggero, moderato o spinto? Che risoluzione e frequenza di aggiornamento ha il monitor?
 
Per entrambi i budget si può fare molto meglio... che budget hai? Vuoi fare overclock? Se si leggero, moderato o spinto? Che risoluzione e frequenza di aggiornamento ha il monitor?

Devo ancora comprare tutto, monitor mouse e tastiera. Per il budget avevo in mente una cosa sotto i 1000€ diciamo verso i 600-800€ massimo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Devo ancora comprare tutto, monitor mouse e tastiera. Per il budget avevo in mente una cosa sotto i 1000€ diciamo verso i 600-800€ massimo..

Non mi hai detto se vuoi fare overclock... comunque indicativamente le caratteristiche del monitor che avrai? Tipo 1920x1080 (Full HD) 60Hz?
 
Non mi hai detto se vuoi fare overclock... comunque indicativamente le caratteristiche del monitor che avrai? Tipo 1920x1080 (Full HD) 60Hz?

Si avevo in mente un Full HD 1080p 60Hz.. Riguardo all'overclock non saprei, non ho mai capito bene quali vantaggi comporta e perché.. Non mi sono mai informato in effetti, potresti delucidarmi te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Si avevo in mente un Full HD 1080p 60Hz.. Riguardo all'overclock non saprei, non ho mai capito bene quali vantaggi comporta e perché.. Non mi sono mai informato in effetti, potresti delucidarmi te?

Come dice la parola stessa, overcloccando la CPU la frequenza di calcolo della stessa è maggiore, e dopo qualche anno di utilizzo può essere utile per "stare al passo" con la mole di informazioni da processare... Con budget limitati sono portato a sconsigliarlo, in quanto è più costoso dell'alternativa liscia e secondo me non porta grandi vantaggi con le cpu di ultima generazione. Se vuoi saperne di più, in particolare dei rischi e dei lati tecnici, puoi leggere qua (anche se è un po datata, da un'idea generale)

Comunque ti faccio una configurazione ;)

210hkl4.png


Ci sta anche l'assemblaggio nel caso lo voglia
 
  • Mi piace
Reazioni: SevenCool
Ehm... posto una configurazione che ho fatto l'altro giorno su Amazon senza una reale motivazione:

f2a8021d2a.png

70f5bd0973.png

Non dovrebbe avere nulla di scorretto, anche se non sono molto sicuro dell'alimentatore.
Il totale è di circa 580€.
 
Ehm... posto una configurazione che ho fatto l'altro giorno su Amazon senza una reale motivazione:

f2a8021d2a.png

70f5bd0973.png

Non dovrebbe avere nulla di scorretto, anche se non sono molto sicuro dell'alimentatore.
Il totale è di circa 580€.

Piuttosto che un fx 8320 e una scheda video di fascia bassa, metterei un fx 6300, una madre Asrock 970 extreme4 e una AMD r9 280x, molto migliore. L'alimentatore è di dubbia qualità, meglio un XFX, o un thermaltake berlin
Comunque i prezzi di Amazon mi sembrano così alti...
 
Grazier dei consigli ragazzi :)
Valuterò la cosa e vedrò che fare :Yo:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.